|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Non parte piu windows
dopo aver normalmente spento il pc alla riaccensione noto ke tutto è molto piu lento di prima... prima di caricare windows mi compare un messaggio di errore dicendomi di riavviare :
Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected boot device and press a key. se vado sul bios nn mi riconesce neanche piu l'HD . il pc è abbastanza nuovo ( asus p5q - e8400 3.0 ghz - hd barracuda 500 gb 7200.11 rpm - ati 4850 - 2 gb ram ) nn posso formattare xche ho deli importanti file dentro.. de vo trovare un modo x ripristinare il so ho provato a staccare e riattaccare tutti i cavi.. provato a ripristinare il sistema col cd di windows , ma niente.. aiutatemi plz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Se il BIOS non riconosce il disco immagino che neppure inserendo il CD di installazione tu riesca a vedere il disco su cui è installato Windows, quindi il ripristino è impossibile.
Detto questo, mi viene da pensare che il tuo disco sia morto. ![]() PS: file importanti ed unica copia sono cose che non combaciano! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
avevo fatto piu partizioni x quel motivo.. nn mi è mai capitato di perdere in questo modo un HD.. cmq ho trovato il mio probema in questa discussione.. ma nn riesco a capire bene quali sono stati i passi decisivi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1891910 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il BIOS non vede il disco è comunque probabile che il disco sia fuori uso e se il BIOS non lo vede la procedura di installazione di Windows non troverà mai il disco (quindi la formattazione non sarà possibile). Potresti provare a montare quel disco su un secondo PC per vedere se viene rilevato, se anche in questo caso il BIOS non lo rileva direi che i dubbi svaniscono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
c'è l'ho da meno di un'anno qell'HD.. cmq prova a dare un'occhiata al caso linkato sopra.. anche li all'apparenza sempra corrotto , ma poi riesce a ripistinare tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il caso linkato è di un disco che ha perso la partizione e/o il file system, nel tuo caso, se il bios non vede il disco c'è ben poco da fare
In entrambi i casi il sistema non trova il supporto da cui fare il boot e quindi manda quel messaggio, ma l'identità del messaggio non significa che il problema sia identico |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.