Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2009, 18:10   #1
Gano59
Member

L'Avatar di Gano59

Iscritto dal: Apr 2008
Non parte piu windows

dopo aver normalmente spento il pc alla riaccensione noto ke tutto č molto piu lento di prima... prima di caricare windows mi compare un messaggio di errore dicendomi di riavviare :

Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected
boot device and press a key.

se vado sul bios nn mi riconesce neanche piu l'HD .
il pc č abbastanza nuovo ( asus p5q - e8400 3.0 ghz - hd barracuda 500 gb 7200.11 rpm - ati 4850 - 2 gb ram )

nn posso formattare xche ho deli importanti file dentro.. de vo trovare un modo x ripristinare il so

ho provato a staccare e riattaccare tutti i cavi.. provato a ripristinare il sistema col cd di windows , ma niente..

aiutatemi plz
Gano59 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 19:25   #2
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Se il BIOS non riconosce il disco immagino che neppure inserendo il CD di installazione tu riesca a vedere il disco su cui č installato Windows, quindi il ripristino č impossibile.

Detto questo, mi viene da pensare che il tuo disco sia morto.

PS: file importanti ed unica copia sono cose che non combaciano!
sirus č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 20:02   #3
Gano59
Member

L'Avatar di Gano59

avevo fatto piu partizioni x quel motivo.. nn mi č mai capitato di perdere in questo modo un HD.. cmq ho trovato il mio probema in questa discussione.. ma nn riesco a capire bene quali sono stati i passi decisivi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1891910
Old 28-04-2009, 20:13   #4
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gano59 Guarda i messaggi
avevo fatto piu partizioni x quel motivo.. nn mi č mai capitato di perdere in questo modo un HD
Partizionare il disco permette unicamente di "salvarsi" nel caso di corruzione del sistema operativo/file system ma non dalle rotture del disco.

Se il BIOS non vede il disco č comunque probabile che il disco sia fuori uso e se il BIOS non lo vede la procedura di installazione di Windows non troverą mai il disco (quindi la formattazione non sarą possibile).

Potresti provare a montare quel disco su un secondo PC per vedere se viene rilevato, se anche in questo caso il BIOS non lo rileva direi che i dubbi svaniscono.
Old 28-04-2009, 20:19   #5
Gano59
Member

L'Avatar di Gano59

c'č l'ho da meno di un'anno qell'HD.. cmq prova a dare un'occhiata al caso linkato sopra.. anche li all'apparenza sempra corrotto , ma poi riesce a ripistinare tutto
Old 28-04-2009, 20:23   #6
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gano59 Guarda i messaggi
c'č l'ho da meno di un'anno qell'HD.. cmq prova a dare un'occhiata al caso linkato sopra.. anche li all'apparenza sempra corrotto , ma poi riesce a ripistinare tutto
Nel caso che hai linkato non ho trovato nessun riferimento al fatto che il disco non venisse riconosciuto neppure dal BIOS.
Old 28-04-2009, 21:24   #7
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Cittą: Pistoia
Il caso linkato č di un disco che ha perso la partizione e/o il file system, nel tuo caso, se il bios non vede il disco c'č ben poco da fare
In entrambi i casi il sistema non trova il supporto da cui fare il boot e quindi manda quel messaggio, ma l'identitą del messaggio non significa che il problema sia identico
MM č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole