|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...umo_28796.html
Nuovi monitor Eizo 20" e 23" presentati in Giappone, caratterizzati da consumi estremamente contenuti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Speriamo che anche gli altri produttori seguano questo esempio e la smettino di utilizzare i pannelli TN nei monitor PC, che per quanto siano economici hanno troppi limiti imho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
a giudicare dall'angolo di visuale, il 23 è un TN...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
il 23 infatti è un TN.
Anche eizo si è messa a fare monitor scadenti ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Certo che il panorama dei monitor è davvero cambiato..
Gli Eizo sono da sempre di alta qualità e di conseguenza cari come il fuoco! Alla fine qui 350 euro per un 23" mi pare un buon prezzo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma TN=Scadente chi l'ha inventata?
Ok 2 anni fa ma adesso basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io posso confermare TN=scadente con un LG 27" preso a dicembre non 2 anni fa....
Uno sfondo blu uniforme che in realtà si vede con delle sfumature che in certe zone arrivano al grigio, impossibile guardare la tv a letto visto che se non si è esattamente di fronte non si vede nulla...... I soldi peggio spesi x il pc, non appena riesco lo cambierò con qualcos'altro, magari un tv vero fullHD |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quoto!
Peche tutti quanti sputano su TN?? Vero che magari non è la tecnologia che consente il vertice della qualità per resa cromatica e angolo di visuale ma di sicuro un TN Eizo non ha molto a che spartire con uno schermo super sfiga da scaffale dell'Esselunga! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Biella
|
compratevi un Eizo con tecnologia VA poi ne riparliamo.
Io ce l'ho da 5/6 anni, e ancora non ho visto un TN di qualsiasi marca di migliore qualità. Come fedeltà cromatica e brillantezza non ci sono paragoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
I monitor LCD con un buon pannello VA / IPS sono gli unici che forse forse non ti fanno rimpiangere un CRT e invece cosa state dicendo voi? Meglio i TN, che vi ricordo sono dei pannelli economici A PRESCINDERE? 6bit per colore e dithering per nasconderlo oltre ad angoli di visuale ridicoli (soprattutto in verticale, basta spostarsi di pochi gradi per notare la differenza).
Qua non ci vuole nè un IMHO nè un secondo me, i TN sono una tecnologia da supermarket, punto. E i prezzi di questi modelli lo confermano. Inoltre, quel VA da 320 euro.. ho dei forti dubbi a riguardo: o hanno sbagliato a riportare il prezzo, o è uno dei rari casi di pannelli VA a 6bit per colore.
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Se per voi i TN sono tutti uguali allora avete ragione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Fin quando la massa continuerà a guardare solo i pollici, e al massimo la risoluzione e i tempi di latenza, tralasciando fedeltà del colore(che sui TN non sono i famosi 16milioni e più dichiarati ma c'è il trucchetto, googlate per avere info), resa del nero(che sui TN va dal grigio al blu illuminato
![]() Mi sorprende ma neanche troppo(è appunto la conseguenza di ciò che ho scritto prima), che anche in questo forum di tecnologia si continui da parte di molti utenti a nascondersi dietro le fette di salame, perchè si è scelto di prendere il TN che o per convenienza economica o per ignoranza o peggio per cecità(non saprei come altrimenti definirla),viene considerato ottimo..... A proposito io a casa ho vari TN(Samsung, Philips, Acer) ma come monitor principale sul mio pc uso un P-MVA, quindi non parlo per delirio di onnipotenza, ho avuto modo di vedere ottimi TN, ma ragazzi uno che avesse ottimi angoli di visuale, colori reali, e soprattutto un nero reale, non l'ho ancora visto.....neanche in giro a casa di amici, parenti, e nei vari centri commerciali. Magari a qualcuno qui l'hanno fabbricato appositamente. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() Ultima modifica di JohnPetrucci : 27-04-2009 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ah, io giro ancora coi miei fidi CRT (Sony F520 e FW900), finché resistono ho deciso di saltare a pié pari la tecnologia LCD, non mi soddisfa per niente. Il nero fa davvero schifo, ma son curioso di vedere i nuovi modelli illuminati a LED.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Edit: aggiungo che se proprio ti serve un c*s*o di monitor, non spendi 350 euro per un TN (aggiungendo poco di più prenderesti un P-MVA) ma ti prendi il solito acer o asus da 110 euro e passa la paura..
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB Ultima modifica di Eraser|85 : 27-04-2009 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
L'FW900 invece era il mio sogno nel cassetto.. ![]() ![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io continuo a pensare che un TN non è uno schifo..
Il VA è certamente il top della qualità come resa cromatica ma credo si stia marcando un po' troppo la differenza! Primo: la qualità superiore del VA salta fuori quando lavori con i colori e la grafica e lì quel poco di più che ti da conta. Secondo: come giustamente si è detto esiste TN e TN ed un TN di fascia alta non potrà permettersi la resa di un VA come si deve ma di sicuro ci si avvicina in modo soddisfacente. E di SICURO per un uso general purpose uno schermo così da delle soddisfazioni della madonna! Sarà pure TN ma EIZO ha anche una reputazione da difendere eh? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
@ johnp1983: il tuo discorso non fa una grinza, se non che il "polliciaggio" nei grafici conta e anche tanto. Maggiore è l'ampiezza, maggiori saranno gli strumenti che puoi avere contemporaneamente e migliore sarà la possibilità di gestire immagini di dimensioni molto ampie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
i tn proprio perchè sono pessimi oramai vengono usati solo sui pc, se le tv usassero i tn sapete quante lamentele riceverebbe l'azienda produttrice?
io i tn li trovo utili fino a 19-22", oltre sono ridicoli dato che pure frontalmente ti ritrovi lo shift dei colori, inoltre un 24"-26" dovrebbe essere sfruttabile anche a distanza con film ect, con un tn è impossibile, poichè al minimo cambiamento di visione verticale si vede na schifezza... tn buoni per monitor di piccole e medie dimensioni per applicazioni standard, poi de gustibus...
![]() |
#20 |
Bannato
|
Vero ma qui si da per scontato che i tn sono tutti uguali e da supermercato mentre i pva sono tutti uguali e tutti perfetti.
Inutile anche continuare a discuterne. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.