|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
ingrandire caratteri sotto ms-dos
Io uso per lavoro ancora il dos, di solito apro il dos mettendolo a schermo intero e ho sempre visto i caratteri grandi.
Ora ho formattato rinstallato xp, ma sotto dos i caratteri sono piccoli, ho provato anche con proprietà della finestra a mettere il carattere 10x18 ma vedo sempre piccolo. Come avevo fatto con l'altro xp.. p.s. di solito rinstallo un nuovo xp ogni hanno e sono sempre riuscito settando i caratteri a vederli grande, ma questa volta non ci riesco. ora in schermo intero visulaizzo 50 righe, prime ne visualizzavo molte meno Un aiuto grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]()
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao, hai provato ad entrare nelle proprietà della finestra del prompt di dos e cambiare il tipo di carattere da li?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho provato ma si deve sempre piccolo il carettere
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Modena
|
Ciao, io lavoro col batch, e all'inizio avevo lo stesso problema. so dirti per certo che influisce anche la risoluzione dello schermo.
C'è anche la funzione "Usa caratteri grandi" ma non influisce sul dos. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.