|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Perdita Dati HD esterno usb
allora ragazzi cercherò di essere sintetico.
oggi ho acquistato un hd esterno maxtor 1TB, collego il tutto al pc, il disco è già formattato in ntfs. Funziona perfettamente così prendo e con un geniale taglia e incolla (geniale perchè me ne sto pentendo amaramente) inizio a spostare 100 giga di dati. Tutto fila liscio. Al mio ritorno trovo il pc riavviato, riapro la sessione, e mi viene notificato che ci sono stati aggiornamenti importanti al sistema operativo, insomma la solita routine di windows xp. Vado ad aprire l'hd per vedere se la copia è terminata ed ottengo una spiacevole sorpresa: Non posso più aprire l'hd perchè xp dice che il disco non è formattato e deve essere formattato per l'utilizzo. Ma io su quell'hd ho copiato 100 giga di dati di importante valore per me. Avete idea di come posso fare? Grazie mille per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
vedi le info per il recupero FAT in firma, nello specifico prova prima con testdisk
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.