|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
|
Wordpress... mi date una mano? :-)
Ciao a tutti!
Ho deciso di trasformare il mio sito web, creato anni fa con Dreamweaver, in un blog interattivo creato con piattaforma Wordpress. Sto "giocherellando" con il programma già da un po', ma non riesco a venirne a capo... per ora non sono nemmeno riuscito a mettere una immagine di mia scelta al posto del banner predefinito ![]() Il problema è che adoperando l'editor di template le modifiche non si salvano, anche se il pulsante "update file" sembra regolarmente attivo e anche se ho settato i permessi via FTP tutti su 777. Se modifico i file localmente e poi li carico le modifiche vengono registrate, ma il sito non cambia (!) Tenete presente che sto andando a tentoni dato che non so assolutamente nulla di programmazione. Oltre che consigli sul caso specifico, quindi, sono ben accetti anche consigli generali di qualunque tipo ![]() Ah, il mio hosting è Aruba; da qualche parte ho letto che Wordpress non funziona con l'hosting Windows di Aruba... potrebbe essere questa la causa dei miei problemi? Mi consigliate di passare all'hosting Linux? Ma posso usare l'hosting Linux anche se nel computer ho solo Windows? Ciao e grazie in anticipo! Mosè |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
Città: Palermo
|
Ciao,
con l'hosting windows il CHMOD non esiste quind il 777 che tu fai in realta' non è reale. Per questo occorre un hosting linux, e con alcune applicazioni occorre anche che il php sia avviato in fastCGI Spero di esserti stato di aiuto Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Dunque devo passare all'hosting Linux. Ripeto la domanda che ho già fatto sopra: se nel computer da cui lavoro ho solo Windows, posso comunque usare l'hosting Linux? Quanto al fastCGI, non so cosa voglia dire... me lo spieghi? ![]() Mosè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ciao,
il tuo pc può avere anche mac non interagisce con il server. L'avvio del php in fastcgi è un avvio particolare del php che molte volte risolve alcuni problemi con i permessi 755 Rimango a tua disposizione Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Bene, ho fatto il trasferimento a hosting Linux e in effetti adesso riesco a modificare i template
![]() Solo che non riesco a venirne fuori. Come prima cosa vorrei personalizzare il tema di default allargando il sito, mettendo un'altra immagine come sfondo dell'header e cambiando colore di sfondo e colore del carattere. Pasticciando con il codice sono riuscito a fare solo la schifezza che potete vedere cliccando in firma ![]() Dove trovo una guida che spieghi in maniera elementare come fare i cambiamenti che mi servono? Grazie a tutti! Mosè |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
in tutta onesta' no ne ho la piu' pallida idea :S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Bene, ho usato un metodo poco ortodosso ma efficace: ho modificato direttamente le immagini presenti nel tema, senza neanche rinominarle. Et voilà!
![]() E sono anche riuscito a tradurre alcune parole in inglese dell'interfaccia! Che figo che sono! ![]() Ora devo scoprire come cambiare il colore dei caratteri e magari anche come mettere un link dall'header all'home page. Qualcuno sa qualcosa? Grazie lo stesso a tutti! Mosè |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Per queste cose ti servono gli elementi della programmazione in xhtml e css.
Vedi le guide su html.it e quelle su constile.org. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
... alla fine ho rinunciato, il nuovo sito non mi piaceva e soprattutto ho capito che usare WP non è come usare Dreamweaver, devi conoscere la programmazione per personalizzare le pagine come si deve. In più, ci avrei messo mesi e mesi a trasferire tutto il contenuto del vecchio sito nel nuovo.
Ho rimesso online il vecchio sito fatto con DW, ma ora ho un nuovo problema e per questo ho pensato di riprendere in mano il thread. Sembra che con la nuova messa online del vecchio sito non ci sia più il redirect automatico alla home page... da cosa può dipendere? Mi spiego: se provate a digitare come indirizzo www.lamascherariposta.it, il browser dice "Forbidden". Se invece digitate l'indirizzo esatto della home page (www.lamascherariposta.it/Index.htm), allora la home page compare correttamente. Cos'è successo? Grazie e ciao! Mosè |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Index va con la i minuscola...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Caspiterina, è vero, adesso funziona!
Ma io non ricordo assolutamente di aver modificato quella "i"... mah! Grazie! :-) Mosè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.