|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
Array Degraded... Qual'è il problema?
Da parecchio tempo mi tormenta questo problema..
ho messo due HD da 1tb l'uno in raid mirroring.. creo l'array e tutto ok. il giorno dopo all'avvio puntualmente mi esce Array Degraded e mi tocca ricreare l'array e riformattare poi i due hd... cosa può essere? favorisco stamp della situazione periferiche ![]()
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68 Ultima modifica di DevilOfSky : 18-04-2009 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
è difficile da diagnosticare cosa puù essere in assoluto che ti manda fuori sincronismo l'array, può dipendere da molti fattori quali un degrado dei cavi, un overclock, o un hard disk con settori danneggiati. consiglio di eseguire un test dei dischi e verificare bene le loro connessioni.
Ps se hai un raid in mirroring perche dopo la ricostruzione formatti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è tutto nuovo.. non capisco
niente overclock, appena formattato ps. formatto perchè quando va fuori sincronismo l'array windows non riconosce più l'unità. quando ricreo poi l'array windows non riconosce automaticamente nuovamente l'unità quindi da gestione disco devo riformattare l'array
![]() |
#4 |
Bannato
|
con mirroring mi suona strano che devi fare questo procedimento con formattazione inclusa, in quanto i dati dovrebbero trovarsi specularmente sui singoli hard disk, quidi non serve ricreare l'array, ma dopo averlo smontato una semplice ricostruzione (rebuild)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
però devo trovar il motivo per cui va fuori sincronismo...
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
|
IMHO se è tutto nuovo, appena formattato , niente oc, verifica beni i cavi di connessione sata e eventualmente sostituiscili, verifica infine i cavi di alimentazione ei dischi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.