Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2009, 15:30   #1
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
vacanza in australia, suggerimenti cercasi

Ciao,
con un paio di amici sto organizzando 3 settimane di vacanza in Australia ad ottobre.
Siamo ancora in fase di definizione del percorso e mi piacerebbe ricevere qualche consiglio. Una bozza di itinerario è questa:

Il periodo è dal 10 ottobre al 1 nov.
arrivo a Sydney il 12
3 notti a Sydney
volo Sydney-Ayers Rock ven 16
2 notti con noleggio auto
volo Ayers Rock-Cairns dom 18
2 notti(?) a Cairns
noleggio auto mar 20
costa Cairns-Brisbane
arrivo a Brisbane il 28 o 29
2-3notti a Brisbane
partenza da Brisbane il 31 e arrivo a Milano l'1

Un'alternativa sarebbe dopo Sydney volare a Canberra e/o Melbourne prima di andare a Cairns, ma poi forse rimarrebbe troppo poco tempo per fare il tratto Cairns-Brisbane (1700km...)
Ma vale davvero la pena andare ad Ayers Rock?
Qualche buon consiglio?
Dite che con il fai da te si riesce ad avere un buon risparmio o è meglio appoggiarsi ad un'agenzia?

Thanks
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 18:22   #2
Hoolifan
Member

Iscritto dal: Mar 2008
io parto per melbourne con un biglietto di sola andata..

cmq se vuoi farti una vacanza di quello indimenticabili ti consiglio di arrangiarti da solo... in questo modo ti vivi una vera avventura
Hoolifan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 18:53   #3
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Quote:
Originariamente inviato da Hoolifan Guarda i messaggi

cmq se vuoi farti una vacanza di quello indimenticabili ti consiglio di arrangiarti da solo... in questo modo ti vivi una vera avventura
beh, il discorso dell'agenzia è solo perchè magari hanno qualche offerta particolare sui voli. Non è che voglio andare con un viaggio organizzato, ma neanche fare come l'ultima vacanza dove ero andato totalmente all'avventura senza neanche avere idea di cosa ci fosse da vedere e ritrovandomi a metà vacanza ad aver già visto tutto il visibile
Old 03-04-2009, 19:12   #4
gianfiba
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Il viaggio in Australia di circa dieci anni fa è stato uno dei più belli, tanto che ci sono dovuto tornare per poterla vedere tutta. Il primo anno per 35 giorni abbiamo girato la parte orientale e l’anno successivo quella orientale per 40 giorni, tra dicembre e gennaio sfruttando le ferie di tre anni.

Ci siamo arrangiati io e mia moglie da soli, con una Ford Falcon da 4 litri comoda e accessoriata (28.000 Km in totale) senza voli interni e senza inutili agenzie turistiche.

Da Cairns a Kuranda c’é il biglietto che prevede l’andata in treno, il ritorno in funivia e il pulman per tornare al parcheggio.

Il tratto da Cairns a Brisbane lo abbiamo fatto velocemente in 4 giorni perché il clima tropicale era per me insopportabile e purtroppo, colpa mia, non abbiamo visto la barriera corallina … molto grave …. dovrò tornarci.
Ricordo le enormi spiagge deserte con grandi cartelli di divieto di balneazione a causa delle micidiali meduse che le infestano tra ottobre e aprile.

Ad Ayers Rock bisogna andarci di giorno e al tramonto e provare a salirci sopra, è un’esperienza da non perdere anche se per gli aborigeni è una profanazione, e poi la sera le discoteche di Yulara sono spassose.
Se ti avventuri nelle gole dei Monti Olgas prendi un cappello con la retina, altrimenti le mosche ti mangiano vivo.

Andando in aereo ti perdi tante cose lungo la Stuart Hwy.
Ad esempio Coober Pedy, a 750 Km da Yulara, con le miniere di opali e gli alberghi con tre camere, sala, cucina e servizi interamente scavati nella roccia (ad esempio il Best Western - Desert View Motel in Catacombe St.), il Breakaways Reserve, deserto dai magnifici colori dove sono stati girati film quali Mad Max e Priscilla e la casa-miniera di Harry Nest che si vede in Mad Max II.

Rileggendo i diari proverò a trovare qualche buon consiglio.
gianfiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 22:16   #5
mephis
Member

L'Avatar di mephis

grazie gianfiba per i consigli...
lo so 3 settimane sono un po' risicate
Old 04-04-2009, 21:28   #6
Aiace 1
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Ciao..posso chiederti , visto il biglietto di sola andata, quale e' il tuo progetto in Australia ?
Ciao

Ultima modifica di Aiace 1 : 04-04-2009 alle 21:35.
Aiace 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 12:09   #7
Arruffona
Junior Member

L'Avatar di Arruffona

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monteriggioni (SI)
Kangaroo Island

se vuoi fare qualcosa di indimenticabile, ti consiglio di andare a Kangaroo Island, è un'isola favolosa nel sud dell'Australia dove potrai vedere canguri, koala e pinguini che girano liberamente. Il volo x Kangaroo l'ho preso da Adelaide (è un volo interno, l'aereo è minuscolo, pensa che vengono pesati non solo i bagagli ma anche i passeggeri!!). L'isola la giri benissimo noleggiando un'auto o con una guida locale.
o domani potesse tendere all' infinito... Guccini
Arruffona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 13:48   #8
Hoolifan
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Aiace 1 Guarda i messaggi
Ciao..posso chiederti , visto il biglietto di sola andata, quale e' il tuo progetto in Australia ?
Ciao
parto e... que sera, sera
vedo cosa succede, se mi piace il posto se trovo lavoro, se trovo una ragazza!!!
Hoolifan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 17:55   #9
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
vedo cosa succede, se mi piace il posto se trovo lavoro, se trovo una ragazza!!!
Non ci vuole un visto per rimanere là( a lavorare ) ?
Old 10-04-2009, 11:51   #10
Arruffona
Junior Member

L'Avatar di Arruffona

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monteriggioni (SI)
Per motivi di studio o lavoro, penso che possa essere utile leggere questo link

http://www.focus-australia.it/VistiLavoro.html
o domani potesse tendere all' infinito... Guccini
Arruffona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 14:54   #11
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Non ci vuole un visto per rimanere là( a lavorare ) ?
Devi superare delle graduatorie in funzione del lavoro che cerchi...quando è il tuo turno, ti lasciano entrare.

Per il Victoria State vi consiglio questo giro (compreso di elicottero!):
http://www.ridetours.com.au/site/
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 20:04   #12
Aiace 1
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Capisco.
in bocca al lupo per la tua avventura.
Grazie e ciao
Aiace 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 09:16   #13
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
quando ci sono andato con la famiglia siamo arrivati a Perth, passato 4-5 giorni lì, partiti in aereo per Alice Springs - Ayers Rock, altri 3-4 giorni lì e in aereo fino a Cairns.

Da Cairns siam scesi giù in macchina in una quindicina di giorni fino a Sidney, altri 3-4 giorni a Sidney e alla fine ripartiti per l'Italia (scalo a Singapore di 2 giorni).
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 16:48   #14
Crazydade
Member

L'Avatar di Crazydade

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bergamo
Anche io sto pensando di andare in Australia il prossimo mese di novembre, unico "problemino" è che avrei solo due settimane di ferie.....averne tre sarà quasi impossibile

Dite che in due settimane si riesce a vedere qualcosa (almeno l'essenziale) oppure è impossibile.

I vari Tour Operator propongono i soliti pacchetti, anche di 10 gg, ma vorrei fare qls da solo, auto + voli interni (per risparmiare tempo).

La mia idea sarebbe di fare Sidney, parte del sud dell'Australia, Ayes Rock e barriera corallina (per fare qlc giorno di relax al mare), se poi riesco ad aggiungerci altri meglio .....ma la vedo dura.

Avete suggerimenti....o meglio lasciar perdere (e "dirotterei" sul Messico....due settimane tra tour e relax).
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP