|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Portare USB Sul fronte
Ciao a tutti!!
Spero che questa sia la sezione adatta per la mia domanda. Sto rimodernizzando un vekkio PIII. Semplicemente ho montato tutto su un case moderno che possiede le porte USB frontali. Dato che la scheda madre è vecchia, non possiede i pin per interfacciare le due porte USB frontali. Pensavo quindi di usare una scheda PCI USB che ho qui in casa. Problema: Questa scheda USB ha 4 uscite che guardano verso l'esterno ( verso la parte posteriore del computer) e una sola uscita che guarda all'interno del computer. E' possibile collegare una singola uscita USB a due prese USB??? ( facendo ovviamente gli opportuni collegamenti elettrici) Pensavo infatti di usare un cavo USB maschio, spellarlo dalla parte opposta e collegare i fili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ogni singola porta USB, con 4 PIN, gestisce un'unica connessione USB
In teoria lo puoi fare, ma l'alimentazione sarà divisa tra le due prese Usandone una sola per volta potrebbe funzionare, tutte e due insieme potrebbero crearti problemi Meglio allora collegarne una sola |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
ma allora come funziona un USB HUB?? nel senso, io ne ho uno che si attacca ad una porta USB e la sdoppia in altre 4 uscite USB. questo HUB non è alimentato esternamente... quindi in questo caso avrei lo stesso problema di alimentazione??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
un hub è un qualcosa di diverso da due fili spellati e cablati .
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
No, l'hub è la stessa cosa e se non è alimentato è un... barattolo
![]() Se ci colleghi più dispositivi che hanno bisogno di alimentazione non funzioneranno bene |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.