|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
[Ubuntu] "Impostazioni Qt 4", chiedo lumi
Sopo aver installato varie applicazioni tramite "Aggiungi/rimuovi" nel menu Sistema>Preferenze mi sono trovato questa voce: "Impostazioni Qt 4"
A cosa serve? E come posso eliminarla dato che non me ne faccio niente e prima non c'era? In aggiungi/rimuovi non la trovo (almeno con quel nome) quindi non so come rimuoverla... Chiedo lumi a voi esperti!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
In teoria dovresti usa ubuntu che usa gnome che usa le gtk, probabilmente da aggiungi/rimuovi hai installato qualche programma che si basa sulle qt e quindi si è portato dietro come dipendenza le qt e anche l'apparizione di quel menù.
Hai due strade o rimuovi le qt ma così rimuovi anche il programma che si è portato dietro le qt, oppure cerchi la gestione menù sotto sistema->impostazioni o amministrazione e la rimuovi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
dovrebbe essere un'interfaccia per modificare il look & feel (banalmente, la grafica) delle applicazioni che usano le librerie grafiche qt4 in gnome.
probabilmente, come ha gia' detto gash, hai installato qualche applicazione che fa uso di quelle librerie, e quel programma ti permette di dargli un aspetto piu' simile a quello delle applicazioni native che utilizzi normalmente in gnome. puoi rimuovere la voce dall'elenco, tramite l'interfaccia menu' (mi sembra sia in qualche sottomenu' in "amministrazione"). non credo che possa, invece, rimuovere direttamente il programma, in quanto si porterebbe dietro anche le librerie qt4 e le applicazioni installate che ne fanno utilizzo.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
ok ho tolto la voce dal menu come avete suggerito voi, grazie!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se ce l'hai installata vuol dire che hai installato le qt, e quel programma insieme a qgtkstyle ti permette di far avere alle applicazioni qt il tema corrente delle apps gtk. provalo!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.