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Old 20-04-2010, 14:59   #1
gaxel
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[Thread Aspettando\Ufficiale] Singularity

Visto che non c'è nessun thread su questo gioco, ne apro uno...

E' di oggi la notizia che Singularity, il nuovo e promettente fps di Raven (che usa l'Unreal Engine 3, invece che il classico ID Tech 4) arriverà in Europa il 9 luglio.

Per l'occasione è stato rilasciato anche un nuovo video
http://www.gametrailers.com/video/ex...gularity/64561

Per chi non lo sapesse, il gameplay si basa su un particolare dispositivo chiamato "Time Manipulation Device".

Il TDM ha quattro funzionalità: Revert, Age, Stasis e Impulse.

Revert, permette al gioca di portare indietro nel tempo un oggetto o una persona... ad esempio, un ponte crollato può tornare allo stato originale, un barile di petrolio vuoto, può tornare pieno. Con gli umani invece funziona in maniera differente (li porta a una sorta di "stato placenta" che li fa impazzire e attaccare nemici e amici, se ho capito bene).

Age: il contrario di Revert... un gruppo di nemici stanno atraversando un ponte per raggiungervi? Lo fate invecchiare finché non crolla. Gli umani invece, vengono ridotti in un cumulo di ossa e polvere...

Stasis: Permette al giocatore di freezare oggetti nel tempo, che non è la gravity gun, che permtte semplicemente di raccogliere un oggetto... prendendo uno granata, ad esempio, siccome viene freezata nel tempo, non esploderà finché non viene rilasciata.

Impulse: E' un semplice impulso di energia

Questo oggetto, può essere usato assieme a speciali stazioni sparse per l'area, in modo da amplificare il proprio potere... e influenzare anche edifici o navi (ad esempio, riportandoli allo stato iniziale, quindi funzioanti). Anche se queste "grandi" alterazioni sono altamente instabili e riportano allo stato iniziale quasi istantaneamente.

Inoltre, esiste un ulteriore dispositivo chiamato Chronolight, un sorta di flashlight che si sposta nel tempo, che permette ai giocatori di vedere, in particolari aree, messaggi o oggetti da altri periodi di tempo (quindi, che c'erano prima, ma anche che ci saranno poi).

Sul gameplay in generale... non ci sarà nessuna rigenerazione della salute, ma la classica barra della vita. Scelta che Raven ha preso per spingere il giocatore a rallentare ed esplorare con più attenzione il mondo di gioco.

Sulla trama:

In una misteriosa isola chiamata "Katorga-12" i russi stanno effettuando esperimenti sull'elemento 99 (che sembra un equivalente dell'Einstenio) durante l'apice della guerra fredda. In un momento non ben precisato del 1950 una catastrofe, chiamata "Singolarità", colpisce l'isola. Il giocatore controlla Nate Renko, un pilota statunitense, che viene mandato a investigare le emissioni di radiazioni che avvengono sull'isola... all'arrivo l'aereo precipita e, quando il Renko si risveglia, trova il TDM e scopre che l'isola si sposta continuamente nel tempo, in un periodo compreso tra il 1950 e il 2010. Renko deve quindi cercare il suo co-pilota, fuggire dall'isola ed impedire che la Singolarità ricapiti.

Oltre ad avere a che fare con russi ostili, in entrambi i periodi di tempo, il giocatore dovrà affrontare anche flora mutata, fauna e residenti dell'isola, che sembrano aver sviluppato loro stessi poteri per il controllo del tempo.

Ci sarà anche una modalità multiplayer, ma al momento nessun dettaglio è stato rivelato.

Ultima modifica di gaxel : 20-04-2010 alle 15:33.
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Old 20-04-2010, 15:03   #2
TheInvisible
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Ciao,
bel gioco!!!!

Promette bene..ma manterrà le promesse...ai posteri l'ardua sentenza

Ciao e Buona giornata
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P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
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Old 20-04-2010, 15:25   #3
Giustaf
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Interessato pure io!
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Old 20-04-2010, 15:27   #4
john18
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Devo dire che è un titolo molto curioso.
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La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
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Old 20-04-2010, 15:37   #5
Dreammaker21
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Il trailer è molto carino e fa intendere che ci saranno diverse tipologie di nemici (umani, mutanti e spiriti) e location molto suggestive.


Però il controllo del tempo mi lascia un po' perplesso, preferivo un classico shooter, perché Timeshit non mi ha particolarmente impressionato.
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Old 20-04-2010, 15:39   #6
gaxel
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Il trailer è molto carino e fa intendere che ci saranno diverse tipologie di nemici (umani, mutanti e spiriti) e location molto suggestive.


Però il controllo del tempo mi lascia un po' perplesso, preferivo un classico shooter, perché Timeshit non mi ha particolarmente impressionato.
Timeshift era troppo guidato... e l'uso del tempo era molto diverso da quello che verrà fatto in Singularity. Qui non si influenza il giocatore, ma gli altri "oggetti" del mondo... è una differenza enorme.

Cioè... non rallenti il tempo, non blocchi i nemici, o torni indietro nel tempo (globalmente). Qui fai ringiovanire o invecchiare o blocchi lo scorrere del tempo su un singolo nemico/oggetto (più o meno grande). Senza contare la Chornolight, che può essere geniale se usata bene.

Ultima modifica di gaxel : 20-04-2010 alle 15:44.
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Old 20-04-2010, 15:40   #7
ShadowMan
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Impressioni appena aver visto il video: sembra un mix di HL+Wolfestein+Timeshift
Ma molto interessante!

Uhm anche questo in Russia anche se sembra abbastanza fantascientifico.

Vedremo quanto lo scenario sarà manipolabile.
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Old 20-04-2010, 16:19   #8
Ashgan83
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La riuscita di questo gioco dipende tutta dall'inventiva degli sviluppatori e dalla libertà lasciata al giocatore di utilizzare la manipolazione del tempo (senza che il gioco ti guidi in alcun modo e senza script di sorta, il che implica utilizzare il cervello). Una sorta di Braid in formato fps non mi dispiacerebbe affatto.
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Old 20-04-2010, 16:23   #9
gaxel
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La riuscita di questo gioco dipende tutta dall'inventiva degli sviluppatori e dalla libertà lasciata al giocatore di utilizzare la manipolazione del tempo (senza che il gioco ti guidi in alcun modo e senza script di sorta, il che implica utilizzare il cervello). Una sorta di Braid in formato fps non mi dispiacerebbe affatto.
Come in tutti i giochi... infatti io spero in quello, le possibilità ci sono... sicuramente, per quanto mi riguarda, è l'fps più interessante uscito dopo Episode Two, quindi lo tengo d'occhio... son quasi 3 anni che non gioco a un fps, visto che non ne è ancora uscito uno che consideri decente.
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Old 20-04-2010, 16:25   #10
gaxel
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Impressioni appena aver visto il video: sembra un mix di HL+Wolfestein+Timeshift
Bè... HL presumo per la gravity gun, anche se in questo caso funziona in maniera diversa (poi, sarebbe anche ora che la gravity gun, o qualcosa di simile, fosse una costante in qualunque videogioco). Con Wolfenstein non mi sembra ci azzecchi nulla... se non essere un fps ed essere sviluppato da Raven. Timeshift utilizzava il tempo, come già detto, in maniera diversa... l'unica similitudine si ha in quella sorta di bullet time, ma non ho ancora capito bene come funziona.
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Old 20-04-2010, 16:28   #11
Ashgan83
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Il bullett time deve sparire dalla faccia della terra, è la funzione più inutile mai inventata e viene rifilata in tutte le salse solo con nomi diversi. Basta.
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Old 20-04-2010, 16:29   #12
CAPT.HOOK
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Il bullett time deve sparire dalla faccia della terra, è la funzione più inutile mai inventata e viene rifilata in tutte le salse solo con nomi diversi. Basta.
Solo MatriX ha il diritto di avercelo
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Old 20-04-2010, 16:44   #13
gaxel
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Il bullett time deve sparire dalla faccia della terra, è la funzione più inutile mai inventata e viene rifilata in tutte le salse solo con nomi diversi. Basta.
Secondo me non era "fattibile" solo in Max Payne, che però senza sarebbe stato un altro gioco... in Singularity non ho idea di come sia implementato, mi sembra (dal video) che si debba creare una sorta di bolla temporale, e al suo interno è possibile controllare il proiettile...

Non ho idea però di come si possa contrallare fisicamente il proiettile, spero sia giustificato con la tecnologia presente nel gioco.
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Old 20-04-2010, 16:55   #14
Ashgan83
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In realtà max payne è l'unico che giustifico dato che era il primo e al tempo era una novità, inizialmente magari pure divertente. Ora ha semplicemente stufato e lo infilano ovunque (pure in fear stava).
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Old 20-04-2010, 16:58   #15
gaxel
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In realtà max payne è l'unico che giustifico dato che era il primo e al tempo era una novità, inizialmente magari pure divertente. Ora ha semplicemente stufato e lo infilano ovunque (pure in fear stava).
Comunque, quello che si è visto in Singularity, non è un bullet time come quello di Max Payne o di FEAR... si può semplicemente controllare un proiettile, non viene rallentata tutta l'azione.
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Old 20-04-2010, 17:00   #16
gaxel
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Solo MatriX ha il diritto di avercelo
Effettivamente... è un marchio registrato da Warner Bros, proprio per il lancio di Matrix, ma il primo ad usare quella tecnica fu Blade... influenzato dalle scene slow-mo che John Woo metteva nei suoi film, come Hardboiled (di cui Stranglehold è il seguito videoludico).
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Old 20-04-2010, 18:12   #17
ShadowMan
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Bè... HL presumo per la gravity gun, anche se in questo caso funziona in maniera diversa (poi, sarebbe anche ora che la gravity gun, o qualcosa di simile, fosse una costante in qualunque videogioco). Con Wolfenstein non mi sembra ci azzecchi nulla... se non essere un fps ed essere sviluppato da Raven. Timeshift utilizzava il tempo, come già detto, in maniera diversa... l'unica similitudine si ha in quella sorta di bullet time, ma non ho ancora capito bene come funziona.
HL anche per il fatto sembra essere in una base segreta dove vengono fatti esperimenti. Per non parlare della scena quando gli montano il congegno che mi fa venire in mente l'inizio di HL.

Wolfestein perché esperimenti + ambientazione datata mi fa pensare sempre a quello oltre a degli strani mostri che mi ricordano i nemici. Anche se Wolf è incentrato sull'occulto.

Per quanto riguarda timeshift nota bene quando andavi avanti\indietro nel tempo non succedeva nulla al giocatore ma al mondo circostante!
Qui modifichi solo degli oggetti, non tutto quello che ti circonda. Bisogna poi vedere quali parti dello scenario saranno influenzabili dal giocatore.
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Ultima modifica di ShadowMan : 20-04-2010 alle 18:16.
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Old 20-04-2010, 18:21   #18
Xilema
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Raven non crea mai capolavori, ma giochi molto solidi.
Mi aspetto l'ennesimo shooter solido di buona fattura, che magari mi rigiocherò più volte per la validità dell'azione, proprio come è successo per Quake 4, Soldier of fortune, Jedi outcast/academy e via dicendo.
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ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
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Old 20-04-2010, 18:59   #19
Qubit
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Messaggi: 459
Mi pare sia una combo di Bioshock+Wolfenstein+Timeshift

stiamo a vedere
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Old 20-04-2010, 19:14   #20
Ashgan83
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Raven non crea mai capolavori, ma giochi molto solidi.
Mi aspetto l'ennesimo shooter solido di buona fattura, che magari mi rigiocherò più volte per la validità dell'azione, proprio come è successo per Quake 4, Soldier of fortune, Jedi outcast/academy e via dicendo.


Non ho giocato a quake 4, ma gli altri li ho divorati; un curriculum di tutto rispetto.
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