|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Aiuto hard disk bloccato xp nn si avvia
Ho un problema sperando di postare nella sezione giusta:
Praticamente ho un netbook(senza lettore cd) asus 940hd praticamente nn mi fa entrare più nel hard disk,mi dice schermata di caricamento: hard disk locked enter password. ora nn è stata messa nessuna password,e ho priovato a : aggiornare il bios niente da fare formattare da penna usb bootabile,ma l'unica cosa che vede e la pen drive,hard disk lo vede ma mi dice che è inaccesibile. dalla console di ripristino nemmeno mi fa entrare ne posso fare scan disk ne bootcfg mi dice che nn trova hard disk ho letto di un virus mbr rootick ma nn penso sia questo ad aver messo la password,nn so più cosa fare datemi una mano..mi rimane solo mandarlo in assistenza? Hard disk è danneggiato completamente se nn mi fa accedere? attendo vostri consigli......
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
mettere una password è tipico dei malware......prova con un rescue disk...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e come lo faccio il rescue disk se eee pc nn ha il floppy ne il lettore cd?c'è qualche guida per usb?avevo pensato anche io potesse essere un virus ma riuscendolo ad avviare con linux su pendrive nn vede hard disk,quindi penso che sia rotto il record di avvio del hard disk.cmq se mi dici come provo anche la tua soluzione.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
proverei a smontare fisicamente l'hdd e a collegarlo tramite adattatore usb ad un altro pc
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e ci stavo pensando devo procurarmene uno,tu pensi che collegato esternamente si possa sbloccare?al limite na bella formattazione a basso livello.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
potrebbe essere che collegandolo esternamente, risolvi il problema
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Adesso non so quanto ci sia di vero su quanto accaduto,se effettivamente esiste un blocco hardware,perchè non ho toccato con mano,cerca su google su queste basi,nel frattempo leggi qui,forse può essere utile
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nn ha funzionato niente,l'ho mandato in garanzia da asus,passato corriere a prenderlo,e risparmio tempo e fatica. mi sa che si era danneggiato o impossibile da sbloccare.....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.