|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Artefatti video...senza motivo apparente
Ciao a tutti, ho un acer aspire 5920g da una decina di mesi, da 2 mesetti mi appaiono ogni tanto degli artefatti che bloccano il pc, costringendomi a spegnerlo dal tasto.
A volte li fa spesso, a volte raramente. Ho formattato pochi giorni fa sperando di risolvere, ma oggi si sono ripresentati. Ho vista home, sia prima che dopo la formattazione. Avvengono sia con grandi carichi di lavoro (photoshop e illustrator contemporaneamente e a grandi risoluzioni) sia con solo il browser aperto o all'avvio di applicazioni. Possono apparire dopo 2 min o dopo ore. Non sono mai capitati durante il gioco (World of Warcraft). Ecco come si presentano. http://img10.imageshack.us/my.php?image=cimg1278.jpg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma hai fatto la foto con la macchina fotografica?
![]() Screenshot, questo sconosciuto, e si che c'è il tasto fatto apposta Comunque boh, la principale indiziata è indubbiamente la scheda video
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
-.-'
Avessi potuto farlo, se si blocca e si spegne mi dici come faccio a screenshottare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Artefatti+freeze, controlla le temperature di tutto
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Gia fatto ma ricontrollo.
Ma se fosse la temperatura perchè non lo ha mai fatto mentre gioco? Nemmeno dopo ore? *** Gioco da circa 1h: Processore: 69C°Core1: 65C° Core2: 69C° Diodo GPU: 77C° Cosi disse Everest. Il Pc è rialzato con sufficiente spazio per aereggiare. Temperatura ambiente di 20C°. Ultima modifica di Morik89 : 30-03-2009 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si in effetti...cmq c'è qualcosa che freeza il pc, e forse non è la scheda video
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Anche ad un mio amico successe la stessa cosa, ma a lui subito dopo l'accensione, gli dissero, dopo vari test, che era la scheda madre difettata...
Se non nessuno di voi ha idea di cosa possa essere, lo porto in negozio a controllare...vorrei evitare di perderlo chissà per quanto... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Nessun'altro propone diagnosi?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Visto che si tratta di un portatile ti sposto nella sezione dedicata ai portatili.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.