|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Metabolismo statine
Ciao a tutti, ho una domanda molto semplice cui però dopo un po di ricerche su internet non sono ancora riuscito a dare risposta.
Voglio sapere, chimicamente, il pattern di metabolismo delle statine in generale ed in oltre come avviene la regolazione dell'enzima che se ne occupa (quello che permette una più importante variazione di velocità di eliminazione) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]() io non lo ricordo molto bene e dovrei ripetermelo!!! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se vuoi proprio sapere il meccanismo chimico-farmaceutico delle statine mi sa che ti devo scannerizzare il foye
![]() Se ti basta una infarinatura generale sui meccanismi dovrei comunque farti vedere le reazioni, magari domani le disegno e scannerizzo... ![]() PS: o ti serve un discorso generale? In tal caso ho notato che wiki è fatta decentemente riguardo a questo particolare caso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove voglio arrivare? a capire il rapporto tra metabolismo della statina e glutatione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di windsofchange : 28-03-2009 alle 12:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non mi sono dimenticato, ma ho solo passato il weekend a studiare le quattro sante pagine postate da winds...
![]() Purtroppo l'ultima finisce mozza... winds, c'è altro di importante dopo, non mi far stare sulle spine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Ultima modifica di windsofchange : 30-03-2009 alle 23:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.