|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
SilenX iXtrema PRO 120mm 14dBa - IXP-74-14B - Blu 120mm, 14 dB(A) PESSIMA ESPERIENZA
Ragazzi che delusione.
Cercavo un prodotto con ampia portata d'aria al minimo di rotazione e bassissima rumorosità... Vado Nel negozio a milano in zona piola e il ragazzo dentro mi consiglia a tutti i costi queste ventole GARANTENDOMI massima portata d'aria al minimo è un inudibile rumorosità, sicuramente inferiore delle mie scrause coolmaster del case 690. Bene ecco come è andata Mi sono state vendute 3 ventole dicendomi, Silenziose più delle coolmaster che ho nel case 690 e con più portata d'aria. Bene la Portata d'aria è notevole, ma in fatto di silenziosità assolutamente superano i Decibel descritti. Al minimo di rotazione si sentono eccome e soprattutto è fastidioso il ronzio del motore, in ambiente silenzioso si sente solo lui. Per farvi un paragone chiaro, la ventola del I7 920 è più silenziosa e con le SilenX iXtrema PRO 120mm 14dBa accese si sentono solo loro anche al MINIMO. Conclusione, se cercate un prodotto con grande portata d'aria sia al minimo che al massimo di rotazione e bassa rumorosità queste sono da EVITARE. Purtroppo l'etichetta Non è veritiera, o meglio solo la portata d'aria è notevole ma non dicerto la caratteristica più decantata di questo prodotto ovvero la rumorosità. quasi 20 euro di prodotto buttati moltiplicate per 3 60 euro buttati.... Lunedì sicuramente il prodotto verrà portato indietro nella speranza di riavere i soldi o almeno un buono Purtroppo a non sapere le cose e affidandosi alla esperienza di un negoziante questo è quello che mi è accaduto.... Tanti Saluti gente
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
bastava fare un salto nel topic ventole più silensiose del mondo, è risaputo.
fattele cambiare con delle S Flex o delle noctua |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() ![]() ...proverò con quelle che dici tu grazie
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Vai sulle noctua ke vai sul sicuro
![]() Le ho provate su 2-3 pc che ho montato e sono impressionanti, spostano un mucchio d'aria e x sentirle devi mettere l'orecchio a 10-15 cm..
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
In ogni caso, le SilenX costano molto, sono fatte di materiali non eccelsi e producono rumori/vibrazioni fastidiose. Per quanto riguarda dB e CFM, è perfettamente inutile guardare quelli indicati dalla casa produttrice, perchè molti barano e non si riesce a confrontare una ventola con un'altra. L'unico modo per farsi un'idea è leggere valide recensioni (ci sono i link in prima pagina), soprattutto quelle di Silent PC Review. Del resto, è lecito attendersi brutte sorprese quando una ventola da 1400 giri (per molte persone perchè non si senta si deve scendere sotto gli 800) dichiara 14 dB (l'inudibilità dovrebbe essere sui 18-20) e un valore spropositato di 72 CFM... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.