|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problemi Windows Mail
Riscontro dei continui problemi di Windows Mail (account imap) su un pc desktop dell con Windows Vista SP1 (riformattato di recente proprio per questo motivo) .
Windows Mail è lento, spesso si blocca mostrando il puntatore del mouse in caricamento e spesso non si può far altro che terminarlo dal task manager ( a volte addirittura resta solo il reset) Leggendo in giro ho visto che le cause potrebbero essere diverse, ma alcune le posso escludere perchè su altri pc ho le stesse configurazioni e non ci sono problemi. I contatti non sono molti e l'antivirus è collaudato sugli altri pc e non dà problemi ( Kaspersky) Ho eseguito diversi test hardware e sembra tutto ok. Ho provato ad eliminare gli account, ripulire la cartella di archiviazione ma il problema si ripresenta. Ho provato sistemare il database con le Wmutil ma nulla Il sistema operativo è sempre aggiornato.... cosa rimane?! Grazie a chiunque voglia/possa darmi una mano. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Nispo grazie per la risposta!
Io ho scartato l'ipotesi antivirus perchè nella stessa rete ci sono altri pc con stessa configurazione che utilizzano kaspersky e non hanno nessun problema con Windows mail Tu con il nod32 utilizzi il controllo anti spam? Avevo letto in giro che quello può dare fastidio... ma resta il fatto che è abilitato su tutti i pc ed i problemi sono su uno solo! Stavo pensando di tentare con windows live mail... tu hai esperienze a riguardo? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
Quote:
ciau
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
io uso avira e vista 64 ultimate e ho lo stesso problema di som.. al punto che non lo uso più.
una cosa, con wlm mi scarica la posta a piena banda, con thunderbird come mai è molto più lento? PS. scusate... ho visto che si parla di windows mail e non live mail... certo che sti nomi si assomigliano tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.