|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
scelta congelatore verticale. Cosa devo guardare?
Ciao a tutti!
Devo scegliere un buon congelatore sui 200/250 litri netti. Vorrei prenderlo verticale, perchè mi sembra molto più comodo di quelli orizzontali a pozzetto che per prendere una cosa devi svuotarne metà! C'è qualcosa che dovrei sapere sui congelatori in generale e su quelli verticali in particolare? Non capisco perchè quelli orizzontali siano molto più diffusi...deriva solo dal fatto che sono più economici? Guardando le caratteristiche, in particolare classe energetica(almeno A/A+) capacità di congelamento in kg/24h, e autonomia in caso di assenza di corrente, avrei scelto un iberna 2700. E' buona questa marca? mi pare di capire che sia la divisione frigoriferi della Zerowatt PS: l'ho trovato a 400 euro + spese di consegna IBERNA IFUP 2700 163x60x62 cm (AxLxP) classe A+ Capacità di congelazione 28 kg/24h Autonomia senza corrente 40h 3 cassetti trasparenti, 2 flap trasparenti e 1 cassettone maxi vano pizza 270 litri lordi 240 litri netti
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 19-03-2009 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
quelli a pozzetto consumano meno e hanno maggiore capacità. Per la scelta io eviterei made in china, made in P.R.C, e altri posti esotici.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
quando apri quelli a pozzetto hai la fuoriuscita del freddo. o l'entrata del calore.
in quelli a pozzo devi scavare per trovare le cose. prendi quello che vuoi, tanto hai 2 anni di garanzia. Se ti va male... capita.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
complessivamente però dato che il congelatore lo si apre poco, direi che il gioco vale la candela Sulla marca iberna ci sono testimonianze?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
UP!
Ho visto che qualcuno è no-frost (pochi per la verità)...è importante? Soprattutto vedo prezzi molto variabili...perchè esistono congelatori verticali di caratteristiche apparentemente molto molto simili, di cui uno costa 400 e l'altro 650? PS: Ho appena scoperto che questo stesso congelatore è presente identico (anche il nome è simile) nel catalogo Candy. Candy CFU 2700
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 24-03-2009 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
a casa abbiamo preso ultimamente un verticale no-frost. venivamo da un freezer normale e ti assicuro che dover grattare il ghiaccio dal freezer è una scocciatura, poi man mano che si accumula hai meno spazio per gli alimentim, quindi no-frost tutta la vita!!
come marca abbiamo scelto miele, lo hanno consigliato per affidabilità. in più una nota positiva sono i cassetti: la plastica è veramente di un altro pianeta, non hai l'impressione che si rompano da un momento all'altro.
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora do un'occhiata per vedere cosa c'è di no-frost a prezzi umani
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Candy e Iberna sono dello stesso gruppo Candy Group che raccoglie anche Zerowatt, Hoover, Rosières, Otsein Hoover, Vyatka, Jinling, Hoover-Helkama e Hoover-Grepa, Süsler.
quindi alla fine le linee di prodotti saranno gli stessi cambierà il marchio di vendita nei singoli mercati e dettagli estetici |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho visto che per averne uno no-frost dovrei raddoppiare il prezzo, il gioco non vale la candela Direi che questo iberna/candy vince la battaglia del miglior rapporto qualità/prezzo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.