|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
RAM 1066mhz consiglio
Ragazzi devo comprare due banchi da 2 giga l'uno di ram a 1066 mhz...cosa mi consigliate? Ditemi anche quanto c sarebbe da spendere all'incirca...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Se non fai overclock vanno bene un po' tutte, Team Group Xtreem Dark CL6 le trovi a meno di 50€, se le vuoi con timings un po' più spinti (=CL5) vai a spendere di più, almeno 60/70€, interessanti le Corsair XMS2 CL5 a 57€ -> http://www.trovaprezzi.it/prezzo_memorie_4gb_1066.aspx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
|
Quote:
![]()
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
guarda, se il pc su cui le userai è quello in firma non so cosa ti possano servire le 1066 al posto delle 800, specie se magari sono le cas4. Ti consiglio di riconsiderare l'effettiva necessità dell'acquisto visto che non hai un procio così performante né una scheda video cosi spinta da giustificare un eventuale collo di bottiglia nella ram... secondo me con un upgrade del genere non guadagni nulla in prestazioni o comunque davvero ma davvero poco!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la tua scheda dovrebbe permetterti di fare un pò di overclock sulle ram quindi almeno a 900-950 MHz le puoi tirare tranquille, specie se sono le corsair con i dissipatori e le alette in alluminio. Se poi hai 50€ che vuoi spendere ti consiglio, se non l'hai già fatto, di fare un pò di overclock al tuo phenom che, non esendo un II, risente dei suoi bachi architetturali, così cerchi di compensare le sue prestazioni non eccezionali. Naturalmente non puoi fare overclock col dissipatore originale a meno di non usare il processore come bistecchiera perciò se vuoi fare l'overclock usa quei soldini per comprare un ottimo dissipatore tipo un noctua o uno zalman, e pompa il procio. Se non sei pratico chiedi aiuto nella sezione overclock o magari leggiti solo le guide che ci stanno perchè non è difficile: si tratta solo di modificare qualche frequenza e il Vcore dal bios e sei a posto. Se invece non vuoi fare overclock e vuoi proprio spendere questi soldini compri un altro hard disk e ti fai un bel raid0 e guadagni il 50% di velocità in lettura e scrittura. Occhio che col raid devi formattare tutto e non ti mettere poi a fare partizioni sul raid se no torni punto e da capo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
cmq stringendo ti consiglio di comprare un buon dissipatore e fare overclock al processore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora o cambi mamma o fai un raid0 comprando un secondo hard disk gemello a quello che hai già, altrimenti risparmia quei soldi per quando ne troverai altri e fare un upgrade più consistente, ma non cambiare ram perchè è inutile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
allora vai di mamma e lascia la ram. Cosi cominci a spremere di più quel processore e se riesci a procurarti un phenom II passi proprio su un altro pianeta! occhio al chipset, mi raccomando...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
guarda non volevo cambiare scheda madre xk l'overclock non mi interessa + di tanto...quella che ho adesso supporta le ram a 1066, lo sli, i proci da 140watt, le directx 10 e il raid0...e sono queste le cose che mi interessano... è un AM2+...lo posso montare qua il phenom II?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
i phenom II x4 920 e 940, i migliori, sono am2+ quindi penso che tu possa montarli li senza problemi ma costano almeno 180€ il 920 a 2.8GHz...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
rinpingua il salvadanaio allora... anche io sto facendo così per il mio pc! e pensa che del vecchio posso solo riciclare alimentatore da 550w e case...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.