Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2009, 15:34   #1
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Iscritto dal: Feb 2009
RAM 1066mhz consiglio

Ragazzi devo comprare due banchi da 2 giga l'uno di ram a 1066 mhz...cosa mi consigliate? Ditemi anche quanto c sarebbe da spendere all'incirca...
AndreS91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 15:54   #2
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Se non fai overclock vanno bene un po' tutte, Team Group Xtreem Dark CL6 le trovi a meno di 50€, se le vuoi con timings un po' più spinti (=CL5) vai a spendere di più, almeno 60/70€, interessanti le Corsair XMS2 CL5 a 57€ -> http://www.trovaprezzi.it/prezzo_memorie_4gb_1066.aspx
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 16:38   #3
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
Se non fai overclock vanno bene un po' tutte, Team Group Xtreem Dark CL6 le trovi a meno di 50€, se le vuoi con timings un po' più spinti (=CL5) vai a spendere di più, almeno 60/70€, interessanti le Corsair XMS2 CL5 a 57€ -> http://www.trovaprezzi.it/prezzo_memorie_4gb_1066.aspx
50 euro a banco? e cma anche quelle con timing + alti sono compatibili con la mia scheda madre?
Old 12-03-2009, 16:44   #4
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da AndreS91 Guarda i messaggi
50 euro a banco? e cma anche quelle con timing + alti sono compatibili con la mia scheda madre?
Penso che intendesse 50€ per il kit completo da 2x2gb...
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 16:54   #5
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Penso che intendesse 50€ per il kit completo da 2x2gb...
lo spero mi consigliate d prenderle con dei dissipatori le ram?
Old 12-03-2009, 16:58   #6
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
guarda, se il pc su cui le userai è quello in firma non so cosa ti possano servire le 1066 al posto delle 800, specie se magari sono le cas4. Ti consiglio di riconsiderare l'effettiva necessità dell'acquisto visto che non hai un procio così performante né una scheda video cosi spinta da giustificare un eventuale collo di bottiglia nella ram... secondo me con un upgrade del genere non guadagni nulla in prestazioni o comunque davvero ma davvero poco!
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 17:01   #7
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
guarda, se il pc su cui le userai è quello in firma non so cosa ti possano servire le 1066 al posto delle 800, specie se magari sono le cas4. Ti consiglio di riconsiderare l'effettiva necessità dell'acquisto visto che non hai un procio così performante ne una scheda video cosi spinta da giustificare un eventuale collo di bottiglia nella ram... secondo me con un upgrade del genere non guadagni nulla in prestazioni o comunque davvero ma davvero poco!
avevo una 50-70 euro da investire nel pc e ho pensato alle ram... Cosa dovrei cambiare?
Old 12-03-2009, 17:03   #8
Fabio7586
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AndreS91 Guarda i messaggi
avevo una 50-70 euro da investire nel pc e ho pensato alle ram... Cosa dovrei cambiare?
effettivamente... dovresti cambiare la sk. madre se non supporta le ram a 1066, sennò a meno di overclock, le avresti cmq a 800!
Fabio7586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 17:10   #9
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Quote:
Originariamente inviato da Fabio7586 Guarda i messaggi
effettivamente... dovresti cambiare la sk. madre se non supporta le ram a 1066, sennò a meno di overclock, le avresti cmq a 800!
la scheda madre le supporta le 1066 tranquillo
Old 12-03-2009, 17:18   #10
g.luca86x
Senior Member

la tua scheda dovrebbe permetterti di fare un pò di overclock sulle ram quindi almeno a 900-950 MHz le puoi tirare tranquille, specie se sono le corsair con i dissipatori e le alette in alluminio. Se poi hai 50€ che vuoi spendere ti consiglio, se non l'hai già fatto, di fare un pò di overclock al tuo phenom che, non esendo un II, risente dei suoi bachi architetturali, così cerchi di compensare le sue prestazioni non eccezionali. Naturalmente non puoi fare overclock col dissipatore originale a meno di non usare il processore come bistecchiera perciò se vuoi fare l'overclock usa quei soldini per comprare un ottimo dissipatore tipo un noctua o uno zalman, e pompa il procio. Se non sei pratico chiedi aiuto nella sezione overclock o magari leggiti solo le guide che ci stanno perchè non è difficile: si tratta solo di modificare qualche frequenza e il Vcore dal bios e sei a posto. Se invece non vuoi fare overclock e vuoi proprio spendere questi soldini compri un altro hard disk e ti fai un bel raid0 e guadagni il 50% di velocità in lettura e scrittura. Occhio che col raid devi formattare tutto e non ti mettere poi a fare partizioni sul raid se no torni punto e da capo.
Old 12-03-2009, 17:19   #11
g.luca86x
Senior Member

cmq stringendo ti consiglio di comprare un buon dissipatore e fare overclock al processore!
Old 12-03-2009, 17:26   #12
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Quote:
la tua scheda dovrebbe permetterti di fare un pò di overclock sulle ram quindi almeno a 900-950 MHz le puoi tirare tranquille, specie se sono le corsair con i dissipatori e le alette in alluminio. Se poi hai 50€ che vuoi spendere ti consiglio, se non l'hai già fatto, di fare un pò di overclock al tuo phenom che, non esendo un II, risente dei suoi bachi architetturali, così cerchi di compensare le sue prestazioni non eccezionali. Naturalmente non puoi fare overclock col dissipatore originale a meno di non usare il processore come bistecchiera perciò se vuoi fare l'overclock usa quei soldini per comprare un ottimo dissipatore tipo un noctua o uno zalman, e pompa il procio. Se non sei pratico chiedi aiuto nella sezione overclock o magari leggiti solo le guide che ci stanno perchè non è difficile: si tratta solo di modificare qualche frequenza e il Vcore dal bios e sei a posto. Se invece non vuoi fare overclock e vuoi proprio spendere questi soldini compri un altro hard disk e ti fai un bel raid0 e guadagni il 50% di velocità in lettura e scrittura. Occhio che col raid devi formattare tutto e non ti mettere poi a fare partizioni sul raid se no torni punto e da capo.
purtroppo la mia scheda non mi permette quasi x niente d fare dell'overclock...l'unico valore modificabile dal bios è l'fsb...niente moltiplicatore e niente frequenza delle ram...e modificando l'fbs non sono riuscito a portarlo oltre ai 220 (dai 200 iniziali) perchè oltre il sistema crashava...e non erano problemi d temperatura xk rimaneva intorno ai 39 gradi in idle...quindi niente overclock
Old 12-03-2009, 17:29   #13
g.luca86x
Senior Member

allora o cambi mamma o fai un raid0 comprando un secondo hard disk gemello a quello che hai già, altrimenti risparmia quei soldi per quando ne troverai altri e fare un upgrade più consistente, ma non cambiare ram perchè è inutile!
Old 12-03-2009, 17:33   #14
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Quote:
allora o cambi mamma o fai un raid0 comprando un secondo hard disk gemello a quello che hai già, altrimenti risparmia quei soldi per quando ne troverai altri e fare un upgrade più consistente, ma non cambiare ram perchè è inutile!
ma infatti io la prendevo in vista di un futuro upgrade...quest'estate si cambia scheda grafica
Old 12-03-2009, 17:50   #15
g.luca86x
Senior Member

allora vai di mamma e lascia la ram. Cosi cominci a spremere di più quel processore e se riesci a procurarti un phenom II passi proprio su un altro pianeta! occhio al chipset, mi raccomando...
Old 12-03-2009, 18:41   #16
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Quote:
allora vai di mamma e lascia la ram. Cosi cominci a spremere di più quel processore e se riesci a procurarti un phenom II passi proprio su un altro pianeta! occhio al chipset, mi raccomando...
guarda non volevo cambiare scheda madre xk l'overclock non mi interessa + di tanto...quella che ho adesso supporta le ram a 1066, lo sli, i proci da 140watt, le directx 10 e il raid0...e sono queste le cose che mi interessano... è un AM2+...lo posso montare qua il phenom II?
Old 12-03-2009, 18:49   #17
g.luca86x
Senior Member

i phenom II x4 920 e 940, i migliori, sono am2+ quindi penso che tu possa montarli li senza problemi ma costano almeno 180€ il 920 a 2.8GHz...
Old 12-03-2009, 18:57   #18
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Quote:
i phenom II x4 920 e 940, i migliori, sono am2+ quindi penso che tu possa montarli li senza problemi ma costano almeno 180€ il 920 a 2.8GHz...
azzo se ne riparlerà tra qualche mese allora...mi faccio scheda grafica e procio
Old 12-03-2009, 20:49   #19
g.luca86x
Senior Member

rinpingua il salvadanaio allora... anche io sto facendo così per il mio pc! e pensa che del vecchio posso solo riciclare alimentatore da 550w e case...
Old 12-03-2009, 21:22   #20
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Quote:
rinpingua il salvadanaio allora... anche io sto facendo così per il mio pc! e pensa che del vecchio posso solo riciclare alimentatore da 550w e case...
peccato che questo non sia vecchio ha solo sei mesi se dico ai miei che ho bisogno di soldi x il pc mi uccidono
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian