Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2009, 16:08   #1
GoldKnight
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Da Ip Dinamico a Statico

Salve a tutti, so che sto facendo una domanda particolare e alquanto ostica.

Ma avrei bisogno di qualche programmino e/o sito dove poter registrarmi e poter mostrarmi al mondo con un Ip statico anziche' dinamico.

Ho trovato un paio di siti che mi permettono di farlo, ma risolvono il mio IP dinamico in un indirizzo, cosa che mi risulta alquanto inutile perche' ho proprio bisogno che lo risolva in un IP numerico.

Avete qualche suggerimento a riguardo?

Uso alice 7 mega, indi per cui l'ip fisso me lo dimentico, avevo Fastweb ed ho fatto il peggior errore della mia a levarla -.-

in ogni caso... Attendo con impazienza le vostre risposte e suggerimenti.

Grazie, Enrico
GoldKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 20:09   #2
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
1) non è possibile "risolvere" un IP fisso in un IP dinamico. In sostanza nn è possibile fare con "i numeri" quello che i DDNS fanno con i nomi

2) Non mi è chiaro per quale motivo non "ti basta" un nome di dominio per essere rintracciabile.....se lo spieghi forse ti possiamo aiutare meglio

3) Dici che hai fatto un errore a togliere FW. A parte le considerazioni personali che non discuto, non mi è chiaro come facevi con FW a farti raggiungere, visto che in quel caso oltre a non avere IP fisso, non avevi nemmeno IP pubblico....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 15:41   #3
GoldKnight
Member

1) a parte che debbo passare da dinamico a statico e non viceversa

2) Non mi server perche' il sito in cui debbo creare il blocco richiede solo ip numerico e non host

3) FW a differenza di altri gestori telefonici e' come una grande rete, tu non sei raggiungibile dall'esterno, ma in ogni caso tu hai un solo ip che e' quello della rete fastweb, poi questo ti reindirizza a te, fa un po' quello che fanno i vari server no-ip.org etc... solo che invece di assegnarti un dominio ti assegna un ip univoco che viene riconosciuto al mondo esterno come il tuo, peccato che poi il tuo vero ip sia mascherato e quindi non raggiungibile, anche se con hamachi e' facilmente aggirabile il problema di essere visti all'esterno.

A me quello che importa adesso e' che il mondo mi veda con un solo ip, come succede con FW. Sono sicuro di quello che dico perche' avevo FW ed ho sempre fatto il blocco ip senza problemi perche' il mio ip e' rimasto identico per 2 anni.
Old 08-03-2009, 17:36   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

hai molta confusione sui concetti di networking....

...qualunque sia la tua connessione è OVVIO che tu venga visto con un IP pubblico.
I nodi della rete ragionano solo con gli IP pubblici.

io ancora non ho capito, con FW che sistema utilizzavi per risolvere il tuo problema, che adesso invece nn puoi utlizzare ??

Ma poi che problema è ???? CHI deve vederti con un IP statico ?
Old 08-03-2009, 19:46   #5
M@verick
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Hai veramente MOLTA confusione.

Comunque se ho capito il tuo problema basta che compri da fastweb l'opzione ip statico.
Old 08-03-2009, 20:18   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da M@verick Guarda i messaggi
Hai veramente MOLTA confusione.

Comunque se ho capito il tuo problema basta che compri da fastweb l'opzione ip statico.
...eh lui appunto dice che prima aveva FW (ed evidentemente usava l'opzione IP pubblico)....ma adesso ha alice
Old 08-03-2009, 20:53   #7
M@verick
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
...eh lui appunto dice che prima aveva FW (ed evidentemente usava l'opzione IP pubblico)....ma adesso ha alice
Ops, ho letto io distrattamente.

Il concetto non cambia: deve comprare da Alice un ip statico (e in tal caso cambiare contratto). Altrimenti potrebbe usare un bouncer/proxy... ma senza sapere cosa deve fare è inutile stare a pensarci...
Old 09-03-2009, 13:08   #8
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
non so bene cosa devi fare ma... io ti consiglio di usare no-ip e ogni volta risolvere l'indirizzo manualmente con nslookup se il programma da usare accetta solo indirizzi ip.
un pò macchinoso ma ti eviti di cambiare contratto come suggerito da m@verik..
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 04:09   #9
GoldKnight
Member

Mi sa che qui ad avere un po' di confusione siete voi, forse non avete mai avuto FW e quindi non comprendete il suo funzionamento ^^

FW ha un ip dinamico all'interno della rete, ma bensi un IP statico all'esterno di essa, mai comprato ip pubblico, e mai usato ip pubblico con FW, se dovevo farmi vedere usavo hamachi, semplice e veloce e 0 spese...

L'ip statico, che con alice non e' possibile avere tranne che a pagamento e di svariati euro, mi serve per poter accedere con sicurezza su un sito che serve anche come database, le normali psw non sono per nulla sicure e sinceramente il suo contenuto e' abbastanza importante per poter andarci alla leggera

in ogni caso cio' che con FW e' di base con altri gestori non e' possibile farlo, almeno cosi' pare, tranne che a pagamento e anche caro.

Grazie comunque per l'attenzione

PS. prima di dare dell'incompetente a qualcuno, anche se in maniera velata, informatevi meglio su come funzionano tutti i vari gestori, grazie per l'attenzione ancora una volta e scusate il disturbo

PPS. purtroppo non posso usare programmi come no-ip o simili, perche' danno una maschera di tipo host, e a me serve un ip numerico

Ultima modifica di GoldKnight : 12-03-2009 alle 04:11.
Old 12-03-2009, 16:44   #10
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da GoldKnight Guarda i messaggi
Mi sa che qui ad avere un po' di confusione siete voi, forse non avete mai avuto FW e quindi non comprendete il suo funzionamento ^^

FW ha un ip dinamico all'interno della rete, ma bensi un IP statico all'esterno di essa, mai comprato ip pubblico, e mai usato ip pubblico con FW, se dovevo farmi vedere usavo hamachi, semplice e veloce e 0 spese...

L'ip statico, che con alice non e' possibile avere tranne che a pagamento e di svariati euro, mi serve per poter accedere con sicurezza su un sito che serve anche come database, le normali psw non sono per nulla sicure e sinceramente il suo contenuto e' abbastanza importante per poter andarci alla leggera

in ogni caso cio' che con FW e' di base con altri gestori non e' possibile farlo, almeno cosi' pare, tranne che a pagamento e anche caro.

Grazie comunque per l'attenzione

PS. prima di dare dell'incompetente a qualcuno, anche se in maniera velata, informatevi meglio su come funzionano tutti i vari gestori, grazie per l'attenzione ancora una volta e scusate il disturbo

PPS. purtroppo non posso usare programmi come no-ip o simili, perche' danno una maschera di tipo host, e a me serve un ip numerico
Scusa ma come funziona FW lo so benissimo.....ti ripeto per me non esiste il problema, almeno che tu non scenda in dettagli tecnici....

Non ti ho dato dell'incompetente....ma tu stai prospettando una soluzione ad un problema che non hai esposto completamente allora !

Il tuo problema è "semplicemente" collegarti ad un server esterno con un IP fisso, e quindi "presumo" con un ID univoco in riferimento a qualche tipo di connessione con checksum (vedi host-id SSH) ???

Oppure cosa altro ??

Cmq resta il fatto che non si può in alcun modo aggirare il problema a meno che tu non ti appoggi (in qualche modo) ad un altro server esterno che abbia ovviamente IP statico
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP