|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Overclock AMD Athlon X2 5050e - Core Brisbane
Allora....
Provengo da piattaforma AMD, e quindi mi trovo un pò disorientato nel overcloccare questa CPU AMD. Ho alcune domande a cui non ho trovato risposta in altri thread: - Il bus Hyper Transport, è essenziale che rimanga a 1000Mhz? - Alzandolo quali sono le conseguenze? - Come posso sfruttare le mie RAM a 1066Mhz? - La scheda madre è basata su chipset AMD 780G, e sò che non è il massimo per l'overclock; secondo voi posso raggiungere comunque qualche buon risultato? Vi sarei grato se mi sapeste aiutare. Grazie in anticipo!
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho provato a mettere l'HT a 800Mhz, il bus principare l'ho portato da 200Mhz a 250Mhz e il moltiplicatore della CPU a 12X invece che a 13x... Ho applicato un overvolt di 100mv alla CPU e al NB In questo modo la CPU dovrebbe lavorare a 3000Mhz e la RAM a circa 1000Mhz... Non sò perchè ma crasha tutto. Se metto la ram alla minima frequenza possibile (mi sembra 533Mhz), boota, ma le ram non vengono assolutamente sfruttate! Forse la mobo non digerisce bene le RAM che tra l'altro sono 4 moduli da 1GB? Che devo fare?
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Upppppppp!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.