|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: FVG
|
ZM-MFC1 e ventole:dove prendere la massa??
Ciao a tutti,
ho provato a collegare delle ventole della CoolerMAster e 2 Artic Cooling 12025 PWM allo Zalman tramite i cavetti C1 in figura, nei primi 4 canali. Il fatto è che nei canali dove collego le cooler master il led lampeggia sempre (anche al max dei giri) mentre dove collego le artic cooling il led non si accende proprio sia al minimo, dove la ventola neanche inizia a girare (credo che non gli bastino 5v) sia al massimo (dove la ventola però gira). Se invece collego come in figura con i cavetti C2, i led funzionano normalmente, tralaltro mi pare che questo fosse un problema già noto con alcune ventole. ![]() Io non me ne intendo minimamente di elettronica ed elettricità in genere ![]() Ora io sulla mobo ho solo 2 connettori per le ventole ma volevo che i led funzionassero anche per le altre 2, quindi mi servono altre 2 punti massa, da dove li posso prendere? (sempre se il problema si risolve così) grazie Ultima modifica di blackfocus86 : 18-03-2009 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho messo la massa (immagino cavo nero) sul case ma non è cambiato niente, il fatto è che ho provato a portare l'altro cavetto (quello bianco che corrisponde al tachimetrico) sul case è funziona tutto
![]() qualcuno è in grado di spiegarmelo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
c'è qualche buona anima che mi illumina?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.