|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Monitor 24" per Hp6735S. Lo regge?
Salve a tutti
Grazie al vostro aiuto ho scoperto il media center "MediaPortal" con cui posso guardare filme o musica tramite il telecomando. Per completare "l'opera" volevo vendere il mio imac 20" (che ormai uso solo come media center) e comprare un monitor 24". Sono andato a ComputerDiscount (il più vicino a casa) per informarmi se il mip portatile regge un monitor esterno da 24". La configurazione del portatile è: 4gb di ram Windows xp Scheda video Ati condivisa (fino a 700mb?!?!?!?!! non è troppo????) sempron 2 ghz Utilizzarei il monitor solo per guardare film in divx (...ci siamo intesi....) Il negoziante mi ha detto che un monitor collegato potrebbe non funzionare bene e il film potrebbe andare a scatti. Ma è possibile? Io ero convinto di no! Possibile che il mio hp rischia di non reggere un monitor 24"? Voi che ne pensate? Il monitor che volevo comprare è questo: http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&sku=180692 Dell Monitor Full HD Dell S2409W Adesso però non so più che fare... Ho anche notato che l'unico ingresso dell'hp è l'ingresso video classico. Va bene? Grazie! Ultima modifica di Toscanino : 03-03-2009 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
DivX fullHD è praticamente impossibile che ci siano (trovi degli mkv se mai).
Il problema cmq non è se il tuo portatile regga o meno il monitor da 24, lo regge. Ma conta che interfaccia ha (dubito che abbia una HDMI) e se è in grado di decodificare i flussi HD (e anche qua ne dubito). Se lo userai con i tuoi soliti divx (quelli che usi attualmente) non dovresti avere problemi, ma per la qualità di affideresti allo scaler del monitor, a un interfaccia tra NB e monitor che non è ottimale a dir poco e al "problema" di trasportare l'audio da qualche parte (immagino che li vorrai anche sentire i film no?). Io terrei stretto l'imac... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Praticamente da quanto ho capito con il notebook e il monitor collegati avrei una qualità molto inferiore rispetto all'imac? Forse non ho capito bene... Per l'audio prenderei delle casse e le collegherei al portatile. Però, vendendo il mac ci guadagnerei qualcosina visto che lo vendo a circa 700 euro e il monitor dell costa 325 euro. Inoltre guardo praticamente solo film muleschi in divx normale, non ho mai avuto film in hd e sinceramente al momento non mi interessa... Quindi tutto considerato cosa mi consigli? E' davvero cosi pessima la soluzione monitor 24" + notebook + mediaportal + telecomando? Sempre considerando il guadagno che avrei vendendo il mac... Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Forse non ho capito bene... Per l'audio prenderei delle casse e le collegherei al portatile. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Dopo un'ampia riflessione ho scleto di tenermi il mac....
Grazie per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.