Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2009, 19:14   #1
siiam
Member

Iscritto dal: May 2008
airport express + modem/router

sto per abbandonare una connessione Alice Casa per migrare a Tiscali.
con la connessione (fonte di un problema mai risolto dal servizio tecnico), usavo il loro modem/router wifi Pirelli compreso in abbonamento.

ora, se migro a Tiscali pensavo di non noleggiare il loro modem/router wifi e piuttosto comprarne uno buono.
vedendo che un router/modem ADSL 2+ wifi costa comunque 90-100 (o più), valutavo anche una soluzione con l’airport express.

volevo la vostra opinione su questo prodotto che conosco solo dal sito e dal forum ma che non ho mai visto “all’opera”.
la mia intenzione sarebbe di prendere un modem/router ADSL 2+ non wifi cui poi dovrò agganciare via ethernet l’airport e da lì via al wireless! e visto che lì vicino ci sta pure un amplificatore, potrò poi usarlo anche per usare la libreria itunes sull’impianto stereo di casa.
avendo 2 apparecchi separati, pensavo inoltre di disconnettere l’airport quando non è usato per eliminare qualche onda quando se ne può fare a meno e lasciare attivo il solo modem/router per la gestione delle chiamate telefoniche (visto che la linea è una ADSL naked).

i dubbi...
1) è necessaria qualche attenzione (oltre quelle previste per il provider, che mi pare siano solo limitate a chiedere un modem che sia ADSL 2+) nella scelta del modem/router? crea problemi avere un router sul modem e poi collegare “in cascata” l’airport? è forse necessario che il modem non faccia funzioni da router? nel caso ci siano attenzioni da prendere, sapete consigliare qualche modello in particolare (so che non sono nella sezione relativa al networking, chiedo solo lumi per collegare hardware tra loro compatibili).
2) qualcuno rileva problemi di velocità? al di là dei proclami di velocità massime, quelle effettive sono decenti? se faccio streaming di musica e download p2p troverò problemi di congestioni?
3) le varie personalizzazioni che si effettuano per i programmi p2p (virtual server, aperture di porte, ecc) dovrei farle sul modem/router, non sull’airport, vero? e il firewall?
4) c’è qualche cosa che mi sfugge circa i problemi che potrei avere o le limitazioni che potrei trovare su una configurazione così fatta piuttosto che utilizzare un semplice modem/router wifi integrato?
5) normalmente il client sarà il mio MBP, ma qualche volta è possibile che si debba agganciare anche un notebook winoz. per una semplice connessione “ospite” c’è da configurare qualcosa?

grazie per l’aiuto....
siiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 07:31   #2
Josef K.
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da siiam Guarda i messaggi
1) è necessaria qualche attenzione
no, è un'ottima soluzione
io ho fatto lo stesso per circa un annetto (per riciclare il mio vecchio modem\router) prima di sostituire l'AE con una TC
(BTW se vuoi ti vendo la mia AE che sta lì a far la muffa )

Quote:
2) qualcuno rileva problemi di velocità? al di là dei proclami di velocità massime, quelle effettive sono decenti? se faccio streaming di musica e download p2p troverò problemi di congestioni?
no, è una scheggia
specie se usi il draft n come protocollo

Quote:
3) le varie personalizzazioni che si effettuano per i programmi p2p (virtual server, aperture di porte, ecc) dovrei farle sul modem/router, non sull’airport, vero? e il firewall?
tutto sul modem\router

Quote:
5) normalmente il client sarà il mio MBP, ma qualche volta è possibile che si debba agganciare anche un notebook winoz. per una semplice connessione “ospite” c’è da configurare qualcosa?
di default no, se poi metti dei controlli aggiuntivi (tipo quello sul mac address) ovviamente le cose cambiano
ma tieni conto che configurare un'airport è di una semplicità disarmante
Josef K. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 07:34   #3
siiam
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Josef K. Guarda i messaggi
no, è un'ottima soluzione

no, è una scheggia

tutto sul modem\router

di default no
PERFETTO!
grazie per l'aiuto!!!
siiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 10:17   #4
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Io ho intenzione prossimamente di creare una rete:

HAG Fastweb -----> Airport Extreme )))))) WDS (((((( Airport Express ))))))))) Client vari (apple, win, iphone)

Vediamo cosa ne esce...
Mi spiace solo non poter fare tutto in N 5ghz per colpa di iPhone e dei portatili windows...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian