|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/con...tri_28146.html
Intel mostra con un video i livelli di consumo di una futura piattaforma a 32 nanometri dotata di video integrato: 65 Watt per l'intero sistema Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
speriamo che consumino poco!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Non capisco la scelta di tenere il sottosistema video a 45... forse ne hanno un botto da smerciare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Consumino, pare di si. Semmai il discorso è "quanto costano"?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
A quando i 32nm anche su skt1366? Io aspetto giusto quelli per fare una bella rivoluzioncina nel mio case...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mi sembrano eccessivi 6 core per l'utente comune. Se non la vori con particolari programmi, non immagino proprio come possano venire sfruttati... preferirei che aumentassero la frequenza dei core, piuttosto (o meglio, mi sembrerebbe piu' sensato. In realta', per cio' che ci faccio con il pc, godo al pensiero di avere 12 core logici, se tengono l'HT).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
ma sono appena usciti i corei7 e gia si pensa ai successori???? mah....e poi si dice c'è crisi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Io non vedo questi processori come successori, visto che integrano una vga, ma come un'espansione della serie Core i7
Quote:
![]() Ma credo se ne parli tra un annetto
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 24-02-2009 alle 10:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
mamma mia che accento francese vergognoso.. non si capisce na cippa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: P.P.P(MC)
|
Che dissi piccolino
![]()
AMD Phenom 955 B.E.//Sapphire Dual X R9 270//Asus M5A97 EVO R2.0/ 4giga ddr3 Corsair 1333Mhz//alimentatore cooler master real power m 620//Samsung 850EVO 250giga//wester digital caviar Blu 500Giga s-ata II //mast.dvd Samsung SH- 222BB//HP 270mx//Mouse Logitech M500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
e poi un chip così poco performante anche a 45nm dovrebbe consumare una cippa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma io nn voglio il sottosistema video integrato :V
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
È normale che chip "accessori" alla cpu siano costruiti con un processo produttivo maggiore. gli attuali chipset intel credo siano a 90/65nm a seconda dei modelli.
riguardo al sottosistema video integrato, anche io sono un po' scettico, ma credo diverrà una norma, un po' come abbiamo accettato che le mobo avessero integrate la scheda audio e la scheda di rete. l'importante è che non pregiudichi per nulla le prestazioni e l'overcloccabilità. inoltre potrebbe essere un vantaggio sul fronte consumi se, giochi a parte, significasse spegnere totalmente la gpu dedicata. un po' come succede ora con l'HybridSLI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concorezzo
|
Ma con questa GPU integrata, in caso di aggiunta di una scheda video verrà disattivata o contribuirà a semplificare il lavoro della scheda e di conseguenza ottenere un valore di fps superiore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
Quindi con Westemere ci saranno solo cpu esa-core e dual-core, niente quad-core
![]() Magari i quad-core Core i7 a 45 nm rimarranno in commercio come fascia intermedia tra i dual-core e l'esa-core, boh... |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
quel che si spera è che la sv integrata rimanga attiva quando si sta sul desktop e quando si lancia un gioco si commuti sulla sv discreta (la sv integrata viene spenta in quanto ha prestazioni così basse nei confronti della scheda discreta che non si noterebbe la differenza..anzi magari causa un degrado prestazionale)..sarebbe l'ideale per il consumo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Al momento il G45 è a 65nm, quindi è naturale il passaggio a 45nm piuttosto che 32nm. C'è scritto l'intero sistema consuma 65W: mi sembra molto poco. Anche se poi, in realtà, contando anche alimentatore e sua inefficienza, siamo sui 95W, come si intravede nel video, e 56W per la sola CPU (che però ha il sottosistema video integrato). Quote:
Alla fine della fiera non è che cambi poi molto avere la GPU integrata in questo modo nella CPU (cioè die distinto)... si ha un po' meno latenza (quanto sarà l'aumento prestazionale? 3%?), un package più piccolo, stop... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
ma soprattutto per proteggere il D.R.M. dai piirati informatici. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.