Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2009, 16:16   #1
klinker
Junior Member

L'Avatar di klinker

Iscritto dal: Mar 2008
PER ESPETRI - RIPRISTINO O.S. WINDOWS XP

Salve a tutti... Possiedo n° 3 Aspire RC900 di cui uno perfettamente funzionante e altri 2 su cui non riesco ad installare il sistema operativo fornito con i Cd originali per il ripristino della configurazione originale. Meglio descrivo il problema:

Effettuato il caricamento dei dati (CD1 recovery disk + Media CD + CD2System Cd) il pc sembra funzionare alla perfezione, ma alla prima schermata di Win XP (Quella per intenderci con la barra orizzonatale che scorre) dopo pochi secondi lo schermo si offusca e la barra si blocca così come tutto il pc...

Stranamente se provo ad installare con gli stessi cd il sistema operativo sull'altro computer và tutto a buon fine... e ancora più strano se provo ad inserire l'HD con già il sistema operativo sul pc che devo ripristinare il computer s'impalla e anche provando con altri sistemi operativi Vista, Linux, ecc ho esito negativo... Ho provato anche con la terza scheda madre in mio possesso, con lo stesso risultato negativo.... Ho controllato i cablaggi e sembrano essere tutto a posto, e dopo avere esaurito ogni altra possibile soluzione, sono a richiedere se qualcuno conosce qualche problematica relativa al ripristino di questo PC. Ringrazio tutti coloro che possono aiutarmi... Saluti
klinker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 10:17   #2
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
Provato a vedere se dipende dall ram?
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Rubenlaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 15:09   #3
klinker
Junior Member

L'Avatar di klinker

Innanzitutto grazie per l'interessamento. Non credo possa dipendere dalla Ram, ho in effetti provato priva con 1Gb e poi con 2Gb e provato la stessa cosa anche con fornitori diversi. Ciò che mi stupisce è l'impossibilità di installare qualsiasi sistema operativo (WIN98 - WINXP - VISTA - LINUX). Certo è che se provo ad effettuare la stessa operazione sull'altro Pc (IDENTICO) và tutto a buon fine... Quale correlazione Hardware/Software potrebbe provacare ciò, mi è del tutto sconosciuta.
Old 21-02-2009, 16:33   #4
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Quote:
Originariamente inviato da klinker Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per l'interessamento. Non credo possa dipendere dalla Ram, ho in effetti provato priva con 1Gb e poi con 2Gb e provato la stessa cosa anche con fornitori diversi. Ciò che mi stupisce è l'impossibilità di installare qualsiasi sistema operativo (WIN98 - WINXP - VISTA - LINUX). Certo è che se provo ad effettuare la stessa operazione sull'altro Pc (IDENTICO) và tutto a buon fine... Quale correlazione Hardware/Software potrebbe provacare ciò, mi è del tutto sconosciuta.
Ma non puoi proprio formattare?
Si infatti è un caso veramente insolito e strano!!!
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Old 25-02-2009, 08:36   #5
klinker
Junior Member

L'Avatar di klinker

La scheda madre sembra funzionare perfettamente...
Accedo tranquillamente al bios, e sono riuscito previo formattazione FAT dell'HD ad installare Win 98 e successivamente aggiornato a Win 2000 che ha riformattato in NTFS. iL PUNTO è CHE QUANDO VADO AD INSTALLARE XP il pc si blocca o in fase di installazione visualizzando lo schermo nero con il cursore lampeggiante in alto a sinistra del monitor, dopodichè anche attendendo diverso tempo sono costretto a riavviare il pc, che riavviandosi riparte dal punto interrotto PER POI RIBBLOCCARSI!!!

Anche utilizzando i dischi "ORIGINALI" Acer (Recovery CD) la stessa cosa, anzi dirò di più: Qui la fase di installazione procede fino a visualizzare la prima schermata di XP, per intenderci quella in cui si vede la barra verde che scorre, dopo un breve scorrimento il pc si blocca a questo punto.

Se faccio la stessa cosa su un pc identico in mio possesso, và invece tutto a buon fine, quini non credo di eseguire una procedura errata. Ho però notato che le due schede madri (Identiche) hanno una versione di Bios diversa. Quella che dà problemi ha il bios che trovo anche nel sito di mamma Acer (BIOS R01-B1) quindi l'ultimo e consigliato, l'altra quella che funziona la versione (BIOS R01-A4). Premetto che non ricordo anzi meglio sono sicuro di non aver effettuato nessun aggiornamento del bios e che prima questa scheda madre funzionava perfettamente installando dal recovery CD. Non riesco a trovare la ver. del BIOS R01-A4 (Cioè quella vecchia) per poterla sostituire o meglio esiste ma non sono sicuro che è per ACER ASPIRE RC900, quindi nel dubbio non l'ho installata evitando un problema maggiore. E' strano però che quella che funziona a meraviglia monta proprio quest'ultima di cui non riesco a trovare una fonte per sapere se è effettivamente compatibile. Esiste un modo per copiare il file .BIN del bios da quella funzionante? Esistono programmi in grado di leggere il Bios Pc e salvarli su un dischetto? Quello che ho scaricato dal sito acer è AWDFLASH. L'ho usato ma quando vado ad aggiornare mi dice che il bios è protetto! Devo spostare qualche jumper sulla scheda madre (Bios protect)? Mhà...! Grazie dell'interessamento...
Old 25-02-2009, 08:47   #6
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Ci sara qualche protezione forse come dici tu di jumper pure se in tre anni di lavoro sui pc non ho mai sentito parlare di protezione bios tramite jumper,vedi magari nel bios se cè qualche impostazione di protezione...pero non te lo so dire perchè non ho mai aggiornato il bios perchè mi è sempre andato a meravglia
Old 25-02-2009, 10:14   #7
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
quando windows da errori nell'installazione potrebbe essere per:
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP