|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
quale Windows??
..ciao!...
...devo cambiare il mio computer e devo decidere cosa installare!! cosa mi consigliate? ...windows XP...o windows 2000??? ho paura che l'Xp mi da dei problemi di compatibilità con periferiche o qualcos'altro!!!! mi devo prendere: Epox 8kha+ duron 1000mhz hd QTM 20gb ata100 7200rpm LG gce 8160b ddr2400 corsair cdrom52x Nvidia tnt2 m64 32mb agp4x ...cosa mi consigliate??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non avrei dubbi: W2000 + SP2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
che cos'è SP2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Rispondo io per MM
![]() ![]() Per Sp2 MM intende il service pack2, che praticamente contiene una serie di aggiornamenti "critici" per il sistema operativo ![]() Da parte mia ti consiglio anche windows xp, credo ti troverai molto bene ![]() Ciao ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
...ma non farà capricci con le mie componenti?
...la partizione dellHard Disk l'installazione drivers ecc...è come gli altri windows? (W98....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anzi, il tuo pc ha sicuramente i requisiti per sfruttare ( o sopportare ![]() ![]() Per quanto riguarda i driver, ti basta fare una ricerca online e vedere se ci sono driver aggiornati (per le periferiche che hai elencato non ci sono problemi ![]() Ultima cosa: winxp è abbastanza diverso da windows 98, somiglia invece molto a windows 2000, eccetto la grafica, molto più accativante e colorata, ed anche la presenza di molti wizard per la maggior parte delle operazioni (cioè molte attività sono guidate e rese più facili); altro fattore importante rispetto al 98, 95 e millenium, è il file system, non più fat32 ma ntfs, il quale garantisce una stabilità e sicurezza molto elevate (non credo vedrai più schermate di errore ecc... ![]() ![]() Comunque anche win2000 è un buon sistema operativo ![]() Ciao ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e se rimanessi con il mio w98 avrò dei problemi?
...il computer nn mi rende? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Il computer ti "renderà" lo stesso, ma con il pc che hai secondo me dovresti utilizzare xp o win2000 sp2 ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
...ilproblema è che non sono sicuro che mi troverò quando dovrò partizionare l'hard disk e installare i drives!!!
...la partizione si fa allo stesso modo? (disco di Boot...fdisk...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
...tirando le somme io direi che ho scelto W2000+SP2 (perchè e fuori da un po' rispetto al wXP e in teoria ha già "ingranato")
...mi sai dire in che ordine devo installare i drives??? (vita la mia configurazione) in che punto devo installarli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora...
Sistema operativo (meglio se con file system ntfs ![]() direct x 8.1 Via 4in1 se la tua scheda madre ha chipset Via Driver scheda video driver scheda audio driver modem. stampante ecc.. tutto il resto ![]() Più o meno l'ordine è questo, al max puoi installare prima i 4in1 e poi le directx ![]() Comunque potresti provare xp, nonostante sia giovane è probabilmente il miglior SO microsoft....però non ti voglio condizionare, il 2000 è un' ottima scelta ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
va bene XP allora sperando che non mi da problemi!!!
ma conviene anche con un Duron morgan 1000mhz?? ...non è fatto per AthlonXP?? oppure ho detto una cavolata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Se va bene a me che ho un 600eb.... ![]() ![]() Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Per Ray
Concordo pienamente con Ezio............ Coraggio Ray, guarda che non c'e una virgola di sbagliato in quel che Ezio ti ha detto. Coraggio fai il salto e oplà installa Xp, ne vale la pena, e poi sono daccordo anch'io, la tua macchina così comè, dovrebbe andare benissimo. Una cosa, come ti consigliava Ezio, scarica tutti i driver aggiornati a XP, prima di installare, a meno che non nè abbia un'altra a disposizione per farlo in tempo reale. Facci sapere poi come ti trovi... Bye... Bye... ![]() ![]() ![]() ![]() ------------------------------------------ Meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
...quindi devo andarmi a cercare i drivers per le varie componenti (
scheda video...stampante...) aggiornati a wXP???! ...per i masterizzatori, cdrom, hard disk non necesitano di drivers vero?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Un'ultima cosa: scarica dal sito microsoft il file per la creazione dei dischi (floppy) di installazione di winxp (sono circa 4mb e 6 floppy), in quanto anche se il cd di xp è avviabile, con molti pc questo non è possibile, rendendo necessario l'utilizzo dei floppy
![]() Un saluto a te e a brumma ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
...dimmi se ho capito!!
dovrei installare windows XP tramite dischetti che scarico dal sito di windows??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Si è consigliabile...
Scarica tutti i driver aggiornati per XP, stampante, modem, scanner, scheda video, scheda audio, etc.. Vitali per muoverti comunque, sono quelli del modem, e se servono anche quelli della scheda video. Ah ora che ricordo, metti il CD di xp nel cd-rom, anche ora con il vecchio sistema operativo installato, si apre una finestra, non ti spaventare è xp che ti chiede se vuoi che sia lui a verificare se ci sono componenti che eventualmente possono essere in conflitto. Alla fine ti fa una relazione, è se la tua macchina è stata rimandata a settembre, ti dice anche il perchè, stampa la relazione, e procurati i driver aggiornati che ti chiede. E' proprio tutto, quindi cosa aspetti.... Bye...Bye... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.