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Old 20-02-2009, 08:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...t-2_28107.html

Il gioco sarà rilasciato nel mese di maggio nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 20-02-2009, 08:25   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
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Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21698
Ricordo che FP 1 era parecchio tosto come gioco, penso che questo non sarà da meno!
Che si dice sul multiplayer??
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Old 20-02-2009, 08:25   #3
p4ever
Utente sospeso
 
L'Avatar di p4ever
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2130
sbav...lo sto aspettando con ansia...i ricordi con il primo flashpoint sono ottimi, spero non abbiano stravolto troppo la cosa cambiando sviluppatore!
__________________
All' ultima cena Chuck Norris spezzò il pane,il tavolo e tutti gli apostoli
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Old 20-02-2009, 08:27   #4
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
adesso... io non sarò questo grande esperto di 3d, però dal secondo screenshot vedo:
1) la texture a quadratoni come non si vedeva più dai tempi del 3d software o delle primissime schede video 3d (tipo la matrox nonmiricordopiù cosa)
2) ogni singolo filo d'erba avrà anche l'antialias ma l'effetto finale lo fa un po' sparire (l'erba poi è una texture ripetitiva, potevano anche aumentare la risoluzione, ci sono fili d'erba "interrotti")
3) vedo dei problemi di clipping con le borse che il soldato ha sul petto

insomma, per queste due immagini non mi sembra che aggiunga niente ad altri motori 3d, anzi...
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Old 20-02-2009, 08:32   #5
Monoaural
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 203
---

Ultima modifica di Monoaural : 25-02-2009 alle 17:41.
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Old 20-02-2009, 08:53   #6
p4ever
Utente sospeso
 
L'Avatar di p4ever
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2130
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1) I quadratoni ci sono perche' e' cosi' la tuta dei marines, a quadratoni

2) fixed

3) fixed

Quelle immagini non sono recentissime.
confermo, e poi il bello di questi giochi non si concentra tutto solo nella grafica, non deve essere il crysis della situazione...deve essere appetibile sotto l'aspetto strategia, coordinamento e massacro totale
__________________
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Old 20-02-2009, 08:56   #7
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2257
Gastovsky ....ya...James Gastovsky


[cit.]Tutto ciò che è rosso è morto,in ritirata,o è tornato a casa in lacrime dalla mamma.
allora? nn avevamo detto che saremmo tornati,bene eccoci qua .

questa frase viene detta in una missione di carri armati nel primo episodio....

nel frattempo io aspetto e spero che questo secondo episodio,per cui ho aspettato 8 anni,sia il degno erede del suo grandissimo predecessore.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
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Old 20-02-2009, 08:58   #8
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6858
Se hanno migliorato il game play della prima versione...spettacolo!!!!

La grafica in questi giochi, conta ma il giusto...io rigiocherei senza problemi al primo...ho veramente ottimi ricordi di quel capolavoro!
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Old 20-02-2009, 09:44   #9
Aeon19
Senior Member
 
L'Avatar di Aeon19
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1096
ma porco giuda, ho capito che non deve essere il Crysis della situazione, ma COD4 è uscito mille anni fa e come gioco di guerra (anche in multy) ha ancora la grafica migliore sulla piazza...

cacchio ci vuole a fare un FlashPoint con un motore di COD4 (seppur proprietario)...

Sti screenshot fanno schifo, punto e basta. Poi può essre il gioco piu bello della storia...
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Old 20-02-2009, 09:49   #10
vipermario
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Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Messaggi: 446
lo sto attendendo con ansia...specie dopo la brutta parentesi di ARMA, che non mi ha convinto per nulla

quello che mi lascia perplesso è il fatto che chi ha sviluppato OF2 non ha nulla a che vedere con la bohemia interactive che ha sviluppato il primo, meraviglioso, OF. il fatto che poi sia multipiattaforma mi fa un po' paura...sia per la complessità tattica che gli appassionati si aspettano (alla fine OF era un gioco relativamente di nicchia, non certo per chi cercava azione adrenalinica senza sosta), sia sul fronte ottimizzazione grafica (sarà che dopo aver visto quello che è stato combinato con GTA IV ho preso paura!).

per il resto...io sapevo che usciva a settembre, dopo anni di rinvii hanno deciso di anticiparlo di qualche mese?

ciau!
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Old 20-02-2009, 10:26   #11
p4ever
Utente sospeso
 
L'Avatar di p4ever
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2130
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Originariamente inviato da vipermario Guarda i messaggi
lo sto attendendo con ansia...specie dopo la brutta parentesi di ARMA, che non mi ha convinto per nulla

quello che mi lascia perplesso è il fatto che chi ha sviluppato OF2 non ha nulla a che vedere con la bohemia interactive che ha sviluppato il primo, meraviglioso, OF. il fatto che poi sia multipiattaforma mi fa un po' paura...sia per la complessità tattica che gli appassionati si aspettano (alla fine OF era un gioco relativamente di nicchia, non certo per chi cercava azione adrenalinica senza sosta), sia sul fronte ottimizzazione grafica (sarà che dopo aver visto quello che è stato combinato con GTA IV ho preso paura!).

per il resto...io sapevo che usciva a settembre, dopo anni di rinvii hanno deciso di anticiparlo di qualche mese?

ciau!
la mia unica paura è che non si presenti il solito gioco consolarizzato, cioè piatto e semplice per la massa, sarebbbe un omicidio bello e buono di questo genere di giochi, dopo la fine dei simulatori di volo, tocca agli fps tattici di guerra, dove basta un joypad e 3 tasti...che schifo, speriamo non sia cosi davvero...
__________________
All' ultima cena Chuck Norris spezzò il pane,il tavolo e tutti gli apostoli
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Old 20-02-2009, 10:29   #12
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
speriamo bene. basta che non diventi un gioco d'azione.
ricordo il primo.
ci ho messo 40 minuti per decidere da dove sparare un colpo. stupendo
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Old 20-02-2009, 10:53   #13
rex303
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L'Avatar di rex303
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 152
diciamo le cose come stanno vedendo questi video: hanno stravolto la filosofia del gioco.

si vede benissimo che hanno eliminato il "corpo" del soldato (in OFP il controllo del fucile e della testa era indipendente) tornando al modello dei vari FPS arcade dove non si è un corpo con un fucile in mano, ma una telecamera volante con un fucile in sovrimpressione.

hanno eliminato gli aerei.

vogliono inserire il salto (già me li immagino in multi tutti i bunny hoppers), come se avesse un qualche senso un soldato che completamente equipaggiata con decine di chili di roba si metta a saltare.

hanno puntato sulla spettacolarizzazione dello scontro più che sulla simulazione.

detto ciò, se sarà un buon gioco cmq (cosa che credo perchè i codemasters mi sono sempre piaciuti) potrei anche prenderlo, ma non sarà il seguito di OFP e non avrà niente a che vedere con questo.

il vero seguito è Arma 2 (non Arma, che tralaltro non ha più i bug della prima uscita dopo le ultime patch), andatevi a vedere i video sul sito di Arma 2 e noterete le differenze (http://www.arma2.com/factions_en.html).

perchè? perchè in arma 2 sono partiti da quello che c'era in OFP e lo hanno ampliato, più fazioni, presenza di civili ed animali, supporto di artiglieria terrestre, supporto aereo completo (elicotteri e aerei), grafica migliorata, mantenendo però le caratteristiche simulative di Ofp.

in Ofp 2 (sviluppato da un team diverso da quello del primo, ricordiamolo) hanno tagliato e semplificato rispetto a Ofp, quindi invece di fare passi avanti nella simulazione si sono fatti passi indietro.

il primo Arma è stato un mezzo aborto, ma almeno ha permesso ai Bohemia di finanziarsi Arma 2 che sembra di un altro livello.
rex303 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 11:19   #14
vipermario
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Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da rex303 Guarda i messaggi
il primo Arma è stato un mezzo aborto, ma almeno ha permesso ai Bohemia di finanziarsi Arma 2 che sembra di un altro livello.
speriamo perchè un successore di OF mi manca davvero...così come, scusate l'OT dettato dalla nostalgia, di Falcon 4.0

ciau!
vipermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 11:52   #15
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
A me ispira, avendo giocato anche a quello vecchio. E la grafica non mi dispiace.
Speriamo in una demo.
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
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Old 20-02-2009, 12:29   #16
superbau
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L'Avatar di superbau
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 1150
bhe a me sembra abbia una grafica mozzafiato per il genere di gioco, che + di un sparatutto un strategico...(quasi)...

il primo mi è piaciuto moltissimo, BUG e mazzi vari esclusi.

Se avrà almeno lo spessore del primo e con meno buchi, sarà un titolone da perderci ore di vita umana dietro ^_^
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Old 20-02-2009, 13:11   #17
kusiman
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L'Avatar di kusiman
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
Messaggi: 1721
ridicolo fare i paragoni con la grafica di cod 4 che ha mappe grosse come un monolocale di 50mq....
questo gioco avrà mappe grosse come quelle di bf2 minimo...e tutti i mezzi tipo elicotteri,tank apc,jeep ecc.ecc.che in cod4 sono assenti(apparte la lamerata dell'apache in multiplayer)
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Old 20-02-2009, 13:43   #18
Wall
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Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 64
Di giochi strategici su console si sente davvero la mancanza ed è il vero motivo per cui motli giocano ancora su pc, detto questo però c'è da dire anche che qualcosa è già stato fatto: un FPS molto strategico, specialmente in multi, è Rainbow Six Vegas; il migliore per ora, IMHO.
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Old 20-02-2009, 13:49   #19
SwatMaster
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L'Avatar di SwatMaster
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4381
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Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
adesso... io non sarò questo grande esperto di 3d, però dal secondo screenshot vedo:
1) la texture a quadratoni come non si vedeva più dai tempi del 3d software o delle primissime schede video 3d (tipo la matrox nonmiricordopiù cosa)
2) ogni singolo filo d'erba avrà anche l'antialias ma l'effetto finale lo fa un po' sparire (l'erba poi è una texture ripetitiva, potevano anche aumentare la risoluzione, ci sono fili d'erba "interrotti")
3) vedo dei problemi di clipping con le borse che il soldato ha sul petto

insomma, per queste due immagini non mi sembra che aggiunga niente ad altri motori 3d, anzi...
Le texture sono un po' slavate, in effetti. E l'erba fa decisamente defecare.
C'è da dire che comunque l'engine è lo stesso di GRID.
__________________
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
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Old 20-02-2009, 14:14   #20
rex303
Member
 
L'Avatar di rex303
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 152
ma la grafica dovrebbe essere l'ultima cosa da guardare in un gioco del genere.

basta che sia decente.

quello di cui ci si dovrebbe preoccupare è della balistica, del realismo dei movimenti (che già si è perso rispetto al primo visto che non si controlla il corpo del soldato, ma solo un fucile volante), della riproduzione dei mezzi (e già abbiamo perso gli aerei, molto realistica la loro assenza completa), della riproduzione degli scontri, dall'AI.

che importa se le texture saranno bellissime se mi ritrovo un rainbow six vegas che ha completamente stravolto una saga storica?

rex303 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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