|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Gimp problema ridimensionamento immagini
il succo è che le immagini ridimensionate fanno schifo. Cavolo ho acceso il pc si un amico che ho qui a casa per fare 1 confronto e prendendo la stessa immagine l'ho scalata con gimp e con la demo photoshop cs4 appena scaricata dal web. 1000000 volte meglio phostoshop. Ho provato anceh con paint.net e anche li i risultati sono decisamente migliori.
Possibile? la differenza è davvero imbarazzante, consigli su alterantive? (gli script di nautilus vanno meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
![]() Se non mi sbaglio, a parita' di filtro utilizzato per il resize (bilineare, bicubico, lanczos, ecc...), la qualita' in uscita non dovrebbe variare (escludendo la presenza di bug). Potresti mettere a disposizione l'originale ed i due resize?? Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora: il bilineare e il cubico danno risultati inaffrontabili su gimp. Lanczor va un pò meglio.
Questa sera posto le immagini e proverò a fare la stessa operazione con il portatile e la versione di gimp presente nei repo di ubuntu (attualmente sto usando l'ultima rel prelevata da getdeb). Devo comunque dire che l'usabilità di photoshop cs4 è attualmente inarrivabile, era dai tempi di photoshop 5 che non usavo + progammi adobe e in 2 minuti ho trovato tutto quello che mi serviva e anche molto di +... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sistemato, anche se non so come. Faccio qualche prova poi ti so dire.
Ultima modifica di Barra : 17-02-2009 alle 07:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.