|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: https://t.me/********
Messaggi: 130
|
Aiuto!!!! Indecisione Dissipatore
Salve a tutti e buonasera mi trovo nel dilemma che mi assilla diciamo ormai da tempo eheheh ho deciso infine di cambiare e farmi il corei7 920 mi sorge un dubbio molto difficile da decidere tra questi dissipatori sottolineo che sono uno che tiene il pc acceso 24h su 24h:
Cooler Master V8 Zalman 9900 Thermalright ultra 120extreme con cosiglio di tom1 con ventola enermax everest 120x120 di basso regime di rumorosità se volete consigliarmi altre ventole vi posto dove mi rifornisco che diciamo ne ha un pò http://www.syspack.com/listino/I005B...e-120x120.aspx Avevo notato la noctua ma a vederla mi sembra un pò delicata e con alette piccole suppongo che avrà poca aria da mandare al dissipatore o anche se la deve estrarre Il mio dilemma e quale scegliere non ho limiti di badget fortunatamente ma vorrei fare un ottimo acquisto se sia possibile ![]() confido in vostro aiuto grazie anticipatamente Anche perchè vorrei levare la intel che bolle ![]() Ultima modifica di IronDany87 : 15-02-2009 alle 00:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
|
il V8 e il 9900 lasciali perdere.
vai o di true 120 o di ifx-14 + buona ventola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: https://t.me/********
Messaggi: 130
|
il problema e la ventola non so quale fare
![]() dal link puoi vedere le ventole di qui e fornito il negozio fammi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1485
|
Io prenderei la Nanoxia FX12-2000 da 79CFM che puoi regolare con il suo potenziometro. All'occorrenza spinge forte e la qualità è eccellente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: https://t.me/********
Messaggi: 130
|
ho deciso di farmi il thermalright in alluminio però sono indeciso su la ventola o ventole sono indeciso se farmi due noctua da 800rpm per in futuro overclokking oppure farmi solo una 1300 rpm per la medesima cosa ? o eventualmente 2 ?
fatemi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1485
|
Le Noctua da 800rpm le escluderei del tutto perchè inadatte allo scopo. Sono silenziosissime ma pompano logicamente poca aria mentre quella CPU ha bisogno di un raffreddamento consistente perchè riscalda non poco già a default, figurarsi in overclock. Và già meglio la Noctua NF-P12-1300.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.