|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
tiscali tutto incluso vs tiscali voce
salve,
volevo chiedere se le suddette 2 offerte per le telefonate utilizzano entrambe il sistema voip, ovvero nn si può chiamare se il modem e spento. In generale come le giudicate rispetto ad alice tutto incluso e casa? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Tutte le offerte Tiscali non utilizzano il voip ma la linea telefonica tradizionale. Se si è coperti direttamente dalla loro rete l'offerta di Tiscali è migliore di Alice Casa sia per il costo che per la qualità della linea. L'adsl di Tiscali copertura diretta con è più veloce di quella Telecom con 8mega in download e 512 kbps in upload.Un mio amico ha il Tutto Incluso di Tiscali è l'adsl e la voce era ottima. Ha banda reale di 7,8mb in download. Il Tutto Incluso di Tiscali costa €38,95 al mese e fino al 30 giugno costa €10 al mese. Per utilizzare le chiamate gratuite previste dall'offerta di Telecom è necessario utilizzare un telefono voip. Dal momento che con TI le chiamate viaggiano su adsl la loro qualità legata alla qualità dell'adsl o al fatto che stai scaricando o meno mentre chiami. Con Tiscali voce hai alcuni servizi gratis come la visualizzazione del numero chiamante sul display del telefono, l'avviso di chiamata, chiamanta in attesa e conversazione a 3. Comunque l'offerta di Tiscali e la qualità dell'adsl è ottima se sei coperto direttamente dalla loro rete altrimenti lascia perdere. La scelta tra Tiscali Tutto Incluso e Tiscali Voce 8 Mega dipende dal quantità di chiamate effettuate verso rete fissa. |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
Innanzitutto grazie per le informazioni, ti correggo solo su un punto: l'offerta
a 10 euro vale solo fino al 12/2/09 e purtroppo nn vale per chi aveva già un adsl con tiscali (come me) Quote:
il call center mi ha detto che la mia abitazione è raggiunta dal servizio di telefonia. mi pare di capire che la telefonia passi da analogico a digitale alla centralina, ciò può compromettere la qualità del segnale vocale? per chi ha già aderito all'offerta:: com'è la qualità del segnale telefonico con tiscali tutto incluso?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Io attualmente ho abosolute adsl di Infostrada prima avevo anch'io il Tutto Incluso di Tiscali. Sono passato a Infostrada solo perchè mi hanno fatto una promozione che non potevo rifiutare ma l'adsl non è al livello ottimo di Tiscali.
Per quanto riguarda la voce come qualità non ti cambia assolutamente nulla. I servizi aggiuntivi gratuiti sono attivi per chi ha il Tutto Incluso |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.