|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: brescia
Messaggi: 70
|
giocare crysis su pc notebook asus f7sr
Buongiorno a tutti
![]() sperando di nn aver sbagliato sezione volevo avere dei consigli per la mia configurazione pc per giocare con crysis ![]() premetto che nn uso il pc per giocare ma uso la xbox 360 che attualmente è "stranamente" in assistenza per RROD ![]() ![]() sorpreso provo a settare la risoluzione a 1440x900 (risoluzione max del mio monitor)e comincio a giocare......praticamente potevo riuscire a contare i fotogrammi!niente vado nel menù scendo con la risoluzione a 1280x720, salvo riprendo la partita.. ma niente scatti a gogo!! torno nel menù metto tutte le opzioni avanzate della grafica a livello "basso" e scendo addirittura con la risoluzione a 1024x768 giusto per provare.......il gioco guadagna in fluidità ma nn è cmq ancora perfettamente fluido e la qualità grafica è ovviamente bassa ![]() Preso dalla disperazione decido di fermare antivirus,windows update e altri 2 programmi in background riavvio crysis per provare a giocare e vedere se guadagno qualcosa ma nn è cambiato nulla!!!leggermente scattoso e quasi inguardabile! non sono un esperto di pc ma visto i requisiti minimi richiesti e conoscendo la configurazione del mio notebook nn mi aspettavo certo di fare fiamme ma neanche una cosa del genere!il gioco cmq ho 1 settimana per poterlo eventualmente cambiare......ad ogni modo secondo voi con questa configurazione è normale che crysis giri così male? S.O. Windows Vista Home premium 32 bit Processore: intel pentium dual core(MEROM) 1,46 GHz x core e 2 GB di RAM DDR2 gpu:ATI mobility Radeon HD2400 con driver catalyst aggiornati 8.12 caratteristiche tecniche ATI Mobility Radeon™ HD 2400 Product Features 180 million transistors using 65nm fabrication process Unified Superscalar shader architecture Microsoft® DirectX® 10.0 OpenGL 2.0 64-bit 2-channel DDR2/GDDR3 memory interface Native PCI Express x16 bus interface ATI Avivo HD Video and Display architecture ATI PowerPlay 7.0 power management technology Unified Superscalar Shader Architecture 40 stream processing units Dynamic load balancing and resource allocation for vertex, geometry, and pixel shaders Common instruction set and texture unit access supported for all types of shaders Dedicated branch execution units and texture address processors 128-bit floating point precision for all operations Command processor for reduced CPU overhead Shader instruction and constant caches Up to 16 texture fetches per clock cycle Up to 128 textures per pixel Fully associative multi-level texture cache design DXTC and 3Dc+ texture compression High resolution texture support (up to 8192 x 8192) Fully associative texture Z/stencil cache designs Early Z test, Re-Z, Z Range optimization, and Fast Z Clear Lossless Z & stencil compression 8 render targets (MRTs) with anti-aliasing support Physics processing support Full support for Microsoft® DirectX® 10.0 Shader Model 4.0 Geometry Shaders Stream Output Integer and Bitwise Operations Alpha to Coverage Constant Buffers State Objects Texture Arrays Dynamic Geometry Acceleration Programmable tessellation unit Accelerated geometry shader path for geometry amplification Memory read/write cache for improved stream output performance Anti-aliasing features Multi-sample anti-aliasing (up to 4 samples per pixel) Custom Filter Anti-Aliasing (CFAA) for improved quality Adaptive super-sampling and multi-sampling Temporal anti-aliasing Gamma correct Super AA (CrossFire configurations only) All anti-aliasing features compatible with HDR rendering Texture filtering features 2x/4x/8x/16x high quality adaptive anisotropic filtering modes (up to 128 taps per pixel) 128-bit floating point HDR texture filtering Bicubic filtering sRGB filtering (gamma/degamma) Percentage Closer Filtering (PCF) Depth & stencil texture (DST) format support Shared exponent HDR (RGBE 9:9:9:5) texture format support ATI Avivo™ HD Video and Display Platform Dedicated unified video decoder (UVD) for H.264/AVC and VC-1 video formats High definition (HD) playback of both Blu-ray and HD DVD formats Hardware MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4/DivX video decode acceleration Motion compensation and iDCT (inverse discrete cosine transform) Avivo Video Post Processor Color space conversion Chroma subsampling format conversion Horizontal and vertical scaling Gamma correction Advanced vector adaptive per-pixel de-interlacing De-blocking and noise reduction filtering Detail enhancement Inverse telecine (2:2 and 3:2 pull-down correction) Bad edit correction Two independent display controllers Drive two displays simultaneously with independent resolutions, refresh rates, color controls and video overlays for each display Full 30-bit display processing Programmable piecewise linear gamma correction, color correction, and color space conversion Spatial/temporal dithering provides 30-bit color quality on 24-bit and 18-bit displays High quality pre- and post-scaling engines, with underscan support for all display outputs Content-adaptive de-flicker filtering for interlaced displays Fast, glitch-free mode switching Hardware cursor Integrated DVI display output Supports 18-, 24-, and 30-bit digital displays at all resolutions up to 1920x1200 (single-link DVI) Integrated 400 MHz 30-bit RAMDAC Supports analog displays connected by VGA at all resolutions up to 2048x1536 HDMI output support Supports display resolutions up to 1920x1080 Integrated HD audio controller with multi-channel (5.1) AC3 support, enabling a plug-and-play cable-less audio solution HDCP encoder with on-chip key storage for high resolution playback of protected content1 Integrated AMD Xilleon™ HDTV encoder Provides high quality analog TV output (component/S-video/composite) Supports SDTV and HDTV resolutions Underscan and overscan compensation MPEG-2, MPEG-4, DivX, WMV9, VC-1, and H.264/AVC encoding and transcoding Seamless integration of pixel shaders with video in real time VGA mode support on all display outputs PowerPlay 7.0 ATI PowerPlay™ 7.0 advanced power management technology for the optimal balance between performance and power consumption Multiple power-saving settings offer increased control and flexibility Performance-on-Demand – constantly monitors system activity, dynamically adjusting clocks and voltage based on user scenario Clock speed throttling Voltage switching Clock gating Back-Bias Voltage Central thermal management – on-chip thermal sensor monitors the GPU temperature and triggers thermal actions PCI Express lane count switching – automatically reduces the PCIe lane count when systems goes into low power modes Full ASPM – PCI Express "active-state" power management lowers power consumption when the bus is not active Refresh rate reduction – enables lower refresh rate for longer battery life [/spoiler] scusatemi ma purtroppo a casa nn ho più internet se no vi mandavo uno screenshot di gpu-z ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
Messaggi: 923
|
Io ho un ASUS Pro31 SR. Ho la tua stessa scheda video, la HD 2400, un dual core a 2.2 Ghz (Centrino Duo T7500) e 2 giga di ram.
Un mio amico mi presto' crysis e lo provai giusto x vedere come reggeva il pc (l'avevo appena comprato) e anche se con molte cose al minimo girava abbastanza bene.. magari prova ad impostare tutto sul minimo dettaglio possibile e poi scala via via i dettagli verso migliori impostazioni.. poi quando vedi che inizia ad andarti a scatti fermati.. è un consiglio generale, ma funzoina sempre.. ![]()
__________________
Thrust me, I'm an Engineer! ![]() XBOX360 Wireless Wheel -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2804869 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
|
Scordati di giocar a Crysis, il gioco più pesante in circolazione (no GTA4 non vale, gira sulla PS3 e pure bene, su pc l'han portato da cani) su quell'affare
![]()
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2130
|
beh è comprensibile, come vga siamo un pò bassini eh...per giocare con crysis su un notebook è il caso avere almeno una 9600gt oppure una 3650 meglio se con 512mb dedicati...ovviamente con qualche compromesso con i dettagli! se fosse con le suddette schede non vedo grossi problemi...al di la che tutti lo descrivono impossibile da giocare e pesantissimo, sappi che se tu avessi un desktop ti basta una 4850 da 140 euro per giocarci benone! (intendo livello alto, senza fare gli schizzinosi a livello ultra estremo con aa a 24x)
__________________
All' ultima cena Chuck Norris spezzò il pane,il tavolo e tutti gli apostoli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: brescia
Messaggi: 70
|
mmmm.....mi sà che è meglio se riporto indietro il gioco!
![]() avevo sentito che crysis era pesante e ripeto il pc nn lo uso per giocare e sapevo di avere una gpu un pò così.....però cavolo nn mi aspettavo una roba cosi!!! ![]() se qualcun'altro ha qualche altro consiglio o miracolo da proporre............... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1759
|
In effetti però è strano...
A me Crysis tutto su medio (tranne post-processing e le ombre su basso) senza aa e a 1024x768 va a 30 fps, e tieni conto che ho un p4 e una x1600xt (un cesso di scheda) Ora, io penso che la hd2400 (anche se non sarà il top) sia cmq 1000 volte più potente della x1600xt (anzi, non c'è dubbio ![]() Ripeto quindi che è abbastanza strano secondo me che non ti giri bene neanche su basso, quando io ci riesco tenendolo a medio... Fai partire in background fraps e dimmi quanti fps fai tutto su basso e a risoluzione bassa ![]() Ultima modifica di kalel92 : 10-02-2009 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2130
|
Quote:
![]()
__________________
All' ultima cena Chuck Norris spezzò il pane,il tavolo e tutti gli apostoli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 29
|
non erri
__________________
http://mondodelpc.forumfree.net/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: brescia
Messaggi: 70
|
niente ragazzi vi ringrazio a tutti ma ho deciso di lasciar perdere.......addirritura ieri sera ho provato a testare le massime perfomance della mia scheda video con ati tray tools e quando ho schiacciato "testa" (senza assolutamente tentando di fare nessun OC,quindi con le normali impostazioni del bios della gpu)mi è comparso un bel blue screen con su scritto "windows è stato arrestato per proteggere il sistema" ho riprovato un'altra volta e mi è comparso ancora lo stesso blue screen!!!
![]() stasera riporto crysis e prenderò magari la guida di GOW2 asperttando il ritorno della xbox........grazie cmq a tutti per le info!! P.s: nn è che magari esiste qualche patch per crysis inerente a questo tipo di problema?giusto per curiosità........ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
|
Non so se ti rendi conto ma da quando è uscito Crysis è il gioco più pesante in circolazione, non-puoi-giocarci su quella scheda
![]()
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 592
|
Senza contare che il gaming su portatile è una bestemmia
![]()
__________________
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: brescia
Messaggi: 70
|
concordo sul fatto che il gaming su portatile sia una bestemmia ma come ho scritto nel mio primo post io uso la xbox 360 per giocare nn il pc
![]() ![]() avevo letto in giro che crysis era pesante, ma essendo più informato sui giochi per console che per pc e dopo aver letto i requisiti minimi richiesti nn mi aspettavo che scattasse a 800x600 con tutto su basso e antivirus disabilitato ![]() grazie cmq a tutti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 592
|
Beh a 800X600 praticamente lavora solo il processore la scheda video sta li a prendere il sole
![]() ![]()
__________________
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: brescia
Messaggi: 70
|
si lo sò a 800x600 ci sono arrivato per disperazione in quanto ripeto che a 1024x768 tendeva ancora a scattare!!purtroppo l'opzione "sotto zero" nn c'è!cmq fà niente come ho già scritto ho risolto
![]() in compenso sto maledicendo il giorno che ho deciso di comprare un portatile al di là di gaming o nn gaming flessibilità 0 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5102
|
prima di renderlo avresti potuto provare un file di configurazione x low end cards, ne trovi tanti in giro...http://www.mycrysis.com/filebase.php?cat=2
è uno dei migliori, sicuramente i file di EaZy x me sono i migliori con qualke leggera modifica li adattavi alla tua scheda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: brescia
Messaggi: 70
|
avevo pensato di andare sul sito di crysis(almeno dal link suppongo sia quello) per cercare qualche utility o aiuto per il mio problema...solo che purtroppo nella casa nuova nn ho ancora internet e in ufficio certi siti nn posso visualizzarli
cmq stamattina è tornato il bianco botolo dalla gita in tedeschia.....si torna a giocare!! ![]() grazie a tutti cmq per i consigli ciaooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.