|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Software Per riconoscimento canzoni
Ciao a tutti, stavo mettendo un pò d'ordine sul mio hard disk specialmente tra i brani musicali e mi sono ritrovato con un bel pò di files senza nome o con nomi incompleti. Ora vi chiedo se esiste un software gratuito che permetta di risalire al titolo della canzone e all'artista. Grazie a tutti.
PS ho fatto una ricerca e non ho trovato risultati, quindi se è stato già chiesto prego di spostare. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in software audio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non sembra male tunatic ma non ho capito benissimo come funziona. Deve ascoltare obbligatoriamente un bel pezzo di canzone? perchè non mi ha riconosciuto nulla in poco tempo.
Qualche altro programma che magari non ha bisogno di ascoltare la canzone, ma di inserirla in un elenco o qualcosa del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi spiace; io conosco solo quello e tra l'altro non l'ho neppure mai usato, preferisco far pensare gli altri al posto mio e non il pc...
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969472 CiAo
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie comunque ma non fare appisolare il cervello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se ho capito quello che chiedi, potresti provare a fare un auto-tag..
Per esempio con winamp, vai sulla schermata per modificare i tag dell'mp3 e clicchi su auto-tag: si connetterà a un database (penso puoi anche scegliere quale, con alcuni programmi) e prova a fare un matching dell'hash del file cercando titolo e artista.. Generalmente, con file che non sono stati creati da te (esempio se hai rippato un cd), funziona relativamente spesso.
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cosa? Al Winamp ci sono... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ooook..allora apri l'mp3 con winamp
doppio click sulla finestra col come-titolo della canzone (quella che scorre) oppre sulla playlist clicchi sul destro e fai visualizza informazioni sul file nella finestra che si apre, in basso a destra: auto-tag ![]() C'era anche un modo per effettuare il processo su tutta la playlist..ma non ricordo
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
grazie mille...ho usato winamp fino a due anni fa ma non mi ero mai accorto di questa opzione...l'anno inserita di recente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Boh non credo..Che io sappia tutti i programmi che permettono di modificare le tag, sia quelli fatti solo per questo che i vari player, prevedono la connessione a un database per recuperare i tag.. L'unico che forse non lo fa è WinMP, che ti apre la schermata delle proprietà di windows
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.