|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Portatile HP e programmi pre-installati. Quali eliminare?
Premetto che ho acquistato un HP dv7-1070el che, a mio parere, è una gran bella macchina. Per dargli più sprint ho immediatamente tolto Norton con i suoi annessi e connessi ed ora vorrei dare anche una sfoltitina ai programmi inutili pre-istallati. Qualcuno che possiede questo modello (o comunque un modeelo simile, credo i programmi installati siano più o meno gli stessi) può dirmi quali programmi posso eliminare senza incorrere in problemi o malfunzionamenti?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Poi da msconfig toglierei la spunta ad un bel po' di cosette tenendo giusto l'essenziale (servizi di sistema wireless antivirus etc).. Norton vedo che già l'hai tolto..credo sia a posto, con cosa l'hai sostituito?
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendi "controllo account utente", a cosa serve e soprattutto, come si toglie? Quali sono i servizi che posso disabilitare da msconfig? (a proposito....devo andare su ESEGUI e poi digitare quella stringa? scusa ma sto iniziando ora a utilizzare Vista e per me, è ancora tutto da scoprire)
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Ottima scelta, lo uso anche io.
Quote:
Quote:
Io sinceramente ho tolto tutto ed ho lasciato solo l'antivirus, la sidebar e il servizio bluetooth non conosco però il caso tuo, dovresti postarmi una schermata per vedere quali sono le voci così potrei consigliarti seza farti togliere cose che magari sono utili.. Anzi, prova a togliere davvero tutto (tranne antivirus e qualche programma che ci compaia all'accensione) e se non ti sta bene, ridigitando msconfig al nuovo avvio metti la spunta ad "abilita tutto" e potrai far riapparire tutti i programmi che c'erano prima..
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siccome non riesco a postare la foto della schermata, ti scrivo direttamente tutto ciò che è abilitato nella linguetta SERVIZI: - verifica compatibilità applicazioni (Microsoft Corporection) - Andrea ST filter service (Andrea Electronic Corporection) - Servizio gateway di livello applicazioni (microsoft corporection) - Avira antivir personal.... (Avira) - Avira antivir persona guard (Avira) - generatore endpoint audio di windows (microsoft corporection) - audio di windows (microsoft corporection) - BEF (Base filtering enigine) (microsoft corporection) - servizio trasferiento intelligente in background (microsoft corporection) - browser di computer (microsoft corporection) - servizio supporto tecnico bluetooth (microsoft corporection) - microsoft net framework (microsoft corporection) - com 4QLBEx (Hp) - applicazione di sistema COM+ (microsoft corporection) - servizi di crittografia (microsoft corporection) - replica DFS (microsoft corporection) - client DHCP (microsoft corporection) - client DNS (microsoft corporection) - configurazione automatiche reti cablate (microsoft corporection) - biometric authentication service (digital persona inc) - servizio criteri di diagnostica (microsoft corporection) - extensible autentical protocol (microsoft corporection) - windows media center receiver service (microsoft corporection) - windows media cente scheduler service (microsoft corporection) - utilità di avvio servizi windows media center (microsoft corporection) - ready boost (microsoft corporection) - registro eventi di windows (microsoft corporection) - COM+ event system (microsoft corporection) - easybits shared service for windows (microsoft corporection) - host provider di individuazione funzioni (microsoft corporection) - pubblicazione risorse per individuazione (microsoft corporection) - chache tipi di carattere per windows preswentation foundation 3.0 (microsoft corporection) - gane console service (Wildtangent.Inc) - client di criteri di gruppo (microsoft corporection) - accesso dispositivi human interface (microsoft corporection) - gestione chiavi e certificati di integrità (microsoft corporection) - HP check healt service (HP) - HPqwmiex (HP) - HP service (HP) - installdriver table manager (microsoft corporection) - windows card space (microsoft corporection) - moduli di impostazioni chiavi IPsek IKE e auth-IP (microsoft corporection) - enumeratore bus IP (microsoft corporection) - Helper IP (microsoft corporection) - isolamento chiavi CNG (microsoft corporection) - KtmRm distributed transation coordinator (microsoft corporection) - server (microsoft corporection) - workstation (microsoft corporection) - Lightscribe service (HP) - mappe titolozione topologia livelli di collegamento (microsoft corporection) - help Netbios di TCP/IP (microsoft corporection) - utilità di pianificazione classi multimediali (microsoft corporection) - windows firewall (microsoft corporection) - distributed transaction coordinator (microsoft corporection) - servizio iniziatore iSCSI microsoft (microsoft corporection) - windows installer (microsoft corporection) - agente protezione accesso alla rete (microsoft corporection) - NBservice (nero AG) - connessioni di rete(microsoft corporection) - servizio elenchi di rete (microsoft corporection) - riconoscimento presenza in rete (microsoft corporection) - NMindexingSerice (nero AG) - servizio interfaccia archivio di rete (microsoft corporection) - NVIDIA display driver (NVIDIA) - office source engine (microsoft corporection) - gestione identità reti peer (microsoft corporection) - gruppi reti peer (microsoft corporection) - servizio risoluzione problemi compatibilità programmi (microsoft corporection) - avvisi e registri di presentazioni (microsoft corporection) - servizio di pubblicazione nome computer PNRP (microsoft corporection) - protocollo PNRP (microsoft corporection) - Quickplay background (sconosciuto) - Quick play task scheduler (sconosciuto) - servizio audio video windows di qualità - auto connection manager di accesso remoto - connection manager di accesso remoto - recovery service per windows (sconosciuto) - cyberlink richvideo service (sconosciuto) - agenti criter IPsec (microsoft corporection) - RPC locator (microsoft corporection) - gestione account di protezione (microsoft corporection) - utilità di pianificazione(microsoft corporection) - windows backup (microsoft corporection) - accesso secondario (microsoft corporection) - servizi di notifica eventi di sistema (microsoft corporection) - servicelayer (nokia) - configurazione servizi terminal (microsoft corporection) - rilevamento hardware shell (microsoft corporection) - servizio di notifica interfaccia utente SL (microsoft corporection) - spooler di stampa (microsoft corporection) - individuazione SSDP (microsoft corporection) - servizio SSDP (microsoft corporection) - audio service (IDT inc) (microsoft corporection) - acquisizione di immagini di windows (microsoft corporection) - provider di copie shadow software microsoft (microsoft corporection) - ottimizzazione avvio (microsoft corporection) - servizio di imput table PC (microsoft corporection) - telefonia (microsoft corporection) - servizi di base TPM (microsoft corporection) - servizi terminal (microsoft corporection) - temi (microsoft corporection) -server di ordinamento tread (microsoft corporection) - manutenzione collegamenti distribuiti client (microsoft corporection) - programma di installazione di moduli di windows (microsoft corporection) - rilevamento servizi interattivi (microsoft corporection) - host di dispositivi UPnP (microsoft corporection) - servizio messenger sharing folder (microsoft corporection) - gestione sessione di gestione finestre desktop (microsoft corporection) - disco virtuale (microsoft corporection) - validity fingerprinter service (microsoft corporection) - copia shadow del volume (microsoft corporection) - windows connect now - registro configurazioni (microsoft corporection) - sistema colori windows (microsoft corporection) - host servizio di diagnostica (microsoft corporection) - host sistema di diagnostica (microsoft corporection) - raccolta eventi windows (microsoft corporection) - segnalazioni di problemi e soluzioni di pannello di controllo (microsoft corporection) - servizio segnalazioni errori windows (microsoft corporection) - strumentazione gestione windows (microsoft corporection) - windows defender (microsoft corporection) - configurazione automatica WLAN (microsoft corporection) - controllo genitori (microsoft corporection) - centro sicurezza PC (microsoft corporection) - windows search (microsoft corporection) - windows update (microsoft corporection) - windows driver foundation - framework driver modalità utente (microsoft corporection) - scheda WMI performance (microsoft corporection) - servizio di condivisione in rete windows media player (microsoft corporection) - ora di windows (microsoft corporection) - archiviazione protetta (microsoft corporection) Grazie
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Su vista "sarebbe" possibile girare senza antivirus proprio perchè c'è l'UAC, e quindi con un po' di attenzione non dovrebbero esserci problemi. Gli aggiornamenti automatici...pensa un po' che fra qualche mese vogliono fare in modo che non siano più disattivabili... un motivo ci sarà Servizi inutili non ce n'è, tranne forse windows defender e windows firewall nel caso ne usasse uno di terze parti. Io consiglio di non togliere altri servizi se non si sa con certezza cosa si va a fare. Per quanto riguarda i programmi HP ti invito a leggere questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1863632. @§pier§ credo dall'alto della mia ignoranza, che lanciando una bomba a mano sul computer si farebbero meno danni che seguire i tuoi consigli
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
saranno sicuramente i medesimi...
![]() quali si possono togliere senza riski? xke su modalità riposo mi prende sempre troppa cpu.. a volte anche quei 37% seppur x 1 istante.. ma mai 1 volta che stia a 0.. su prestazioni elevate.. dal 2 al 4% anche se a volte va sui 14 e passa Ultima modifica di yamimarik : 06-02-2009 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fn + stamp x copiare ctrl+v x incollare su paint o simil ps: il tasto fn sta tra la finestrella windows e alt di sinistro. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
beh se qualcuno può aiutarci.. cosi da nn formattare
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Windows Defender (disattiva anche il servizio) StartMen application Adobe Acrobat LightScribe Messenger Bluetooth service (se ti serve spesso no, altrimente puoi facilmente richiamarlo quando ti serve, senza farlo partire inutilmente [ciuccia batteria...]) HP Healt Check Hpwuschd Java Platform
|
|
|
|
#17 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: scusate l'ot ma sapete dirmi cos'è quella specie di antenna dentro la valigia del notebook? serve x caso x il digitale terrestre? se si da dove lo attivo..? Ultima modifica di yamimarik : 06-02-2009 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dispiace affermarlo ma probabilmente quel pc che hai in firma nelle tue mani non dà il meglio di sè..Ti dico soltanto una cosa che avresti dovuto imparare ormai già da tempo: se sai usare il pc e sai come proteggerlo, tutte quelle caxxxte di microsoft non servono proprio a niente, gli aggioramenti li puoi cercare tu ogni volta che vuoi evitando che il S.O. sia più lento in quanto sta lì a caricarli ogni giorno..e le protezioni "di base" sono solo pesanti e inutili se hai un bell'anativirus efficace e leggero ed uno spyware..(a patto che faccia scansioni di frequente con una certa cadenza) Alla simpatica battuta della bomba ti rispondo dicendo che ho ben 3 pc con Vista da qualche mese ormai e ti assicuro che girano una meraviglia (meglio che con xp!), sono super protetti e soprattutto sempre aggiornati..mai avuto un problema (altro che bomba!!) ma forse tutto ciò richiede esperienza, dimistichezza ed abilitià con il pc che probabilmente non tutti hanno...(mi dispiace.. Riguardo il fatto dei servizi non ho mai detto di disattivare tutto, bensì di lasciare solo antivirus e qualche servizio di sistema forse hai frainteso in quanto avevo detto di provare a disattivare quasi tutto e osservare se il sistema fosse stabile o meno.. Questo è il mio consiglio ma ognuno è libero di agire come vuole e di rallentare il proprio pc..
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto ancora una volta che con un buon antivirus ed un buono spyware si è a posto..
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 Ultima modifica di §pier§ : 06-02-2009 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.