|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
cerco programma
Ciao, cerco un programma, meglio se un client ftp, che permetta di copiare/spostare rinominando contemporaneamente i file in base ad alcune regole.
In pratica ho un limite alla lunghezza del nome del file nel disco di destinazione. Qualche consiglio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
fatti uno script
da li puoi anche automatizzare l'ftp |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
prova a specificare un po' meglio, comunque ncftp e' una specie di coltellino svizzero per FTP.
![]() |
#4 |
Member
|
devo spostare dei file multimediali dall'origine alla destinazione, solo che la destinazione non accetta nomi di file più lunghi di una trentina di caratteri, quindi vorrei un programma che rinominasse i file con nome tropo lungo in un formato compatibile con la destinazione, applicando però il nome nuovo solo ai file sulla destinazione, e non sull'origine.
Ho pensato anche io a uno script, ma mi piacerebbe dotarlo di interfaccia grafica, e non saprei come fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
ma origine e destinazione sono due siti remoti?
se stiamo parlando di Linux per l'interfaccia grafica dai un'occhio a zenity: Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
l'origine è il mio computer di casa, la destinazione è un server ftp con le limitazioni cui dicevo. Grazie del consiglio ci proverò, non sono molto pratico di script, ma mi divertirò a imparare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
us pyrenamer http://www.linuxfeed.org/xubuntu/rin...pyrenamer.html
te li rinomini sul tupo pc e poi li trasferisci |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Tips
Codice:
"nome@lungo con spazi_e_altri\$caratteri.ext" | sed -e "s/\(.\{8\}\).*\(.\{3\}\)/\1.\2/" Codice:
nome@lun.ext Codice:
echo "nome@lungo con spazi_e_altri\$caratteri.extension" | sed -e "s/\(.\{8\}\).*\.\(.\{3\}\).*/\1.\2/" | sed -e "s/[^a-zA-Z0-9.]//" Codice:
nomelun.ext
![]() |
#9 |
Member
|
wow, grazie per queste istruzioni, occhio croce così sarei a buon punto, intanto un bel copia incolla delle tue istruzioni per non perderle, poi questo week-end vedrò ti tirare fuori qualche cosa di definitivo, intanto grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.