Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2010, 07:46   #1
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
[Romani a me] info trasferta romana

ciao ragazzi, ho bisogno di qualche informazione per una trasferta di lavoro che dovrò fare martedi.

io sono a Napoli e devo andare a viale regina margherita.
dovrò essere li alle 9 e ci resterò fino alle 18.

ho due opzioni per recarmi sul posto:

1) auto-> autonoma e comoda.
partirei alle 6 di mattina per esempio e su questo non avrei problemi. considerate che l'autostrada è come se non la pagassi quindi solo costi di benzina.
mi chiedo: la situazione parcheggi in quella zona come è? ci vogliono 30€ di grattini?

2) treno-> dovrei prendere l'alta velocità di mattina per poter arrivare in orario senza dover scendere alle 4:30 da casa(cmq il treno parte alle 7 e ci metto un'ora per arrivare alla stazione).
dalla stazione termini a viale regina margherita come ci arrivo? autobus? in 30 min ce la si fa?

secondo voi cosa mi conviene?
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 09:30   #2
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Io sono sempre per i mezzi pubblici, quando è possibile.

Se si tratta di Roma, poi...

Il viale Regina Margherita inizia non lontano da staz. Termini, ma è piuttosto lungo, quindi dipende dal civico.

Qui trovi indicazioni precise.

http://www.atac.roma.it/
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 10:22   #3
Jabbervocco
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho bisogno di qualche informazione per una trasferta di lavoro che dovrò fare martedi.

partirei alle 6 di mattina per esempio e su questo non avrei problemi. considerate che l'autostrada è come se non la pagassi quindi solo costi di benzina.
mi chiedo: la situazione parcheggi in quella zona come è? ci vogliono 30€ di grattini?

2) treno-> dovrei prendere l'alta velocità di mattina per poter arrivare in orario senza dover scendere alle 4:30 da casa(cmq il treno parte alle 7 e ci metto un'ora per arrivare alla stazione).
dalla stazione termini a viale regina margherita come ci arrivo? autobus? in 30 min ce la si fa?

La uno è improponibile, costi alti del parcheggio, ormai tutta quella zona è a strisce blu, la disponibilità è praticamente nulla (specialmente nella zona alta) e inoltre viale regina elena margherita è spesso intasata..

Io ti consiglio la due, a Termini prendi la metro, esci a Policlinico e poi a seconda di quanto dista da li tram o a piedi.
Old 06-02-2010, 11:38   #4
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:

Ti dirò che in 30 minuti ci arrivi a piedi da termini a viale regina margherita.
Inoltre se non vuoi camminare proprio a termini c'è la metro B (la BLU) che in 2 fermate di metro (policlinico) ti porta proprio in Vle Regina Margherita.
Quindi assolutamente vai di treno.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 11:41   #5
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
assolutamente treno.

considera che da termini, a viale regina margherita sono 2 fermate di treno (circa 10 minuti da quando scendi dal treno a quando arrivi alla fermata giusta).
Con 12-15 minuti inoltre ci arrivi a piedi da termini
Dipende però dal civico La via è MOLTO lunga. C'è da dire comunque che la macchina la puoi escludere a quell'ora..è da folli.
Old 06-02-2010, 11:46   #6
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
assolutamente treno.

considera che da termini, a viale regina margherita sono 2 fermate di treno (circa 10 minuti da quando scendi dal treno a quando arrivi alla fermata giusta).
Con 12-15 minuti inoltre ci arrivi a piedi da termini
Dipende però dal civico La via è MOLTO lunga. C'è da dire comunque che la macchina la puoi escludere a quell'ora..è da folli.
Si, è lunga un paio di km è vero..ma se prende la metro in mezz'ora ci arriva abbondantemente anche se dovesse andare alla fine, ovvero all'incrocio con via Salaria.
Ps e OT..ho tantissimi ricordi legati a quella zona..una delle zone di Roma che preferisco e che conosco meglio..

Ultima modifica di ciuketto : 06-02-2010 alle 11:48.
Old 06-02-2010, 15:19   #7
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

grazie a tutti per le risposte, devo andare al civico 137.

il sito dell'atac mi dice di prendere la linea 86, concordate?
Old 06-02-2010, 15:49   #8
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Non sarebbe male prendere la linea B del Metro fino al Policlinico come ha suggerito ciuketto e poi il tram 3 che percorre tutto il viale.
Old 06-02-2010, 15:56   #9
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
grazie a tutti per le risposte, devo andare al civico 137.

il sito dell'atac mi dice di prendere la linea 86, concordate?
Il civico 137 si trova a circa 600m dalla fermata "Policlinico" della metro B; scendi lì e fattela a piedi se è bel tempo, altrimenti c'è il tram n.3 che la percorre tutta.
Lascia assolutamente stare qualsiasi mezzo su gomma perchè in mezzo alla settimana, a quell'ora, la via è tutta un'unica fila.
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 16:52   #10
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Non sarebbe male prendere la linea B del Metro fino al Policlinico come ha suggerito ciuketto e poi il tram 3 che percorre tutto il viale.
Quoto.
E per il viaggio inutile dire che con il treno risparmi tempo,soldi e incazzature..
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 17:06   #11
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

ragazzi che dire
verdetto unanime per il treno, seguirò il vostro consiglio.

per i biglietti di metro e tram come funziona?
li trovo in stazione spero...

grazie mille a tutti
Old 06-02-2010, 17:10   #12
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Si trovano con facilità, anche sotto il metro.
Old 07-02-2010, 00:37   #13
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
ragazzi che dire

grazie mille a tutti
ovviamente vicino ai tornelli ci sono le macchinette per fare i biglietti...
600metri in tram comunque mi sembra una follia...sono 5 minuti a piedi fai molto prima che aspettare il tram...
Old 07-02-2010, 15:02   #14
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
ragazzi che dire

grazie mille a tutti
i miei due cents:
se devi andare SOLO li' e non in altri posti di Roma, è sicuramente meglio il treno: appena arrivi in stazione,sia se arrivi a Tiburtina che a Termini, vai direttamente a prendere la metro, senza nemmeno uscire dalla stazione.

Trovare la metro in realtà non è facile... se non sai già dov'e' Per assurdo i trasporti di Roma non sono pensati per i "turisti", ma per i pendolari, che gia' sanno dove devono andare! Comunque, cerca la M bianca su fondo rosso, che indica la metro, mentre "ai treni" indica i treni di superficie.

Se col treno arrivi aa Termini, prendi la B in direzione Rebibbia; se arrivi a Tiburtina, prendi la linea B in direzione Laurentina; le fermate sono Laurentina,....., Termini, Castro Pretorio, Policlinico, Bologna, Tiburtina,..... Rebibbia. (Policlinico è la più vicina al tuo indirizzo, Via Regina Elena e Via Regina Margherita sono una la prosecuzione dell'altra, e formano un'unica grande strada senza curve (ma con un miliardo di semafori... )

In stazione puoi fare un singolo biglietto da un euro (in biglietteria o nelle decine di distributori automatici, che mi sembra danno fino a 4 euro di resto), che ti vale o per una singola corsa in metro, o per prendere tutti gli autobus che vuoi pre 75 minuti ("qualcuno" dice che puoi usarlo per la metro E per l'autobus, altri che O l'uno O l'altro, non è ben chiaro... Prova il sito dell'Atac! )

Se decidessi per assurdo di andare con la macchina, il parcheggio costa 2 euro l'ora... ma tanto non lo trovi.
Old 07-02-2010, 16:34   #15
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
i miei due cents:
se devi andare SOLO li' e non in altri posti di Roma, è sicuramente meglio il treno: appena arrivi in stazione,sia se arrivi a Tiburtina che a Termini, vai direttamente a prendere la metro, senza nemmeno uscire dalla stazione.

Trovare la metro in realtà non è facile... se non sai già dov'e' Per assurdo i trasporti di Roma non sono pensati per i "turisti", ma per i pendolari, che gia' sanno dove devono andare! Comunque, cerca la M bianca su fondo rosso, che indica la metro, mentre "ai treni" indica i treni di superficie.

Se col treno arrivi aa Termini, prendi la B in direzione Rebibbia; se arrivi a Tiburtina, prendi la linea B in direzione Laurentina; le fermate sono Laurentina,....., Termini, Castro Pretorio, Policlinico, Bologna, Tiburtina,..... Rebibbia. (Policlinico è la più vicina al tuo indirizzo, Via Regina Elena e Via Regina Margherita sono una la prosecuzione dell'altra, e formano un'unica grande strada senza curve (ma con un miliardo di semafori... )

In stazione puoi fare un singolo biglietto da un euro (in biglietteria o nelle decine di distributori automatici, che mi sembra danno fino a 4 euro di resto), che ti vale o per una singola corsa in metro, o per prendere tutti gli autobus che vuoi pre 75 minuti ("qualcuno" dice che puoi usarlo per la metro E per l'autobus, altri che O l'uno O l'altro, non è ben chiaro... Prova il sito dell'Atac! )

Se decidessi per assurdo di andare con la macchina, il parcheggio costa 2 euro l'ora... ma tanto non lo trovi.
grazie per la precisione.

ho controllato con google earth e dalla fermata policlinico sono 1,1Km.
Se po fa e speriamo che il tempo sia bello.
Old 07-02-2010, 16:45   #16
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Concordo sul treno + metro.

Solo una piccola precisazione sul biglietto Metrebus.

Si può effettuare una sola corsa in metro, ma con lo stesso biglietto puoi anche prendere tutti gli autobus che vuoi per 75 minuti, che decorrono dalla prima timbratura: se poi sei ancora in autobus, ti basta vidimare una seconda volta prima della scadenza del biglietto e completare il viaggio su quel bus.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 16:53   #17
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Treno e metropolitana assolutamente, considerando che nelle vicinanze c'è anche l'università ti lascio immaginare il caos che c'è la mattina (poi dipende da quanto disti dalla città universitaria ovviamente)...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 14:52   #18
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Come è andata?
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 15:21   #19
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Non ha voluto darci retta, è andato in macchina ed è ancora impegolato nel traffico di Roma.
Old 09-02-2010, 16:22   #20
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Veramente ha scritto che doveva restare a roma sino alle 18 di oggi..
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian