|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
|
Registrazione da DVB-T - Desync dell'audio
Ciao a tutti ecco il mio problema:
Ho registrato un programma TV dal digitale tramite chiavetta usb TERRATEC CINERGY USB XE Ora il timer della registrazione è partito normale, ma quando è arrivato alla fine (perchè l'ho fatto....) ho fatto brutalmente stop alla registrazione invece di aspettare che il timer finisse e chiudesse la registrazione Ora cosa mi ritrovo... un file (7GB) mpeg con la time line corrotta... Nel senso che se lo apro con VLC il tempo di durata è 00:00 Però l'audio E IN SYNC Quello che vorrei fare ora è eliminare le pubblicità e le parti inutili prima e dopo Problema: Quando lo faccio c'è un desync pazzesco dell'audio C'è un software che faccia il rip di un mpeg (il formato è mpeg) ricodificando da capo la traccia audio? Ho già provato con - VirtualDub versione MPEG - MPEG VCR - ProCoder3 Ma tutti hanno il problema del descyn dell'audio Quello che penso succeda è che il software "spalma" la traccia audio sulla traccia video, ma essendo senza durata massima viene un desync colossale Spero veramente esista un software che ricostruisce la traccia audio Grazie in anticipo Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Prova intanto a togliere dal file le parti indesiderate usando Free VideoDub della DVDvideosoft e vedi cosa succede.
Puoi postare informazioni più precise sul file che hai registrato, tipo le informazioni che si possono ottenere con gspot? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Questo è quello che mi esce con GSpot
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Pare che gspot non abbia funzionato...
Come è andata con free video dub? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non riesco ad avviarlo....
quando lo apro mi appare --------------------------- Free Video Dub --------------------------- Interfaccia non registrata. --------------------------- OK --------------------------- |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prova a far analizzare a gspot un altro file che hai ottenuto registrando con le stesse impostazioni. Se hai problemi a visualizzare i risultati dell'analisi, fai uno screenshot e posta l'immagine. Senza informazioni è difficile consigliare..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora facciamo così....
In un modo o nell'altro sono riuscito ad ottenere un file mpeg di uscita, senza le pubblicità, con un desyn progressivo di 400ms Inizio file -> sync OK Fine File -> sync -400ms Ora... cosa posso usare per tagliare il file in 5 parti, applicare un desync sempre maggiore a ogni parte I parte -> Nessuna modifica II parte -> Traccia audio -100ms III parte -> Traccia audio -200ms IV parte -> Traccia audio -300ms V parte -> Traccia audio -400ms E poi ricompattarla Come posso fare? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere semplicemente un problema di framerate del video, però senza nessuna informazioni ripeto è difficile consigliare.
Puoi provare a scaricare l'ultima versione di virtual dub (www.virtualdub.org) e installare il plugin per gli mpeg (http://fcchandler.home.comcast.net/~...G2/index.html). Una volta caricato il file, vai sul menù video e controlla il framerate. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sono riuscito ad importarlo con VirtualDUB ma non trovo l'opzione che dici
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Nel menù video di virtualdub seleziona frame rate
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ah ok trovato
Current 25.000 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Nella stessa finestra è anche indicato se vuoi cambiare il frame rate in modo da far allineare la durata del video con quella dell'audio, è l'opzione "change so video and audio durations match": che valore riporta? Se è diverso da 25, seleziona e vedi in output se recuperi la sincronia A/V.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
è sempre 25
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Bene ho capito il problema, ti preparo la risposta (lungotta) e te la posto più tardi; intanto dimmi che programma hai usato per ottenere i 5 spezzoni del filmato che non si sa mai
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non l'ho ancora fatto... ho chiesto apposta cosa usare
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
in effetti la pagina del plugin oggi non è raggiungibile, sembra che dovrai aspettare domani.
Intanto prova a utilizzare virtualdub MPEG (quello che hai) per ottenere quei 5 spezzoni che hai evidenziato sopra. Ma free video dub l'hai scaricato da qui? http://www.dvdvideosoft.com/products...-Video-Dub.htm Che OS hai? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
1) Non sto usando VirtualDUB Mpeg ma VirtualDUB con plugin mpeg di FCC Handler (l'ho trovato su un altro sito)
2) Per spezzare sto vedendo un attimo come fare perchè la cosa è progressiva, non è che a un certo punto c'è un desync di 100ms di botto... Quindi non so come spezzare 3) Il software non mi ricordo da dove l'ho scaricato ma adesso lo sto riscaricando dal sito che mi hai dato tu... così per sicurezza |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Ok il programma orava
Quando lo apro mi dice Quote:
http://www.avs4you.com/index.aspx?sc...gnow&cid=77225 Cosa scelgo? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Dovresti scegliere AVS video remaker, che ti permette di togliere le parti indesiderate da un filmato senza ricomprimere il video.
Provalo, io non lo conosco Se funziona e ti mantiene la sincronia allora non ho capito il problema, quindi incrocio le dita per te!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.