|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 7
|
Java vs Mysql
Salve a tutti, sto cercando di interfacciare un database creato in mysql con Java tramite Driver connector. Tuttavia, la porzione di codice relativa alla connessione sembra non funzionare; il codice è il seguente:
Codice:
public class Connessione { /** * @param args */ public static void main(String[] args) { try{ Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver").newInstance(); //chiama driver String url = "jdbc:mysql://localhost/intercorso"; //indirizzo database Connection con = DriverManager.getConnection(url, "pippo", "pippo"); System.out.println("Connessione ok"); } catch(Exception e){ System.out.println(e); } } Codice:
java.lang.ClassNotFoundException: com.mysql.jdbc.Driver ![]() Non capisco dove possa essere il problema. P.S. ho correttamente aggiunto al progetto in Eclipse il connettore come libreria esterna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 122
|
Devi inserire questo:
Codice:
import java.sql.*; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
Messaggi: 296
|
maddai ?
![]() e ovvio che ti manca il driver x la connessione ( se lo hai aggiunto correttamente si vede che e la libreria sbagliata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 122
|
SI hai ragione manca il driver per la connessione...scusa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.