|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Consiglio acquisto portatile per editing video
Ciao a tutti, ho provato un po' a spulciare la sezione ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio e 3d vecchi non vanno manco bene, visto che esce un modello nuovo di portatile ogni 2 mesi con prezzi sempre più abbordabili.
Attualmente ho un toshiba a100-155 (centrino dual core 1,83ghz, 2gb ddr2, radeon x1600 256mb+256mb on board) e lo uso per lavorarci. Uso principalmente adobe premiere, affiancato ad adobe after effects e adobe photoshop. In questi 2 anni e mezzo ci ho lavorato bene, ma è tempo di prenderne uno nuovo. Principalmente ci monto i video e faccio compositing con after effects (che usa risorse immonde). Non mi voglio fare un fisso, perchè mi capita MOLTO spesso di andare in giro a montare dei video, oppure di downloadare il materiale girato in digitale tramite la pcimcia. Insomma over 1000 euro, un notebook affidabile, con un buon monitor, cpu multi core (meglio se quad core), 4gb di ram e una scheda video decente. Cosa consigliate? Grazie anticipatamente. P.S. Sia after effects che premiere utilizzano a man bassa il multi cpu, lo so di per certo visto che li uso da versioni più vecchie e con cs4 un quad core va molto meglio che un dual (si parla di enormi incrementi prestazionali, non come i videogames) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Se sei pronto a spendere tanto i sistemi non mancano
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
heheh lo so che non mancano, volevo qualche consiglio su un modello che poteva fare al caso mio!
Dimenticavo un hard disk veloce sarebbe una manna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Per esempio Dell Precision
![]() Anche SANTECH N48
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU Ultima modifica di Pearl : 27-01-2009 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.