|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Spostare hd macbook su cabinet usb: no boot
Ho istallato Leopard su hd sata-300 istallato su Macbook e ora vorrei fare il boot da quell'hd montato su un cabinet usb, ma quando provo il boot sembra partire ma poi si blocca.
Suggerimenti? È possibile che sia un problema del cabinet? Grazie, fb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
cosi ad occhio e croce non penso possa installare e poi spostare.
Perche non provi ad installare quando gia è collegato via usb? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se non ricordo male il boot da disco esterno può essere fatto solo su dischi esterni collegati tramite firewire. Ovviamente sempre e solo collegato a pc Apple.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Trovato con Google (in 2 secondi netti):
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
con il mio mackbook ho provato le 2 usb ma non mi vede le periferiche esterne come unità di boot
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
vera la cosa della firewire, ma mi pareva appunto che avendola tolta di BASE dai portatili ecc, con la 10.5.6 hanno implementato la cosa su USB.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
"A scanso di equivoci precisiamo che questa procedura non ha nulla a che vedere (purtroppo) con la possibilità di avviare il Mac in Target Disk Mode, un’utile funzione che però necessita della presenza di un porta firewire per poter essere sfruttata e che per questo motivo è preclusa ai possessori dei nuovi MacBook Unibody".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Oggi ho riprovato istallando il SO (Leopard) direttamente su hd montato su cabinet usb e si avvia correttamente.
fb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.