Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2009, 09:06   #1
valgiov08
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Problema che non so da cosa dipende

Allora non so perchè ma non so se è emule o cosa mi si blocca la connessione, pensavo che era il router di alice che dava sto problema invece me lo da anche con il netgear nuovo, in pratica mi tocca spegnere e riaccendere il router o addirittura riavviare il pc per far
Da cosa può dipendere? Dal router che lavora troppo e rimane troppo acceso o da Emule?

Me lo fa parecchie volte

E' capitata mai a qualcun altro sta cosa?
valgiov08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 15:19   #2
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da valgiov08 Guarda i messaggi
Allora non so perchè ma non so se è emule o cosa mi si blocca la connessione, pensavo che era il router di alice che dava sto problema invece me lo da anche con il netgear nuovo, in pratica mi tocca spegnere e riaccendere il router o addirittura riavviare il pc per far
Da cosa può dipendere? Dal router che lavora troppo e rimane troppo acceso o da Emule?

Me lo fa parecchie volte

E' capitata mai a qualcun altro sta cosa?
Mi capita tutt'oggi che eMule o BitTorrent facciano cadere la connessione. Anch'io ho il classico modem USB/Eth Alice Gate marchiato Pirelli. Però tutto ciò non mi costringe nè a riavviare il modem nè tantomeno a riavviare Windows. Potrebbe essere un problema di configurazione del router e di eMule. Usi qualche mod? Controlla anche il limite fonti per file e il limite massimo di connessioni..Abbassandoli entrambi io ho risolto 'parzialmente' il problema..Comunque penso che questo 3d debba essere spostato nella sezione 'Networking'.
Old 17-01-2009, 19:45   #3
valgiov08
Member

Quote:
Originariamente inviato da BioShock3|) Guarda i messaggi
Mi capita tutt'oggi che eMule o BitTorrent facciano cadere la connessione. Anch'io ho il classico modem USB/Eth Alice Gate marchiato Pirelli. Però tutto ciò non mi costringe nè a riavviare il modem nè tantomeno a riavviare Windows. Potrebbe essere un problema di configurazione del router e di eMule. Usi qualche mod? Controlla anche il limite fonti per file e il limite massimo di connessioni..Abbassandoli entrambi io ho risolto 'parzialmente' il problema..Comunque penso che questo 3d debba essere spostato nella sezione 'Networking'.
Mod? Cos'è?

Che limite fonti e limite massimo, mi consigli di impostare per Emule?

Cmq si a me fa la spia rossa su la spia Internet di questo Netgear, e mi tocca spegnerlo e riaccenderlo per forza! E a volte addirittura riavviare il pc
Altrimenti non si connette proprio

Altra cosa quando fa questa cosa mi spariscono i server di Emule cioè son quasi trasparenti e mi tocca rimettere il link per farli riapparire e aggiornarli

Non capisco che cavolo è sta cosa

Ultima modifica di valgiov08 : 17-01-2009 alle 19:47.
Old 17-01-2009, 20:39   #4
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Mod? Cos'è?

Che limite fonti e limite massimo, mi consigli di impostare per Emule?

Cmq si a me fa la spia rossa su la spia Internet di questo Netgear, e mi tocca spegnerlo e riaccenderlo per forza! E a volte addirittura riavviare il pc
Altrimenti non si connette proprio

Altra cosa quando fa questa cosa mi spariscono i server di Emule cioè son quasi trasparenti e mi tocca rimettere il link per farli riapparire e aggiornarli

Non capisco che cavolo è sta cosa
La Mod è una modifica per eMule..aggiunge funzioni particolari e quant'altro. Ne puoi vedere una lista completa QUA. Io ho la Xtreme 7.0 e mi permette, oltre a moltissimi altri parametri per sicurezza e filtri, di impostare il 'global sourcelimit'. Comunque i limiti classici, quelli della versione 'liscia' di eMule, li trovi in 'Opzioni --> Connessione'. Io con una Alice 7 Mega ho come valore 600 sia per limite fonti file/connessioni massime. Sono abbastanza stabile con quel valore.

Per quanto riguarda le spie, posso dirti che sul classico Alice Gate (quello rosso/nero) la spia USB lampeggia moooolto velocemente ed è molto fioca (sembra quasi che si stia per spegnere da un momento all'altro)..

Per i server, capita anche a me..anc'io risolvo riaggiornando la lista da URL (http://www.gruk.org/server.met) e riconnettendomi al server. Ma di solito uso quasi esclusivamente la Kad. L'unico server che ho in lista (eDonkey Server No2 212:63.206.35 : 4242) lo uso solo per le ricerche.
Old 17-01-2009, 22:02   #5
valgiov08
Member

I limiti di fonti non li ho mai toccati ho sempre lasciato quelli impostati

A me l'unica cosa che mi scoccia è che si blocca e devo spegnere e riaccendere il router o riavviare windows
E non capisco perchè bo!

Non c'è un rimedio?

Cmq ora ho un netgear DGN2000 lo fa anche con questo quindi non dipende dal router

Ultima modifica di valgiov08 : 17-01-2009 alle 22:04.
Old 18-01-2009, 18:36   #6
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
I limiti di fonti non li ho mai toccati ho sempre lasciato quelli impostati

A me l'unica cosa che mi scoccia è che si blocca e devo spegnere e riaccendere il router o riavviare windows
E non capisco perchè bo!

Non c'è un rimedio?

Cmq ora ho un netgear DGN2000 lo fa anche con questo quindi non dipende dal router
Se non dipende dall'hardware le possibilità rimaste sono solo due: o la linea o il software (Windows ed eMule in primis). Che linea ADSL hai? E qual è il limite di fonti che hai di default impostato?
Old 19-01-2009, 14:22   #7
valgiov08
Member

Oppure devo aggiornare il firmware del router, come faccio? se poi non va bene?

Ho Windows XP

Cmq ho visto meglio ho Emule Morph
Fonti massime per file - limite max 800
Limiti di connessione - connessioni massime 600

Ho Alice 7 mega - ma arriva max a 2 mega se va bene

Il router netgear mi dice così
Velocità di connessione downstream 2464 kbps
Velocità di connessione upstream 352 kbps

Me ne son accorto adesso me ha rifatto il problema!

Forse dipende dalla connessione su emule diminuiva la velocità dello scaricamento dei file fino ad azzerarsi
Poi ho cliccato su Mozilla niente non mi apriva le pagine
Eppure l'icona mi diceva che ero connesso

Allora ho fatto così ho disabilitato la connessione Lan e poi l'ho riabilitata, dopo che ho fatto questo mi dava la spia del Led rossa, il led è quello in cui sotto cè la scritta Internet. Il router è un Netgear ricordo.
Allora ho spento e riacceso il router ed è tornato tutto apposto sembra

Però è strano cavolo che si blocca tutto e mi tocca spegnere e riaccendere il router
Si riesce a capire meglio quale sia il problema ora che ho specificato meglio quello che succede?

Ultima modifica di valgiov08 : 19-01-2009 alle 15:58.
Old 19-01-2009, 20:47   #8
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Oppure devo aggiornare il firmware del router, come faccio? se poi non va bene?

Ho Windows XP

Cmq ho visto meglio ho Emule Morph
Fonti massime per file - limite max 800
Limiti di connessione - connessioni massime 600

Ho Alice 7 mega - ma arriva max a 2 mega se va bene

Il router netgear mi dice così
Velocità di connessione downstream 2464 kbps
Velocità di connessione upstream 352 kbps

Me ne son accorto adesso me ha rifatto il problema!

Forse dipende dalla connessione su emule diminuiva la velocità dello scaricamento dei file fino ad azzerarsi
Poi ho cliccato su Mozilla niente non mi apriva le pagine
Eppure l'icona mi diceva che ero connesso

Allora ho fatto così ho disabilitato la connessione Lan e poi l'ho riabilitata, dopo che ho fatto questo mi dava la spia del Led rossa, il led è quello in cui sotto cè la scritta Internet. Il router è un Netgear ricordo.
Allora ho spento e riacceso il router ed è tornato tutto apposto sembra

Però è strano cavolo che si blocca tutto e mi tocca spegnere e riaccendere il router
Si riesce a capire meglio quale sia il problema ora che ho specificato meglio quello che succede?
Anche a me quelle volte in cui BitTorrent mi fa cadere la connessione non riesco ad aprire Firefox se non dopo 10/15 minuti. Se provo a terminare il processo da TaskManager non succede niente. Come succede a te, mi tocca riavviare Windows e ricollegarmi. Questo è sicuramente un problema di natura software. Il processo forza la chiusura ma senza successo quindi Firefox non riesce addirittura ad aprirsi..

Di router non me ne intendo, è già tanto che sono riuscito a impostare tutto su Ubuntu con modem ethernet. Comunque, se ti interessa, questa dovrebbe essere la pagina del tuo router DGN2000.

Per testare la tua connessione guarda SPEEDTEST..E' strano che una nominale da 7m sia in realtà una 2m (tanto per difendere Telecom....). Con la tua stessa linea (suppongo) faccio 5592 in dwn e 387 in up..
Old 19-01-2009, 21:08   #9
valgiov08
Member

Quote:
Originariamente inviato da BioShock3|) Guarda i messaggi
Anche a me quelle volte in cui BitTorrent mi fa cadere la connessione non riesco ad aprire Firefox se non dopo 10/15 minuti. Se provo a terminare il processo da TaskManager non succede niente. Come succede a te, mi tocca riavviare Windows e ricollegarmi. Questo è sicuramente un problema di natura software. Il processo forza la chiusura ma senza successo quindi Firefox non riesce addirittura ad aprirsi..

Di router non me ne intendo, è già tanto che sono riuscito a impostare tutto su Ubuntu con modem ethernet. Comunque, se ti interessa, questa dovrebbe essere la pagina del tuo router DGN2000.

Per testare la tua connessione guarda SPEEDTEST..E' strano che una nominale da 7m sia in realtà una 2m (tanto per difendere Telecom....). Con la tua stessa linea (suppongo) faccio 5592 in dwn e 387 in up..
A me tocca spegnere e riaccendere il router addirittura, dici che devo aspettare e ritorna tutto apposto da solo?

Per la velocità dell'aldsl, penso che dipende dal mio paese la velocità, non c'è niente da fare max arriva a 2 mega
Però dovrei avere quella da 7 mega giusto in realtà?
Old 20-01-2009, 09:44   #10
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
A me tocca spegnere e riaccendere il router addirittura, dici che devo aspettare e ritorna tutto apposto da solo?

Per la velocità dell'aldsl, penso che dipende dal mio paese la velocità, non c'è niente da fare max arriva a 2 mega
Però dovrei avere quella da 7 mega giusto in realtà?
Io avevo una 4M da contratto e me l'hanno portata a 7. Però sapevo che questo passaggio avveniva solo per gli utenti con linea da 2m..Tanto meglio. Ovviamente non sempre tutto rispecchia la realtà. Il fatto che la tua linea sia 'castrata' in realtà può dipendere da molti fattori..lontananza dalla centrale, qualità del segnale, copertura, ostacoli 'naturali', cavi, infrastrutture in generale etc etc..

Se il problema persiste e non l'hai già fatto, prova a chiamare il 187.
Old 20-01-2009, 15:46   #11
valgiov08
Member

Grazie mille cmq molto gentile
Old 20-01-2009, 20:30   #12
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Grazie mille cmq molto gentile
Di nulla

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP