|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Emtec S800 e NAS, alcune domande
ciao, ho cercato pr il forum ma non ho trovato risposta ad alcune mie domande riguardanti il NAS, allora vi chiedo
Attivando la funzione NAS l'apparecchio diventa inutilizzabile se non un per l'utilizzo appunto da NAS? cioè da menù quando attivo il NAS mi esce una sorta di pop-up con scritto NAS e il pulsante "Uscire" e non posso più navigare nel menù dell'S800 o tantomeno sfruttare il decoder digitale. sullo sfondo del menù vedo il canale digitale su cui stavo prima, ma non posso assolutamente cambiare canale e comunque con il menù setup in primo piano è impossibile anche guardate quell'unico canale. Insomma se è così l's800 lo porterò in dietro, lo avevo preso per avere un nas e dvt in un'unico prodotto e ora scopro che è stanno solo nello stesso case ma non possono essere usati insieme, anzi la cosa fastidiosa è proprio che attivando il NAS il ricevitore digitale è attivo e continua a ricevere sprecando solo energia. anche utilizzando una connessione usb il dvt diventa inutilizzabile. questo s800 è un buon prodotto ma probabilmente per chi cerca un NAS ha soluzioni migliori e a costi decisamente inferiori. vi prego chiarite il prima possibile i miei dubbi perchè voglio cambiarlo subito a questo punto. grazie **Edit** aggiungo un'altra domanda: non è possibile mettere di default in NAS? cioè ogni volta che accendo l'S800 devo andare a navigare nel menù (lento con telecomando che risponde veramente male) e attivare il NAS? si sta rivelando un acquisto pessimo povero me! Ultima modifica di ASii : 30-12-2008 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Settaggio Rete
Salve a tutti.
Ho letto attentamente tutto il forum, e a parte qualche intervento un pò banale, mi è stato d'aiuto per chiarire alcuni aspetti "oscuri" di questo completissimo dispositivo. Lo posseggo da circa una settimana, e devo dire che risponde bene. Attualmente lo utilizzo per leggere files DIVX salvati su un home server LACIE senza alcun problema. La domanda che volevo fare è: Secondo Voi esiste la possibilità di modificare i settaggi di rete del NAS tipo: GRUPPO DI LAVORO (attualmente MSHOME), NOME DELLE CARTELLE (attualmente part1 e rec)? Inoltre, ho letto più volte di qualcuno che chiedeva notizie in merito alle partizioni: Secondo Voi è possibile modificarle tipo: da FAT32 a NTFS oppure ridimensionarle. Infine, in merito alla funzione NAS: una volta abilitata si ha solo la possibilità di premere il tasto ENTER del telecomando per uscire, pero' "smanettando" con il telecomando, si riesce ad andare sul menu principale (il NAS RIMANE ABILITATO). Se poi si torna al setup e si va sulle impostazioni NETWORK, misteriosamente si nota che la funzione NAS risulta essere in OFF! Grazie anticipate. Matrix9199. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
portato indietro, se cercate un nas non prenete questo prodotto pensando di avere in più anche lettore divx e dvt, personalmente è stato un'acquisto pessimo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Va bene giusto per gestire i files del MovieCube senza doverlo spostare dal suo posto. Una volta messo in NAS ti confermo che non puoi fare più nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Dal menu' "FORAMTO HD", puoi formattare\ripristinare il disco.
Se non erro lui ricrea la partizione UDF e quella secondaria, di cui puoi specificare (non lo faccio se no butto i miei film ![]() Lo S800 legge tranquillamente gli NTFS, solo che non ci scrive (usa una versione particolare di Linux come SO). Quindi se registri qualcosa dalla TV la devi passare su una partizione FAT. Forse permette di creare anche più partizioni. Purtroppo il manuale non è molto esaustivo in tal senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
sul q800 una volta acceso il NAS premendo Home puoi vedere la dtt senza problemi. Le insoddisfazioni riguardo i movie cube della emtec nascono proprio dalle aspettative esagerate che si ripongono in esso. Non bisogna aspettarsi un dispositivo col quale fare file sharing nella lan insomma... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.