|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
Windows si riavvia da solo all'avvio
Salve
Uso Windows XP, e ogni volta che si avvia, si riavvia da solo e non vuole partire. Sono riuscito a partire solo in modalità provvisoria. Non so se è un problema di software, hardware o di virus. Ho fatto queste prove: - Ripristino configurazione di sistema due volte a due date precedenti - Reset delle opzioni del bios a Optimized defaults - Disinstallazione driver scheda video (pensavo potesse essere una incompatibilità dei driver) - Ho visto i programmi e i processi che si avviano all'avvio (tutto OK) - Scansione con Hijackthis (tutto OK) - Ho visto le scansioni fatte con AVG negli ultimi periodi, nemmeno un virus trovato nel PC! (per combinazione hanno beccato il primo virus nel PC, ed è così bastardo?, ho dei dubbi sul virus...) - Ho visto il Visualizzatore Eventi di Windows, ma non riesco a trovare nessun errore che corrisponde all'avvio In modalità provvisoria si avvia perfettamente. E' un PC con queste caratteristiche: Windows XP Pro SP2 con processore AMD Duron da 1300MHz e 223MB di RAM. Fino a pochi giorni fa funzionava perfettamente, sembra che anche i programmi installati non sono recenti, ma di qualche mese o di qualche anno fa. Vorrei provare a vedere se cè qualche dll corrotto facendo partire la console di ripristino dal cd di Windows XP col comando CHKDISK /P /R Poi non so che altro fare. Ditemi cosa altro posso fare per verificare. Non vorrei subito formattare.
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Io proverei a sostituire la Ram.
Ne hai una da testare per vedere se il problema è quello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Brindisi
|
Prova con un CD Live tipo UBCD4Win,se tutto va bene allora è da escudere un problema hardware
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 10-11-2008 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Brindisi
|
doppio si può cancellare
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 10-11-2008 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Oppure posso provare con BurnInTest che testa tutto l'hardware da modalità provvisoria?
![]() |
#6 |
Member
|
A chi interessa:
Potete ancora provare in questi altri 2 modi: - Fare un test dell'hardware con un programma (es. BurnInTest) - Fare uno scandisk con il CD di Windows aprendo la console di ripristino col tasto R e digitando CHKDSK /P /R Se non riuscite in questi altri modi ho risolto facendo un ripristino dell'installazione di Windows XP con il CD senza formattare nè perdere dati.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
|
è l'ennesimo computer con installato AVG che da problemi di riavvio dopo pochi secondi dall'avvio del sistema.
io personalmente sono al terzo pc negli ultimi 3 giorni!! sarà una coincidenza? avete letto dei problemi che ha creato AVG con la cancellazione di alcuni files di sistema? a me da un messaggio di errore su lsass.exe, a te quale?
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.