|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Aiutino, eliminare un HD e sitemare la mbr
Sto cercando quà e la per il veb, per le discussioni sul forum, ma sono sempre incerto, perchè non vorrei ritrovarmi con un pc non funzionante e rimandare il lavoro.
Attualmente ho 3 hd nel pc: un maxtor IDE vecchio (che qualche volta scattano le testine) con 3 partizioni: 2 con sistema op windows xp (ormai obsoleti) su questo c'è la MBR, che mi fa vedere e scegliere i 3 sistemi op. Un WD Sata con 2 partizioni, su cui la prima c'è il sistema op con cui lavoro regolarmente Un segate Sata con 2 partizioni, per puro storage. Io voglio eliminare il maxtor!!! correggetemi se sbaglio: dunque lo devo scollegare, lasciare collegato SOLO il segate, collegare il floppy (mi sembra una cosa jurassica) e far partire fdisk /mbr? Giusto, oppure come si fa con il cd di winxp? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Lo puoi tranquillamente scollegare.
Per sicurezza quando riavvii entra nel bios e controlla che nel primary boot devices la voce relativa all'hdd sia quella che identifica il sata.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
perciò nessun rischio e nessun problema? ottimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Io ho due hd sata, uno con XP, l'altro con Vista. Il sistema è in dual boot e ho visto che se ne tolgo uno l'altro fa il boot normalmente.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.