|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
CONSIGLIO LIBRO DI FOTOGRAFIA
Ciao a tutti, qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un bel libro di fotografia digitale...ne sto cercando un serio e tecnico soprattutto...sono ben accetti anche link particolarmente utili.
grazie mille ilmas |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Io consiglio sempre "Il libro della fotografia digiale" vol 1 e 2 di Scott Kelby.
Non è un trattato di tecnica, e non è nemmeno troppo serio (come esposizione), ma ogni pagina vale oro.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Dai un'occhiata QUI, trovi un pò di tutto.
![]() Per partire ti consiglio il bestseller ![]() NUOVO CORSO AVANZATO DI FOTOGRAFIA Di Bryan Peterson Altro che mi viene in mente: io ho preso l'anno scorso in edicola quello del National Geographic in due volumi e non è male. ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Quote:
L'unica cosa è che nella pag. del link non sono messi in ordine cronologico. I primi libri risalgono ai primi anni '90 (quindi sono un po' datati). Per esempio il primo è FOTOGRAFIA DI PAESAGGIO (stupendo) e sarà uscito nel 92-93 Ultima modifica di R.Raskolnikov : 10-12-2008 alle 09:44. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Ciao,
io ne ho esaminati tanti. L'unico che mi ha davvero convinto, e che "spacca" e': fotoelaborazione creatività e tecnica di Katrin eismann e Sean Duggan, apogeo O'really 45 neuri in libreria, 10 neuri su ebay. Non ci sono centinaia di pagine riguardo gli strumenti di photoshop, ma spiegazioni realmente interessanti riguardo la camera chiara. Consigliato a chi già conosce abbastanza bene le basi di photoshop. ciau |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
|
Quote:
grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Perchè aprire un 3d sui libri fotografici quando solo 7 righe più sotto un 3d uguale è stato chiuso?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.