|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
QUANTO ODIO STEAM!
Dopo un bel pò di tempo ieri mi è venuta la voglia di rifarmi qualche bella partita ad HL2 con qualche mod, lo installo e prima rottura di coglioni: steam, aggiornamento di (più di un'ora!), poi "decodifica del file...." (altri 20min), poi un altro aggiornamento SDK-non-so-cosa...
![]() Oggi riprovo e ci risiamo: aggiornamenti...decodifica... deframmentazione.... MA BASTA, MI HA DAVVERO ROTTO I COGLIONI! ![]() Uno gia torna dal lavoro stanco morto o semplicemente li è andata la giornata storta e viene a casa per rilassarsi un pò e sto CAZZO di steam non ti fa giocare. MA BASTA! ![]() Quanto rimpiango i ben tempi quando ti sedevi davanti al pc, un clic e iniziavi a giocare, ora tra impostazioni di configurazione, rete, steam, driver e balle varie se hai un'ora di pausa 50 minuti li devi passare dietro sto cacchio di procedure stupide... e mi son davvero rotto, e che cazzo. ![]() ![]() E ora bannatemi pure tanto peggio di così non può andare la giornata. ![]() EDIT: prima che qualcuno lo pensi, il gioco è originale, pagato 59€ su multiplayer.it
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 27-12-2008 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lugano City (CH)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
E' il lato negativo di avere giochi che si appoggiano ad una struttura online persistente che fa da piattaforma e integrazione di vari servizi: col senno di poi, si dovrebbe avere il buon senso di non deinstallare mai un titolo che si appoggia ad un tale sistema. Purtroppo però lo spazio a volte è quello che è, un gioco completo più varie mod può arrivare a occupare decine e decine di giga, ergo la necessità forzata di disinstallarlo, è normale. Non ci si può far nulla: lo scotto da pagare è quello che poi ti assicura un titolo bug free perchè costantemente aggiornato, o ricco di mod perchè l'SDK è costantemente aggiornato.
E non credere che Steam sia la pecora nera: ieri pomeriggio, dopo circa un anno e mezzo di stop totale, ho rimesso mano alla Burning Crusade di WoW: ci credi che dopo un giorno e mezzo ancora non posso giocarci perchè sta tutt'ora scaricando aggiornamenti? E credo che non ci riuscirò nemmeno domani. E se avessi dovuto reinstallare WoW più TBC da zero, credo che avrei dovuto raddoppiare il tempo stimato di attesa. Posso arrabbiarmi finchè voglio, ma è la prassi per questo genere di titoli costantemente aggiornati, anzi, devo ringraziare che gli aggiornino di continuo, perchè significa avere a disposizione più mod, più aggiunte al gioco. Magari per te la seguente frase equivarrà a bestemmiare, ma credo che in queste situazioni, se puoi, la soluzione sia affiancare una console al PC: torni a casa stremato, il titolo per PC sta aggiornando, tu accendi la console e giochi ad altro. Non conosco una sola persona appassionata nel videoludo che lavorando a tempo pieno e tornando a casa alle 19-20 circa, non abbia una console -o sola, o affiancata al PC di turno.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Sono procedure da fare una volta, procedure che per la maggior parte dei casi devi comunque fare già quando compri i giochi originali non distribuiti digitalmente.
Una volta passato quest'attimo, puoi solo giovare di tutto quello che ti offre steam, che probabilmente non hai ancora visto e/o compreso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
![]() Quote:
Magari cerco su ebay una XBOX360 usata. ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
La vera colpa del tuo problema è di Telecom Italia che non ti ha coperto con l'adsl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma salvarsi i file di HL2 in un DVD di backup? (Sono nela cartella steamapps)
Mica serve il Nobel ![]() Ultima modifica di lowenz : 28-12-2008 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicino a torino, spero ancora per poco (bye bye italia)
|
Quote:
steam potrebbe fornire una patch cumulativa da scaricare e masterizzare, così non te li devi subire *ogni* volta che reinstalli
# think for yourself - question authority # open your eyes, and break away from your restraints, let the blind guide your path no more # (today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
quoto,anche io se devo reinstallare il s.o. salvo la cartella steam in un altro hd,così' il mio cs e sempre pronto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
ahahahha,come si vede che non hai una ps3
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
|
colgo l'occasione
![]() Cosa significa quando rimane ore ed ore con la finestrella "Connessione al profilo di Steam: [nick]..." ???
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Anche io ho la ISDN e per la verità con HL2 non ho avuto grandi problemi, la prima volta che l'ho installato ha aggiornato tutto HL2, HL1:Source, Episode One, mi pare non ci abbia neanche impiegato tempi esagerati, poi basta farsi appunto il backup dei files .gcf che si trovano nella cartella SteamApps, dopo un formattone li ho reinfilati nella loro cartella a fine installazione e ha funzionato tutto di nuovo perfettamente senza dover riaggiornare nulla.
![]() I problemi io li ho avuti invece con il multi di Dark Messiah che volevo almeno provare per curiosità e che necessitava di steam. Lì veramente c'era da downloadare una quantità industriale di dati, partiva di suo da 72% e da lì non si schiodava nemmeno dopo ore di aggiornamento... alla fine quel che mi ha fatto desistere è stato il messaggio agghiacciante "Pronto per giocare tra: più di un anno." nella finestrella di avanzamento... ![]() In teoria sì, gli aggiornamenti in corso si possono stoppare poi basta avviare in modalità offline e il gioco dovrebbe partire. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.