|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
|
scelta prima reflex
![]() ho confrontato dei scatti molto simili con la mia z6 e una d70 e ovviamente nn c'è paragone. allora il mio dubbio è tra una nikon d40 o una canon 1000d. vorrei conoscere i vostri consigli calcolando il mio budget di circa 400 euro.
intel q6600@3,200 ghz - asus p5b deluxe - corsair xms2 2x2gb - twintech 9800gt - ssd ocz vertex2 - thermaltake toughpower 750w Ultima modifica di turbo974 : 30-12-2008 alle 12:45. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Quote:
Qua trovi maggiori indicazioni: http://www.pentaxitalia.it/index.php...&product=17302 Non sarà Nikon o Canon ma mi sembra un affare, considerata la somma a tua disposizione.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Se puoi permetterti di spendere un po' di più ti segnalo questo modello (che ho scelto io e devo dire mi ci stò trovando molto bene)
Su sanmarinophoto (lenti nelle consegne ma correttissimi...mi hanno fatto anche un mega sconto) trovi: 1) Olympus e-520 + 14-42 + 40-150 a 575€....corpo macchina stabilizzato e ti porti a casa due ottime lenti kit che mediamente sono migliori delle lenti kit di molte altre marche, se compri vecchie ottiche della serie analogica OM saranno stabilizzate anche queste 2) Olympus e-420 + 14-42 + 40-150 a 510 €...è la più piccola reflex al mondo, tuttavia non ha il corpo macchina stabilizzato e non avrà mai la possibilità di avere ottiche stabilizzate, per il resto stesso sensore e stesse ottiche della precedente...se ti interessa la compattezza estrema pensaci 3) Olyumpus e-420 + 14-42 a 380€ (sezione sottocosto italia) 4) Olympus e-520 + 14/42 a 520€ (sezione sottocosto italia) 5) Olympus e-510 + 14:42 a 385 € (sezione sottocosto italia)...è la versione precedente alla e-520, rimane un'ottima macchina e come sensore è anche più difinito della e-520 e della ammiraglia professionale E3 (che monta lo stesso sensore della e-520) anche se ovviamente ha varie cosucce interessanti in meno...il corpo macchina è stabilizzato...io tra una e-420 ed una e-510 sceglierei la seconda per la storia dello stabilizzatore. Questo è tutto in casa Olympus...se non lo sai Olympus aderisce al formato 4:3 ed ha un sensore lievemente più piccolo ed un fattore di crop di 2X invece dell'1,6X di canon e dell'1,5x di Nikon. Altrimenti ti consiglio di guardare anche in casa Pentax...Canon non te la consiglio per il solo fatto che per la cifra che hi detto te ci prendi solo la 1000d che come anche molti canonisti pensano è una 450d depotenziata...nel senso che hanno riesumato il sistema di messa a fuoco della vecchia 350d che non era sto gran che quando avevano bello e pronto quello della 450d..solo per andare ad inserire un nuvo prodotto in un nuovo segmento di mercato ultra entry level a basso prezzo...anche la Nikon d40 non mi ispira da comprare oggi a fine 2008...se uno già la ha da un paio d'anni ok...se te la devi comprare nuova a prezzi analoghi trovi p0rodotti più evoluti guardando verso Olympus o Pentax Ciao Andrea Ultima modifica di D4rkAng3l : 30-12-2008 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
|
grazie delle risposte
![]() infatti ho valutato questi modelli: 1 nikon d40 2 nikon d40x 3 nikon d60 4 nikon d80 (fuori dalla mia portata) 5 canon 1000d (quella che al momento rientra nel mio budget ed aspettative) 6 canon 400d mi trovo anche in possesso di una konica minolta dimage z6 superzoom. pensate che vendendola riuscirei a ricavarci qualcosa ? magari conoscete un negozio a roma che ritira l'usato?
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Beh parti dal concetto che le entry level si assomigliano tutte...cioè spesso si equivalgono come prestazioni...alcune privilegiano ceerti aspetti altre altri... Leggi il maggior numero di recensioni possibili, vedi più foto possibili e tienile in mano...non guardare solo due marchi...tra l'altro con quella cifra ti danno meno di altre case produttrici ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
vai sull usato potresti risparmiare parecchio
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
e anzi, magari prima usa la ricerca, vedrai che troverai già le risposte. CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.