|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
vista preinstallato: per mettere XP trovo problemi. Mi aiutate?
Ciao,
sono nuovo del forum e colgo l'occasione per fare i coplimenti a tutti! Allora ecco il mio problema (mi scuso se l'argomento è gà stato trattato): Allora, ho acquistato da pochi giorni un hp a6664it scheda video Ati radeon HD 3450 lettore hitachi ma ho subito visto che nella confezione (già lo sapevo) manca il dvd di vista (c'è solo il cd per LCD monitor). Ora io vorrei mettere windows XP per varie ragioni (giochi vecchi, programmi ecc...): ho tel all'assisenza che mi ha detto che se lo metto perdo l'assistenza, non la garanzia (che ingiustizia! Non mi fate parlare!!!) Seguendo le varie istruzioni del forum ho fatto una nuova partizione di C, creando lo spazio per XP. Fino a qui, tutto OK. Riavvio il sistema e faccio partire windows dal dvd: dopo i vari caricamenti esce una pagina blu di errore che mi dice di riavviare il PC. Se, invece, provo a installare XP senza riavviare il sistema mi dà errore di incompatibilità : la versione che si sta cercando di installare è precedente e viene bloccata. Io speravo che, dopo aver inserito il dvd di XP mi chiedesse di installarlo nella partizione vuota che mi sono creato...non me lo chiede! Come faccio? Mi potete aiutare? Vorrei togliere vista o, se proprio devo, usarli entrambi.Ci sono impostzioni del BIOS che devo cambiare? P.S. ho scaricato i driver per XP, ma (scusate la domanda da neofita quale sono) la scheda video funziona anche con XP? ho trovato dei drivers ma non è specificato. Scusate se mi sono dilungato troppo ma sono disperato!!!!!!!!! Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e la pazienza :-) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se è un CD di Xp avviabile (non una versione upgrade) dovresti poter far tutto..
cmq se il tuo scopo finale è installare XP è meglio che ti sposti nella sezione Xp dove troverai ciò che ti necessita |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao,
grazie, io la sposterei ma non credo di poterlo fare (penso lo possa fare il moderatore). ad ogni modo il cd di XP è originale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
se è un cd Xp avviabile (ovvero quello che ti permette di avviare il pc da cd) in una delle prime schermate ti viene chiesto in quale partizione installare (e in quella schermata puoi anche eliminare, creare partizioni)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
probabilmente l'hard disk e' sata, oppure il chipset della scheda madre e' troppo recente e non viene riconosciuto adeguatamente durante l'installazione di xp... dovresti procurarti questi driver sul sito del produttore (del pc o della scheda madre) e metterli su un dischetto, oppure integrarli nel cd di windows xp...
in questa sezione dovresti trovare tutte le informazioni che ti servono. concordo sul fatto che sarebbe meglio riproporre la domanda nella sezione relativa a xp (ti conviene mandare un messaggio privato a qualche moderatore per chiedere di spostare la discussione, o di chiuderla, se decidessi di aprirne direttamente una nuova).
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie per le info (manderò un pm al moderatore) grazie ancora alla prossima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.