Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 23:27   #1
Imperatore 10
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Problema con Alice 20 Mega

Ragazzi ho un problema con alice 20 mega. Un anno fa sono passato dalla 7 alla 20 mega. Fino ad un mese fa la portante che mi agganciava era sempre tra i 16 e i 19 mega (con velocità tra i 13 e i 15 mega). Fino ad un mese fa andava bene poi tutto ad un tratto ha iniziato a dare problemi. Continue disconnessioni (specialmente di sera e quando piove). La portante è scesa a 900 kbps( anche 1, 4 massimo 5kbps). Ho già telefonato alla telecom due volte e i hanno detto che c'èrano dei problemi sulla linea e che li avrebbero risolti. Il fatto bello è che sul sito 187 nella mia aria privata hanno scritto che il problema è stato risolto e che propongono di chiudere la pratica (per ben 2 volte!!!!). Non so più cosa fare.

Questi sono i dati con il m odem wifi alice gate:

SNR Margin (db) Downstream 0.21
SNR Margin (db) Upstream 13.3

Attenuation (db) Downstream 33.0
Attenuatio (db) Upstream 25.3

Output Power (db) Downstream 18.5
Output Power (db) Upstream 12.4

Attanaible Rate (Kbps) Downstream 2450
Attanaible Rate (Kbps) Upstream 612

Rate (Kbps) Downstream 1362
Rate (Kbps) Upstream 530

Ultima modifica di Imperatore 10 : 26-12-2008 alle 23:37.
Imperatore 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 08:59   #2
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
purtroppo, come potrai facilmente notare, il forum è pieno di lamentele del tuo stesso tipo.
l'aumento costante delle nuove attivazioni adsl rende sempre più probabile trovarsi un altro utente adsl sulla coppia adiacente alla propria nei cavi che servono la propria zona.
la presenza di 2 utenze adsl su coppie adiacenti rende molto probabili le reciproche interferenze, con conseguente peggioramento del margine di rumore.
in questo periodo di feste è anche probabile che ci siano state molte attivazioni per le promozioni o per i regali.
facilmente questo è ciò che ti è successo, magari ti è andata bene fino a che non hanno attivato qualche nuova utenza
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 11:11   #3
Imperatore 10
Member

Vi posto i dati di stamattina:

Questi sono i dati con il modem wifi alice gate:

SNR Margin (db) Downstream 0.1
SNR Margin (db) Upstream 12.3

Attenuation (db) Downstream 19.2
Attenuatio (db) Upstream 9.8

Output Power (db) Downstream 20.2

Attanaible Rate (Kbps) Downstream 19012
Attanaible Rate (Kbps) Upstream 1008

Rate (Kbps) Downstream 19031
Rate (Kbps) Upstream 910
Old 27-12-2008, 15:14   #4
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Imperatore 10 Guarda i messaggi
Vi posto i dati di stamattina:

Questi sono i dati con il modem wifi alice gate:

SNR Margin (db) Downstream 0.1
SNR Margin (db) Upstream 12.3

Attenuation (db) Downstream 19.2
Attenuatio (db) Upstream 9.8

Output Power (db) Downstream 20.2

Attanaible Rate (Kbps) Downstream 19012
Attanaible Rate (Kbps) Upstream 1008

Rate (Kbps) Downstream 19031
Rate (Kbps) Upstream 910
be', le variazioni rispetto ai dati che hai pubblicato prima sono enormi.
il margine di rumore in download non è attendibile poichè sembra che l'alice gate 2 plus di fabbricazione dial face (AGIA) abbia questo bug in adsl2 e 2+.
date la notevoli variazioni ti conviene controllare l'impianto all'interno della tua abitazione per escludere che il problema non sia quello.
prova a collegare il router direttamente ulla prima presa (quella dove arriva il cavetto telecom dall'esterno), lasciando momentaneamente scollegati telefoni, fax e quant'altro sia collegato alla tua linea telefonica e vedi se cambia qualcosa
Old 28-12-2008, 08:38   #5
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
prova a collegare il router direttamente ulla prima presa (quella dove arriva il cavetto telecom dall'esterno), lasciando momentaneamente scollegati telefoni, fax e quant'altro sia collegato alla tua linea telefonica e vedi se cambia qualcosa
oppure la prova ad impianto sezionato detto anche prova Harry_Callahan, è una prova che richiede un minimo di consoscenza sugli impianti, quindi fai attenzione Imperatore 10 :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...59&postcount=6

sarebbe meglio leggere i valori con altro router visto il bug
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 09:28   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Il dato significativo in questo caso è l'attenuazione che è cambiata quasi del 50% in meno.

Questo significa che c'è un problema alla linea (problema di contatti tra giunti o al permutatore o all'armadio / chiostrina) o nell'impianto molto serio.

Comincia a escludere completamente problemi al tuo impianto, e poi continua a telefonare....con una portante 1,2M DEVONO assolutamente intervenire. Sei sotto la soglia di 2,4M.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 09:45   #7
Harry_Callahan
Senior Member

@mavelot scusa l'OT, frequento di più la sezione Networking, è vero che esiste un profilo ADSL Telecom che aggancia la portante solo con un determinato vendor? broadcom ad esempio

porta pazienza, come dicevo non frequento molto questa sezione, probabilmente ne avete già parlato, ieri è saltato fuori questo discorso nella sezione networking
Old 28-12-2008, 11:43   #8
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Questi sono i dati con il m odem wifi alice gate:

SNR Margin (db) Downstream 0.21
SNR Margin (db) Upstream 13.3

Attenuation (db) Downstream 33.0
Attenuatio (db) Upstream 25.3

Output Power (db) Downstream 18.5

Attanaible Rate (Kbps) Downstream 2450
Attanaible Rate (Kbps) Upstream 612

Rate (Kbps) Downstream 1362
Rate (Kbps) Upstream 530

Hai un valore di snr in downstream assolutamente inaccettabile, e in generale i valori sono pessimi. Credo proprio che sia successo qualcosa di molto "fisico" sulla tua linea...tipo doppino danneggiato o cose simili. Tartassa telecom, tocca che mandino qualcuno.

EDIT
non avevo visto che ti aveva già risposto gente molto più competente di me!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 11:47   #9
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
@mavelot scusa l'OT, frequento di più la sezione Networking, è vero che esiste un profilo ADSL Telecom che aggancia la portante solo con un determinato vendor? broadcom ad esempio

porta pazienza, come dicevo non frequento molto questa sezione, probabilmente ne avete già parlato, ieri è saltato fuori questo discorso nella sezione networking
Esistono profili in esercizio da alcuni mesi, che in particolare vengono utilizzati sulle IPTV che hanno il parametro Inpulse Noise Protection = 4.

Purtroppo alcuni router con firmware non aggiornati o comunque datati, non prevedono questo valore per quel parametro, per cui non si allineano restando sempre con la luce adsl lampeggiante.

Ora non saprei dire se il problema riguardi solo i chipset Texas Instrument o Glopespan, ecc, e il Broadcom sia fuori dal problema.

Dunque è anche possibile che il problema sia limitato solo ad alcuni chipset che non prevedono quel valore. Ma più probabilmente è una questione software
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 11:49   #10
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Hai un valore di snr in downstream assolutamente inaccettabile....
però. se posso permettermi, questo valore letto con il router dialface agia non è attendibile.
ne ho visti a diversi utenti adsl ai quali. malgrado la linea sia in perfetta salute, viene indicato un snr in downstream di 0,1 o 0,101.
con le stesse linee ed un altro router il valore del snr era sempre superiore a 12 dB.
stranamente accade solo con adsl2 o 2+, mentre con g.dmt il snr viene riportato normalmente anche dal dialface
Old 28-12-2008, 19:03   #11
Imperatore 10
Member

Allora ragazzi ieri li ho richiamati e mi hanno detto per la 4 volta che ci sono problemi sulla linea. Il ragazzo(del 187) ha detto che avrebbe fatto la segnalazione e che ci volevano 2 giorni (mi ha detto a partire da lunedi perchè domani è domenica). Oggi sono andato sul sito 187 e ancora una volta nelle pratiche aperte c'è la proposta di chiusura perchè secondo loro il guasto è stato risolto(di domenica????ma se anche quello del 187 ha detto che non lavorano). Cosa devo fare???? Ho aperto già 4 segnalazioni e tutte puntualmente vengono chiuse dopo un paio di giorni ma il problema rimane.
Old 28-12-2008, 19:10   #12
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Allora ragazzi ieri li ho richiamati e mi hanno detto per la 4 volta che ci sono problemi sulla linea. Il ragazzo(del 187) ha detto che avrebbe fatto la segnalazione e che ci volevano 2 giorni (mi ha detto a partire da lunedi perchè domani è domenica). Oggi sono andato sul sito 187 e ancora una volta nelle pratiche aperte c'è la proposta di chiusura perchè secondo loro il guasto è stato risolto(di domenica????ma se anche quello del 187 ha detto che non lavorano). Cosa devo fare???? Ho aperto già 4 segnalazioni e tutte puntualmente vengono chiuse dopo un paio di giorni ma il problema rimane.
serve il Santo in paradiso a questo punto
Old 28-12-2008, 22:22   #13
Imperatore 10
Member

No guardate, veramente non so più cosa fare.
Old 29-12-2008, 10:59   #14
christsys
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Richiami il 187 e dici che il guasto non puo essere chiuso perche il problema non è risolto... non devono aprire un nuovo guasto ma riassegnare quello vecchio.
Poi chiedi il numero di fax per inoltrare reclamo perche sforano i tempi di riparazione dei guasto (Inadempimento Contrattuale... i guasti saranno """"riparati"""" entro 2 giorni lavorativi) e, dopo 4 segnalazioni, non hanno il buon senso di contattare il cliente per verificare l'effettiva riparazione.

Da me dopo che ho fatto cosi si sono attivati in tempo zero
christsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian