|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
informazioni su Netgear WNB 2100
Salve ragazzi...
sono indeciso su quale router wireless acquistare e ho visto che c'è in promozione in un negozio della mia città il Netgear WNB 2100 siccome non ho trovato informazioni su questo prodotto nel forum, mi permetto di aprire questo topic per sapere i vostri pareri. La scheda tecnica è la seguente: Descrizione del prodotto: Aggiornare la rete domestica e il computer al nuovo wireless-N Navigazione, streaming di video ad alta definizione, giochi online e chiamate VoIP, tutto simultaneamente Router wireless-N con adattatore USB di pari livello offre prestazioni e portata superiori La funzione Push ‘N’ Connect offre una connessione sicura al computer mediante la semplice pressione di un pulsante Caratteristiche: Nuovo router wireless-N con adattatore USB di pari livello per prestazioni e portata superiori Semplice configurazione con il CD di installazione Smart Wizard® La funzione Push ‘N’ Connect che utilizza il WPS (Wi-Fi Protected SetupTM) consente di aggiungere altri PC alla rete in modo rapido e sicuro Non è necessario ricordare la password di rete Controllo e aggiornamento automatico dei firmware più recenti per prestazioni ottimali Le antenne interne offrono il massimo in termini di prestazioni e copertura Green networking: Un utile interruttore acceso/spento consente di risparmiare energia quando il dispositivo non viene utilizzato Alimentazione efficiente conforme al programma Energy Star Confezione realizzata con almeno l’80% di materiale riciclato Specifiche del router: Requisiti di sistema Adattatore a 2,4 GHz conforme alla specifica 802.11n (bozza) o adattatore wireless 802.11 b/ g a 2,4 GHz In alternativa, adattatore Ethernet e cavo per ogni computer Microsoft® Windows® Vista™, XP, 2000, Mac® OS, UNIX® o Linux® Internet Explorer® 5.0 o Netscape® 4.7 o superiore. NETGEAR raccomanda di utilizzare questo prodotto con gli adattatori wireless-N RangeMax (WN511B, WN311B, WN111, WN711, WNDA3100) Standard Specifica preliminare IEEE 802.11n versione 2.0, IEEE 802.11g, IEEE 802.11b, 2,4 GHz Specifiche fisiche Dimensioni: 177,5 x 130 x 35 mm Peso con adattatore di alimentazione: 0,399 kg Semplicità d'uso La funzione Push ‘N’ Connect rende semplice e veloce la connessione alla propria rete mediante l’utilizzo di WPS (Wi-Fi Protected Setup) Lo Smart Wizard® semplifica l'installazione rilevando e configurando in modo automatico il router praticamente per tutte le connessioni ISP Sicurezza Doppio firewall: Network Address Translation (NAT) per nascondere PC e file dagli utenti Esterni Firewall Stateful Packet Inspection (SPI) per bloccare le richieste esterne di informazioni personali Prevenzione degli attacchi Denial of Service (DoS) Rilevamento e prevenzione delle intrusioni (IDS) Accesso Wi-Fi protetto (WPA2-PSK, WPAPSK) WEP (Wired Equivalent Privacy) a 64 bit, codifica a 128 bit Controllo dell’accesso wireless per l’identificazione di dispositivi di rete wireless autorizzati Exposed Host (DMZ) per il gioco sicuro online WPS (Wi-Fi Protected Setup™), pulsante e PIN Privacy e controllo parentale Controllo degli utenti affidabili Controlli dell’uso a tempo Logging del sito Web Gestione remota Filtraggio del contenuto dell’URL Funzioni Supporto di Wi-Fi Multimedia (WMM) basato su QoS (Quality of Service) Algoritmo di rilevazione automatica del firmware Specifiche dell’adattatore USB Requisiti di sistema PC notebook o desktop con processore Intel® Pentium® 300 MHz o superiore Disponibile slot USB 1.1 o USB 2.0 Microsoft® Windows® Vista™, XP, o 2000, SP4 Specifiche fisiche Dimensioni (L x P x H): 86,7 x 27,7 x 13,3 mm Peso: 21,5 g Velocità wireless 802.11b: 1,2,5.5,11 Mbps 802.11g: 6, 9, 12, 18, 24, 36, 48, 54 Mbps Bozza 2.0 dello standard 802.11n: 6, 6,5, 13, 13,5, 19,5, 26, 27, 39, 40,5, 53, 54, 58,5, 65, 78, 81, 104, 108, 117, 121.5, 130, 135, 162, 216, 243, 270, 300 Mbps Migliora le prestazioni della rete fino al 50% se utilizzato insieme ai router wireless preesistenti 802.11b/g Standard Specifica della bozza 2.0 dello standard IEEE 802.11b, IEE 802.11g, 2,4 GHz Sicurezza Accesso protetto WiFi (WPA2-PSK, WPAPSK) Crittografia Wired Equivalent Privacy (WEP) a 64 bit, crittografia a 128 bit per le specifiche IEEE 802.11b e IEEE 802.11g Semplicità d'uso Lo Smart Wizard® semplifica la fase di configurazione e la Touchless WiFi Security rende facile e veloce la connessione a reti sicure. Contenuto della confezione Router wireless-N (WNR2000) Adattatore USB 2.0 wireless-N RangeMax™ (WN111v2) Supporto Cavo Ethernet CD di configurazione Adattatore di alimentazione 12 V, 1,0 A Scheda informativa su garanzia e supporto Grazie mille per l'aiuto ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
L'ho preso io, è un bundle spettacolare: chiavetta USB WN111 v2 + router WNR2000, entrambi basati su chip atheros AR9xxx.
Il router funziona a meraviglia, è dotato di 32mb di memoria e 4mb di flash, si aggiorna autonomamente da internet senza dover effettuare l'upload da un pc locale, l'ho appena connesso al mio Dlink 320T, connessione tramite PPPoE effettuata automaticamente, ho inserito solo user e password. Consigliato, io l'ho acquistato a 100€ da mw.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
wnb 2100
Scusate se mi intrometto nella discussione,io l'ho acquistato l'altro giorno,
ma ho sbagliato l'acquisto(non perchè il prodotto non sia valido)ma perchè cercavo un router\modem\access point\wireless. Invece il prodotto in questione non ha il modem Alla luce di questo vi chiedo se è possibile acquistando un modem esterno ovviare a questa mancanza. Nello specifico vorrei che il portatile(a cui attacco la chiavetta wireless)si connettesse a internet senza che il computer desktop rimanga acceso, cosa che facevo tranquillamente con il vecchio router/modem wireless dg834g Grazie P.S. Il vecchio router/modem/access point wireless era il kit dgb111g comprendente per l'appunto la chiavetta wg111 e il router dg834g |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Lo imposti in modalità Bridge e lo colleghi alla WAN. Finish, imposti tutto direttamente dal router, per i come c'è una ottima discussione qui in zona networking (come collegare in cascata etc etc etc).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.