Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2008, 12:16   #1
maverick1980
Member

Iscritto dal: Dec 2008
philips 107e4 rotto

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, e spero di poter dare il mio contributo nelle discussioni in cui sono "ferrato".

Invece, per quanto riguarda il mio problema, credo di poter far poco senza qualche parere..ho un monitor CRT 17 pollici philips 107e4, da circa 6 anni, ha sempre ben funzionato, con scheda video prima ati radeon 9000, e da tre anni ati radeon x1600xt, ma negli ultimi giorni ha iniziato a comportarsi stranamente..il lato destro dello schermo tremolava, l'immagine proiettata a volte sempre sul lato destro si spostava di poco..come se ad esempio passasse da larghezza di 10 cm, a 11, e nell'arco della giornata, una volta ha sfarfallato tutto lo schermo per qualche secondo, tornando poi a posto.

In serata ho provato allora a smagnetizzare, e a cambiare le varie impostazioni, ma senza esito...la parte destra ha continuato ad avere un comportamento anomalo, e si è come "ristretta"..per intenderci, l'orologio di sistema si vedeva piccolissimo, e cosi tutta la colonna di destra, come se in photoshop si stringesse un'immagine nel solo senso della larghezza..invece, dall'altro lato, il pulsante di Windows START, si vedeva bene..

infine, proprio mentre ero intento a osservare questa anomalia, s'è sentito un rumore, e lo schermo è diventato completamente nero, con un rumore molto leggero come di falsa accensione a intervalli regolari. La spia di accensione era invece regolarmente verde.
Ho spento, e riacceso stamattina, ma stessa situazione, e non c'è piu il rumore di falsa accensione a intervalli regolari.

La scheda video fè ok, perchè ho sostituito il monitor con un samsung che già avevo, e funziona tutto perfettamente, ora vi sto scrivendo proprio utilizzando l'altro monitor...

vorrei sapere...è tempo che il philips vada nel cimitero dei monitor? 6 anni non mi sembrano cosi tanti, specie per un philips... O potrebbe trattarsi di un guasto facilmente riparabile portandolo in assistenza? anche perchè ormai con 120 euro si trova un buon lcd..

se può essere utile, ho sempre tenuto la frequenza di refresh all'interno delle possibilità del monitor, quindi l'ho usato, diciamo, senza "eccessi", e nemmeno per troppe ore al giorno, in questi sei anni..

ringrazio in anticipo tutti coloro che sapranno consigliarmi

Ultima modifica di maverick1980 : 29-12-2008 alle 12:20.
maverick1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP